Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » gio dic 09, 2010 16:40 pm

Bokko ha scritto:
casaro ha scritto:
Bokko ha scritto:Toglietemi una curiosita`, ora che il Licone ha cambiato gestione e Savin non ha piu` bar, dov'e` che si ritrovano i cascatisti??
Non vedo molti altri posti papabili...Lauson a Valnontey? Ondezana a Lillaz?
Meno male che il buon Ezio e` sempre li!!! ...... il mio spacciatore sano di materiale (sci di fondo, pikke, scarponi, etc...).

Qualcuno va ancora al Licone, qualcuno al bar a lillaz nella piazzettina centrale, qualcuno a Valnontey....io per ora se bazzico in zona preferisco quello di Valnontey di fianco al parcheggio dove fanno dei panini superlativi ed hanno una birra niente male. 8) 8) :wink:

Grazie mille della risposta.
Tu a Valnontey intendi quello che ha i giochi per bambini e fa le crepes?
Certo che il licone era altra cosa....io ci andavo quando ancora ero pischellino e la montagna era solo trkking e ghicciai, ho sempre ammirato i cascatisti e le foto/relazioni presenti...
I tempi passano, ora Savin fa il nonno e porta ancora in giro i suoi clienti...

Si intendo quello proprio di fronte al parcheggio e che ha i giochi all'esterno per i bimbi.
La mancanza del Licone e del mitico panino "cold cluoir" si sente parecchio....!!
intanto nel weekend mettono di nuovo lo zero termico alle stelle.... :?
casaro

Images: 2

Messaggioda casaro » ven dic 10, 2010 17:12 pm

10.12.2010 12:48 VALANGHE: SLAVINA IN VAL DI COGNE, NESSUN COINVOLTO

(ANSA) - AOSTA, 10 DIC - Una valanga di grandi dimensioni e' caduta questa mattina nella valle di Cogne senza provocare danni a cose o persone. E' accaduto poco dopo le 10 in localita' Valeille, nella zona di Lillaz (Cogne). Al termine di una perlustrazione con l'elicottero (su cui si trovavano anche unita' cinofile) il Soccorso alpino valdostano ha accertato che nessuno e' stato travolto dalla massa di neve. (ANSA).
casaro

Messaggioda brando » ven dic 10, 2010 17:25 pm

della serie... spariti i dubbi, meglio NON andare in zona il we :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda casaro » ven dic 10, 2010 17:27 pm

brando ha scritto:della serie... spariti i dubbi, meglio NON andare in zona il we :?

Io sono molto indeciso.... :? perchè anche le discese dalle cascate in queste condizioni non sono sicure.... :?
casaro

Messaggioda brando » ven dic 10, 2010 18:12 pm

casaro ha scritto:
brando ha scritto:della serie... spariti i dubbi, meglio NON andare in zona il we :?

Io sono molto indeciso.... :? perchè anche le discese dalle cascate in queste condizioni non sono sicure.... :?

lascia stare... la salute vien prima
e poi siamo a inizio stagione, c'è tempo :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda vime » dom dic 12, 2010 14:14 pm

salita patrì sabato ...cascata in ottime condizioni

temperature un pò troppo altine...sogno di patagonia promette bene..!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sogno di patagonia

;Immagine

Uploaded with ImageShack.us
WWF for a living planet!
vime

Messaggioda casaro » lun dic 13, 2010 10:18 am

Confermo! :wink:
Salita Patri domenica, condizioni buone e già molto ghiaccio, un po' crostoso e duro nel primo tiro affrontato sulla destra, a sinistra è un po' bagnato.
Le cascate in generale non hanno risentito tantissimo della scaldata di mercoledì, presenti però varie croste da rigelo e sopratutto quasi nessun pendio ha scaricato e le condizioni della neve non sono per nulla rassicuranti a mio avviso.
Bisogna prestare enorme attenzione alle discese a piedi.
In Valsavara enormi scarichi su Gouloctica e Coluoir de Folies.
casaro

Messaggioda grizzly » lun dic 13, 2010 10:39 am

Più leggo i vostri report e più vado a cercare il caldo... We in Côte d'Azur... sole e roccia super... 8) ... :lol: ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 13, 2010 10:43 am

grizzly ha scritto:Più leggo i vostri report e più vado a cercare il caldo... We in Côte d'Azur... sole e roccia super... 8) ... :lol: ...

