Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » ven apr 30, 2010 15:37 pm

casaro ha scritto:La cherè è una delle poche in condizioni in questa primavera molto avara di ghiaccio sul Bianco....se già di norma c'è da fare la fila 'mo ci saranno i tornelli come allo stadio..!!! 8O 8O :lol: :lol:

:lol: ci sarà da prendere il numero ai Cosmiques... :lol:
Beh... intanto io scalo in spiaggia sotto le palme... 8) ... :lol:

A proposit... non ti sei poi fatto vedere in Riviera? Sei emigrato in Norvegia?? :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » ven apr 30, 2010 17:37 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:La cherè è una delle poche in condizioni in questa primavera molto avara di ghiaccio sul Bianco....se già di norma c'è da fare la fila 'mo ci saranno i tornelli come allo stadio..!!! 8O 8O :lol: :lol:

:lol: ci sarà da prendere il numero ai Cosmiques... :lol:
Beh... intanto io scalo in spiaggia sotto le palme... 8) ... :lol:

A proposit... non ti sei poi fatto vedere in Riviera? Sei emigrato in Norvegia?? :lol:

Ho rimesso le scarpette due volte ed ho preso bastonate impressionanti....quindi sono ripassato alle picche e agli scarponi.... :oops: 8) :lol:
.....mi autoconvinco che in fondo mancano solo 8 mesi a dicembre.... :? :? :lol: :lol: :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda brando » ven apr 30, 2010 21:59 pm

casaro ha scritto:...sono ripassato alle picche e agli scarponi.... :oops: 8) :lol:

8O 8O 8O
e che è, ti vuoi dare al draitulin????

:wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda casaro » dom mag 02, 2010 22:43 pm

brando ha scritto:
casaro ha scritto:...sono ripassato alle picche e agli scarponi.... :oops: 8) :lol:

8O 8O 8O
e che è, ti vuoi dare al draitulin????

:wink:

c'ho provato.......teribbbbbbile!!!!!! 8O 8O :lol: :lol:
casaro

Messaggioda casaro » lun giu 28, 2010 18:20 pm

In zona Monzino c'è ancora parecchia neve in giro, anche per arrivare agli attacchi delle vie della Croux del versante della Ottoz si pesta già da sotto la morena del ghiacciaio di Chatelet.
Le pareti paiono sostanzialmente asciutte ed anche le vie che percorrono l'Aguille de Chatelet sono tranquillamente percorribili.
Fatta sabato la via Velociraptor, a mio giudizio bruttina, sporca e decisamente illogica.
Dopo una prima metà solare e decente si va poi ad infognare in un colatoio ombroso, con roccia slavata e da verificare in più punti; dall'alto ogni tanto vengono pure giù alcuni regalini mossi probabilmente da ungulati e che si convogliano tutti nel medesimo canale.
Spittatura seriale e ascellare con difficoltà sulla relazione gonfiate rispetto alla realtà.
Sono 11 tiri corti (max 35 mt) e da relazione gradata V+, ma si può parlare di IV+ max.
Discesa ben seganalata dalla fine della via verso destra seguendo bolli gialli per ripidi prati per poi ricongiungersi al sentiero che scende dal Monzino.
Se si ha poco tempo oppure le condizioni più in alto non sono ottimali va bene, altrimenti decisamente sconsigliata.
casaro

Messaggioda casaro » lun nov 08, 2010 10:24 am

ieri pomeriggio dopo essere stato respinto per l'ennesima volta da un progetto che ormai mi rimbalza in testa da anni.... :roll: sono andato a fare una sgambatina in Valnontey tanto per non perdere l'abitudine. 8) :lol:
Ovviamente di ghiaccio manco l'ombra ma mi sarei stupito del contrario!
Si vedono segnate solamente la parte superiore di Acheronte, la parte alta di Flash Estivo e di Fiumana di Money.
In tutte le altre acqua ce n'è, anche se pensavo che con le precipitazioni succedutesi ce ne fosse di più sinceramente.
Poca neve in fondo ma che aumenta alla testata della valle, portante anche fuori dalle tracce.
Pochi animali in giro e pochissima gente, in tutto 5 persone di cui in 3 con ciaspole ed abbigliamento Himalayano e noi due con scarpe da Trail..... :oops: :roll: :lol: :lol:
Quindi acqua c'è, ora diamo tempo al freddo e al gelo di fare il loro compito con calma. :wink:
casaro

