Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » mar gen 04, 2011 11:01 am

Brau Bro! :P Mi sembra vi siate dati da fare! E che di ghiaccio ce ne sia un bel po'.
Ah... io però sono stato a Finale... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Brozio » mar gen 04, 2011 11:06 am

grizzly ha scritto:Brau Bro! :P Mi sembra vi siate dati da fare! E che di ghiaccio ce ne sia un bel po'.
Ah... io però sono stato a Finale... :lol:

si si...dai non lamentiamoci...è andata da dio....
tu al caldino allora? :wink:

bhe non è male...anzi..... :D oggi riposo...domani spero di tritare ancora qualcosa....
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda lamontagnadiluce » dom gen 09, 2011 22:33 pm

Immagine
Hard ice

Immagine
Cold Couloir
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda grizzly » lun gen 10, 2011 9:22 am

Foto del we?
Mi sembra ci sia un bel po' di neve sul Cold Couloir.
Condizioni nella parte superiore?
Gracias!
grizzly

Messaggioda casaro » lun gen 10, 2011 11:02 am

......ho le braccia e le polpe lesse.....tritato tutto il ghiaccio possibile e immaginabile!! 8) 8)
Condizioni ottime, tracce ovunque, pericolo valanghe limitato e tutto sommato nemmenom troppa gente in giro, sapendo scegliere orari e luoghi giusti.
Una nota per gli amanti delle salite imboscate e non frequentate:sono salito nel vallone dell'Urtier per vedere se quest'anno fosse la volta buona per salire la cascata di Taverona visto tutto il ghiaccio che c'è in giro.
La parte alta sembra percorribile ma in basso manca completamente la candela di collegamento ed anche l'attacco è magrissimo, quasi inesistente....bisogna aspettare ancora. 8)
Per arrivare all'attacco invece di fare la strada a tornanti che non finisce più consiglio di fare tutta Lillaz e dall'uscita più alta si prende il sentiero che in poco tempo arriva alle baite di Golliaz mi sembra si chiamino, poi da li a vista si ravana fino alla cascata.
In questa maniera se Taverona fosse formata si fanno davvero tanti metri di ghiaccio....ma per adesso, almeno fino a ieri, bisogna attendere con pazienza. :wink:
P.S. ustia Brozio, ti sei sparato pure Di Fronte al Tradimento.....Compliments!! :D :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » lun gen 10, 2011 11:43 am

Brau casaro e casara!
Quindi dici che Lillaz è in condizioni? Uhmmm... stemanto si farà sentire a breve, alura... :lol:

OT... Guarda che il we del 23 si è da Romeo... hai letto il topic??
grizzly

Messaggioda casaro » lun gen 10, 2011 11:50 am

grizzly ha scritto:Brau casaro e casara!
Quindi dici che Lillaz è in condizioni? Uhmmm... stemanto si farà sentire a breve, alura... :lol:

OT... Guarda che il we del 23 si è da Romeo... hai letto il topic??

Lillaz è ottima....sopratutto fatta dopo cena attaccando alle 23 con le frontali!!! 8O 8O :lol: :lol:
Sto leggendo adesso il topico della Val Varaita, 'mo sento subito la Casara ma già ne parlavamo ieri tornando e problemi non ce ne sono! :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » lun gen 10, 2011 12:08 pm

casaro ha scritto:Lillaz è ottima....sopratutto fatta dopo cena attaccando alle 23 con le frontali!!! 8O 8O :lol: :lol:

8O ... 8O ... cosa avevate bevuto??? 8O ... :lol:
Mizzega vuoi vedere che pure stemanto vorrà salirla al buio... miii... :roll: io sò vekkierello... dopo le 20 mi cade la palpebra... alle 20.30 ronfo... :lol:
grizzly

Messaggioda casaro » lun gen 10, 2011 12:29 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Lillaz è ottima....sopratutto fatta dopo cena attaccando alle 23 con le frontali!!! 8O 8O :lol: :lol:

Mizzega vuoi vedere che pure stemanto vorrà salirla al buio... miii... :roll: io sò vekkierello... dopo le 20 mi cade la palpebra... alle 20.30 ronfo... :lol:

Una bottiglia di Torrette e varie grappe barricate....i primi due tiri li ho fatti senza guanti!! 8O 8O :lol: :lol:
....però almeno non c'era la coda!! :wink:
casaro

Messaggioda AppenninistaVagante » lun gen 10, 2011 17:04 pm

casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:

Una bottiglia di Torrette e varie grappe barricate....i primi due tiri li ho fatti senza guanti!! 8O 8O :lol: :lol:

Sei un pazzo!

dispiace non esser riuscito a sentirti x far qualcosa insieme...
Oltre a far fondo e sci in pista ho messo nel bottino:

-Tuborg
-Candelabro del coiote
-Lillaz
-Cold coluoir (fino a 1 tiro dall'uscita,beccate anche 2 piccole slavine-il 5/1)
-Erfaulet (illibata,trovato lunghissimo!)

Ora sta facendo caldissimo però.... speriamo bene!
http://appenninistadoc.blogspot.com

La linea orizzontale,ci spinge verso la materia
quella verticale
verso lo Spirito

(Battiato)
AppenninistaVagante

Images: 4

Messaggioda casaro » lun gen 10, 2011 17:12 pm

AppenninistaVagante ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:

Sei un pazzo!

dispiace non esser riuscito a sentirti x far qualcosa insieme...
Oltre a far fondo e sci in pista ho messo nel bottino:

-Tuborg
-Candelabro del coiote
-Lillaz
-Cold coluoir (fino a 1 tiro dall'uscita,beccate anche 2 piccole slavine-il 5/1)
-Erfaulet (illibata,trovato lunghissimo!)