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » lun dic 13, 2010 10:52 am

Si si... pja in giro... Però mi ricordo che lo scorso anno dopo quelle due cascate che ho salito arrivavo all'auto rigido come un bacalà... :lol: le mie vekkie giunture si lamentavano... scricchiolavano sinistramente come alberi nella tempesta... 8O ... :lol: Ieri invece si rampegava in maglietta... sole caldo... ahhh... la cura del sole... :lol:
grizzly

Messaggioda casaro » lun dic 13, 2010 11:09 am

Domenica vedendo il sole e le temperature ci siamo fermati al ritorno a fare due tiri a Montestrutto.... 8O 8O :lol: :lol:
....avevo ancora le scarpette in macchina dal weekend a Finale.. :? ..e sopratutto dovevamo fare arrivare l'ora della merenda!! 8) 8) :wink:
casaro

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 13, 2010 12:18 pm

grizzly ha scritto:Si si... pja in giro... Però mi ricordo che lo scorso anno dopo quelle due cascate che ho salito arrivavo all'auto rigido come un bacalà... :lol: le mie vekkie giunture si lamentavano... scricchiolavano sinistramente come alberi nella tempesta... 8O ... :lol: Ieri invece si rampegava in maglietta... sole caldo... ahhh... la cura del sole... :lol:

non so perchè, ma ti consiglierei questa piacevole attività...

Immagine
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » lun dic 13, 2010 14:49 pm

Qulle sono le sabbiature che ti fai tu a Jesolo... :twisted: ...
grizzly

Messaggioda Brozio » mer dic 15, 2010 19:29 pm

C'è su qualcuno sabato?Casraooooo???!!! :D

noi forse saliamo....si pensava a Vertigine di Porcellana in valleile....
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » mer dic 15, 2010 19:55 pm

Brozio ha scritto:C'è su qualcuno sabato?Casraooooo???!!! :D

noi forse saliamo....si pensava a Vertigine di Porcellana in valleile....

Sabato e domenica sono bloccato in pianura purtroppo...... :cry:
però sono su a spiccozzare dal 31 dicembre al 10 gennaio!!! 8) 8) :wink:
casaro

Messaggioda ste_manto » gio dic 16, 2010 13:13 pm

si lo so .... il sindaco di questa colata sarei io :roll: però è un pò che non frequento la zona 8O sapete in condizioni sia la classicissima lillaz :?:
Visto il periodo, :arrow: viste le foto delle sue vicine, :arrow: vista la mia voglia di tornare nel mio regno 8O spero e credo che sia in condizioni accettabili :o però non disdegno qualche conferma :lol: :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 16, 2010 14:01 pm

ste_manto ha scritto:si lo so .... il sindaco di questa colata sarei io :roll: però è un pò che non frequento la zona 8O sapete in condizioni sia la classicissima lillaz :?:
Visto il periodo, :arrow: viste le foto delle sue vicine, :arrow: vista la mia voglia di tornare nel mio regno 8O spero e credo che sia in condizioni accettabili :o però non disdegno qualche conferma :lol: :lol:

#-o #-o #-o

Immagine

è quasi inverno :roll:
stagione di passo per gli ste_manto :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » gio dic 16, 2010 14:59 pm

Lillaz... cosa è Lillaz?? Un monotiro a Perti? Una via a Pianarella?? 8)
grizzly

Messaggioda ste_manto » gio dic 16, 2010 15:31 pm

grizzly ha scritto:Lillaz... cosa è Lillaz?? Un monotiro a Perti? Una via a Pianarella?? 8)

disconosci le tue origini :evil: ancora ricordo gli imprechi che tiravi anni fa tra i laghetti della vallè :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda grizzly » gio dic 16, 2010 16:01 pm

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:Lillaz... cosa è Lillaz?? Un monotiro a Perti? Una via a Pianarella?? 8)

disconosci le tue origini :evil: ancora ricordo gli imprechi che tiravi anni fa tra i laghetti della vallè :lol:

Non ricordo... :roll: ... :lol: ...
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling