da ste_manto » ven gen 08, 2010 20:46 pm
grizzly ha scritto:Uff... adesso che non si può più telefonare al Licone non saprei a chi chiedere. Perchè solo vedere su Gulliver, ecc... senza conoscere chi da le informazioni non mi piace. Partire da qui per andar fin a Cogne e trovare tutto sepolto non ne ho per ninete voglia. Va bene che farebbe parte dell'avventura... ma 100 euro per il viaggio A/R, a guadagnarli per me sono una avventura più che andare fin a Cogne...
da casaro » ven gen 08, 2010 20:55 pm
da dixi_dix » sab gen 09, 2010 0:16 am
da giogalimba » sab gen 09, 2010 15:34 pm
da ICE&DRY » sab gen 09, 2010 17:08 pm
da Brozio » sab gen 09, 2010 21:08 pm
da il berna » dom gen 10, 2010 10:23 am
ICE&DRY ha scritto:Salita oggi la goulotte Carre' in val Di Rhemes sotto una copiosa nevicata, tutt'ora sta venendo giu' molto forte..
1° tiro:
da angelo1981 » dom gen 10, 2010 10:58 am
casaro ha scritto:Bene....viste le condizioni mi aspetta un weekend con plaid e divano...e grandi strisciate di bancomat per accattarmi le picche nuove....![]()
da ICE&DRY » dom gen 10, 2010 14:37 pm
il berna ha scritto:ICE&DRY ha scritto:Salita oggi la goulotte Carre' in val Di Rhemes sotto una copiosa nevicata, tutt'ora sta venendo giu' molto forte..
1° tiro:
ahh si bravo proprio il posto giusto da andare quando nevica!!!
Ma prima di attaccare una cascata lo guardate quello che avete sulla testa o no??
Ecco perché scrivo sempre meno su sti forum...
da ICE&DRY » dom gen 10, 2010 14:48 pm
da angelo1981 » dom gen 10, 2010 16:56 pm
ICE&DRY ha scritto:Per il "meteorologo valdostano" aggiungo un paio di cose: il pendio soprastante aveva già scaricato alcuni giorni prima, pertanto abbiamo ritenuto che le condizioni fossero relativamente sicure, ovviamente esiste sempre su ghiaccio una percentuale di rischio, altrimenti vai a giocare a bocce, ma non devo certo giustificarmi con il primo arrivato, inoltre il canale nevoso del 6° tiro non l'abbiamo salito ma ci siamo calati...
Tutto ciò non certo perché mi devo giiustificare per aver salito una cascata sotto una nevicata, ma per rispondere all'arroganza del tipo che "scrive sempre meno su sti forum"...
da il berna » dom gen 10, 2010 19:26 pm
ICE&DRY ha scritto:Per il "meteorologo valdostano" aggiungo un paio di cose: il pendio soprastante aveva già scaricato alcuni giorni prima, pertanto abbiamo ritenuto che le condizioni fossero relativamente sicure, ovviamente esiste sempre su ghiaccio una percentuale di rischio, altrimenti vai a giocare a bocce, ma non devo certo giustificarmi con il primo arrivato, inoltre il canale nevoso del 6° tiro non l'abbiamo salito ma ci siamo calati...
Tutto ciò non certo perché mi devo giiustificare per aver salito una cascata sotto una nevicata, ma per rispondere all'arroganza del tipo che "scrive sempre meno su sti forum"...
da New Age » dom gen 10, 2010 19:52 pm
da Brozio » dom gen 10, 2010 21:07 pm
il berna ha scritto:. Mi sembra comunque stupido rischiare di essere preso da una valanga su una cascata medio facile che si forma tutti gli anni...
da ICE&DRY » lun gen 11, 2010 0:01 am
Brozio ha scritto:il berna ha scritto:. Mi sembra comunque stupido rischiare di essere preso da una valanga su una cascata medio facile che si forma tutti gli anni...
concordo pienamente....e aggiungo che è stupido farsi tirar sotto da una valanga anche su una cascata estrema che si forma ogni 1000 anni....![]()
poi non conosco la cascta in questione e non dico niente in merito....so solo per sentito dire che è pericolosa!
da rampiki' » lun gen 11, 2010 1:04 am
da ste_manto » lun gen 11, 2010 8:49 am
il berna ha scritto:Ecco perché scrivo sempre meno su sti forum...
da casaro » lun gen 11, 2010 10:17 am
dixi_dix ha scritto:eih casaro allora adesso avrai le turbolenze!! cosa pensi di prendere?
io sono passato alle Nomic e devo dire che vanno molto bene...sembrano belle anche le Black Diamond quelle verdi che non sò come si chiamano, però non le ho mai provate.
Se passi da Quark a Nomic comunque ti troverai molto bene perchè sono semplici da usare
da casaro » lun gen 11, 2010 10:37 am
ICE&DRY ha scritto:Brozio ha scritto:il berna ha scritto:. Mi sembra comunque stupido rischiare di essere preso da una valanga su una cascata medio facile che si forma tutti gli anni...
concordo pienamente....e aggiungo che è stupido farsi tirar sotto da una valanga anche su una cascata estrema che si forma ogni 1000 anni....![]()
poi non conosco la cascta in questione e non dico niente in merito....so solo per sentito dire che è pericolosa!
Che cosa c'entra che è una cascata medio-facile?? Concordo con Brozio che non ha senso rischiare per nessun tipo di salita....nè facile nè estrema..
Bè per sentito dire io so che Osama Bin Laden si nascondeva nelle montagne del Pakistan..ed allora??
Che significa che una cascata è pericolosa?! Anche una candela verticale può essere pericolosa anche se non ha un pendio sovrastante...
Oppure una cascatella di grado 2 che giace su delle placche rocciose potrebbe distaccarsi da un momento all'altro..e si potrebbe continuare all'infinito..
Beh, allora TUTTE le cascate sono pericolose è ovvio...dunque che cosa dovremmo fare, appendere tutti le picche al chiodo ed andare a giocare a carte, perché anche le bocce mi dicono che siano pericolose..
Probabilmente, anzi sicuramente, la Goulotte Carrè è pericolosa come lo sono altre a causa del pendio che può scaricare da un momento all'altro, ma anche altre cascate come ad esempio "Le Tube" (dove purtroppo perse la vita il grande Max Farina), per rimanere in val di Rhemes, sono altrettanto pericolose per ben altri motivi..
AD MAIORA
Federico
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.