Ora sta facendo caldissimo però.... speriamo bene!

Azz....ci hai dato dentro!! :D
Eurfalet non l'hanno fatta in tanti quest'anno, deve essere stata una bella mazzata nei denti!
Anche Tuborg il primo tiro morde sempre un pochettino le braccine!
Dai che ci facciamo una salitina assieme in Val Varaita! :wink:
casaro

Messaggioda Brozio » lun gen 10, 2011 19:29 pm

ciao Casaro...immagino che belle tritate ti sei sparato anche tu....!!!!
Dai dai fai un bell'elenco!!!
Che giornate stupende quelle dell'ultimo dell'anno...con temperature fresche ma non non da gelare....perfette....

Ieri siam tornati su visto il meteo e le temperature alte(e la gran pioggia dalle noste parti)
....siam andati a sogno di patagonia....veramente bella....condizioni super....il ghiaccio era asciutto...
i tiri in alto nella goulotte son veramente belli!
Immagine
Immagine
Immagine
Brozio

Messaggioda Brozio » lun gen 10, 2011 19:31 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Immagine
Hard ice

so che ieri o l'altro ieri c'era una cordata su hard ice diretta...eri tu?

se si come l'hai trovata?
il mio socio voleva farci un pensiero....anche se le temperature prevviste per sto week non paiono incoraggianti....
Brozio

Messaggioda grizzly » lun gen 10, 2011 22:01 pm

Fischia bro... ciavete già le previsiun delle temperature del prossimo we?? 8O Mannajaletrippe mandove le trovate? :lol:

Un cosa poi che volevo chiedervi. Tempo fa si parlava, se non ricordo male, di una nuova guida della cascate in vdA, è mica uscito qualcosa?
Graz!
grizzly

Messaggioda casaro » mar gen 11, 2011 10:23 am

Guide nuove non ne ho viste, doveva teoricamente uscire quella a cui stava lavorando Matteo Giglio ma per ora non dovrebbe essere uscita.

Come salite ho fatto per la prima volta Gran Val, facile e secondo me nel suo genere di difficoltà una delle più belle della Valnontey.
poi Parto gemellare, Lillaz Gully, Valmiana (con metà del primo tiro fatto con un rampone solo perchè non so come mi si è staccata la monopunta frontale dell'altro ed è caduta alla base 8O ), Chandelle Levure, Melignon, Rovenaud, Pattinaggio Artistico.
casaro

Messaggioda scheggia » mar gen 11, 2011 11:45 am

casaro ha scritto:Guide nuove non ne ho viste, doveva teoricamente uscire quella a cui stava lavorando Matteo Giglio ma per ora non dovrebbe essere uscita.

Come salite ho fatto per la prima volta Gran Val, facile e secondo me nel suo genere di difficoltà una delle più belle della Valnontey.
poi Parto gemellare, Lillaz Gully, Valmiana (con metà del primo tiro fatto con un rampone solo perchè non so come mi si è staccata la monopunta frontale dell'altro ed è caduta alla base 8O ), Chandelle Levure, Melignon, Rovenaud, Pattinaggio Artistico.

dillo che lo hai fatto appppposta! 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda casaro » mar gen 11, 2011 11:47 am

scheggia ha scritto:
casaro ha scritto:Guide nuove non ne ho viste, doveva teoricamente uscire quella a cui stava lavorando Matteo Giglio ma per ora non dovrebbe essere uscita.

Se avessi sentito le bestemmie che ho tirato ti saresti rapidamente convinto che non è stato assolutamente fatto apposta!! :lol: :lol: :lol:
casaro

Messaggioda scheggia » mar gen 11, 2011 11:58 am

casaro ha scritto:
scheggia ha scritto:

Se avessi sentito le bestemmie che ho tirato ti saresti rapidamente convinto che non è stato assolutamente fatto apposta!! :lol: :lol: :lol:

:smt044
bon dai mi metto in fila per ascoltare questo aneddoto, e poi anche gli aprofondimenti della Casara! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » mar gen 11, 2011 15:07 pm

Graz! Si aspetterà, prima o poi qualcosa uscirà.

Del MatteoG ogni tanto guardo il suo sito... sempre più viulento... 8O :lol: tiene du braccia che tte spiezza... :lol:

Invece il Valgrisa... l'altro super loccals che non passa più da qui... :( ha mica appeso la pikka al chiodo?!? 8O ...
grizzly

Messaggioda giancasherpa » mar gen 11, 2011 17:03 pm

Mi intrometto in questo tran tran di condizioni in Vallé (che fino al week end scorzo erano ottime...) per segnalare l'esistenza (per chi già non la conoscesse) di una falesietta Dry poco dopo Cogne, direzione Lillaz, sulla destra sotto la strada, si parcheggia in prossimità di uno spiazzo poco dopo un abete (dove sono le soste).
Certo, con tutto il ghiaccio che c'è in zona fa un po' ridere, ma qualora non fosse il caso di ficcarsi dentro i valloni può essere un'alternativa per non buttare la giornata..... :wink:
giancasherpa

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling