Purtroppo sono finiti anche questi altri 4 giorni passati a spiccozzare in Valleè...
Giovedì ho salito Lillaz, tutto sommato buona anche se il secondo tiro in alto è mooolto sottile e delicato ma per il resto è buona.Anche le pozze alla base dei salti sono sicure.
Sabato ho salito la Cascata di Fenilliaz in Valleille ma la candela del terzo tiro non è formata e ci ha bloccato la strada, per salire bisognerebbe andare in dry sulla sinistra ma noi abbiamo preferito ritornare sui nostri passi ed aspettare che si formi...

Importante per la discesa in doppia avere le corde da 60 mt perchè si arriva giusti giusti!!!
Domenica salito Chandelle Levure, molto bella anche se il sole mi ha fatto fare una bella doccia sulla prima candela!!

Domenica in particolare faceva un gran caldo e tutte le colate colavano molto!!Comoda discesa in doppia su soste tutte ottimamente attrezzate su alberi ai lati della colata a parte la prima a spit in una nicchia a destra della colonna.
VALLEILLE:condizioni tutto sommato buone per molte colate che però colano molto a causa delle temperature veramente troppo elevate.Chandelle levure,Candelabro del Coyote,Tuborg,Gianduiotto by Night e tutte quelle della sinistra orografica delle valle sono messe sostanzialmente bene e sono state tutte salite da più cordate.
La destra orografica ha molto buone Pattinaggio artistico,Hard Ice,Cold Coluoir e più avanti Arolla.
Due noti forumisti

hanno salito sabato il Cold Coluoir trovandolo un po' bagnato ma in buone condizioni.
Più in bassa valle hanno salito Lillaz Gully trovando condizioni mediocri con molti tratti di misto.
Salita anche Parto gemellare molto bagnata anche perchè in questi giorni li la temperatura non è mai scesa sotto allo zero!!!
VALSAVARANCHE:Condizioni ancora pessime con in condizione solo Antares che appare molto bella.
Gouloctica appare molto magra ed anche qui temperature mai sotto allo zero...
Rovenaud ancora niente,Trip in the night in alto è formata ma è crollata la prima candela di attacco.
VAL DI RHEMES:le condizioni sono peggiorate rispetto a natale,Lupo Alberto è quasi completamente crollata,fontana dei desideri manca la candela del terzo tiro, per il resto poco ghiaccio in tutta la valle.
In generale temperature allucinanti per il periodo e spariamo che arrivi un'atra botta di freddo perchè molte colate sono in rapido deterioramento...
Per ora penso sia tutto ....buon ghiaccio a tutti!!!