Messaggioda giancasherpa » lun nov 08, 2010 22:47 pm

Incrocio le dita.....
giancasherpa

Messaggioda brando » mar nov 09, 2010 1:11 am

siamo tutti in trepida attesa 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda casaro » mer nov 10, 2010 12:55 pm

Mi sono dimenticato di dare una notizia sconcertante.....il Licone ora è diventato una pizzeria....!! 8O 8O :? :? :cry:
.....il soppalco teatro di mille birrette post cascata non c'è più.....è il declino!!! 8) :lol: :lol:
casaro

Messaggioda giogalimba » mer nov 10, 2010 13:00 pm

e con ciò la giornata è definitivamente rovinata :cry:
giogalimba

Messaggioda grizzly » mer nov 10, 2010 13:02 pm

casaro ha scritto:Mi sono dimenticato di dare una notizia sconcertante.....il Licone ora è diventato una pizzeria....!! 8O 8O :? :? :cry:
.....il soppalco teatro di mille birrette post cascata non c'è più.....è il declino!!! 8) :lol: :lol:

8O ... tristessa & disperasiun... :(
grizzly

Messaggioda brando » mer nov 10, 2010 15:34 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Mi sono dimenticato di dare una notizia sconcertante.....il Licone ora è diventato una pizzeria....!! 8O 8O :? :? :cry:

8O ... tristessa & disperasiun... :(

ma che ti lamenti te, che tanto hai le picche in naftalina :lol:

brando

Messaggioda grizzly » mer nov 10, 2010 16:08 pm

M'anfatti, lo dico solo per voi... io a Cogne al massimo posso andare per fare un giro come turista d'estate per vedere le cascate, ma d'acqua, di Lillaz dal ponticciuolo e dire oooooohhhhh... :lol:
grizzly

Messaggioda Brozio » ven nov 12, 2010 19:48 pm

ecco...apettavo un bel post di Casaro....va bhe...di ghiaccio si sapeva ancora niente....ma del licone non me l'aspettavo!!!!
che schifo.... :cry:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » gio nov 18, 2010 13:26 pm

Zero termico costantemente sotto quota 2000 mt....bene, vediamo se regge. 8)
casaro

Messaggioda Brozio » ven nov 19, 2010 18:47 pm

casaro ha scritto:Zero termico costantemente sotto quota 2000 mt....bene, vediamo se regge. 8)

sperem....incrociam le dita.... :wink:
Brozio

Messaggioda casaro » mer nov 24, 2010 16:44 pm

Zero termico tra i 900 e 400 mt.....ci siamo....non questo ma il prossimo weekend salgo e vediamo se si riesce a cominciare a tritare qualcosina... 8) :D
casaro

Messaggioda vime » sab nov 27, 2010 19:14 pm

fatto un giro oggi in valnontey...ancora poco ghiaccio, patrì magrissima , gran val promette bene ma per ora acqua a manetta...in lenta formazione anche valmiana e lauson ...
WWF for a living planet!
vime

Messaggioda Brozio » sab nov 27, 2010 19:33 pm

vime ha scritto:fatto un giro oggi in valnontey...ancora poco ghiaccio, patrì magrissima , gran val promette bene ma per ora acqua a manetta...in lenta formazione anche valmiana e lauson ...

interessante....sprem con una settimana ancora di freddo si inizia....
Brozio

Messaggioda casaro » lun nov 29, 2010 1:25 am

Se rimane questo freddo la prossima settimana si comincia.
Forse in fondo alla Valleille in zona Gola dei Celsius o Ala di Gelo si riusciv a tirare qualche colpo di picca anche in questi giorni.
Anche la cascata del Bardoney di solito si forma molto in anticipo rispetto alle altre.
Vime hai visto per casa Fiumana di Money e Flash Estivo come sono messe?
Che già un paio di settimane fa erano segnate e secondo me potrebbero essere un obiettivo potabile per la prossima settimana, neve e freddo permettendo ovviamente.
casaro

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling