Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » mer feb 18, 2009 12:47 pm

Eh... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda brando » mer feb 18, 2009 13:51 pm

chiedo conferma se, come mi hanno detto, la cena si prenota durante la "gara" :roll:
altra cosa, chi conosce un posto dove eventualmente fermarsi per la nanna?

...scusate l'OT :oops:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda valgrisa77 » mer feb 18, 2009 16:06 pm

Si carissimi...
La cena si prenota al momento dell'iscrizione...

Domani vado su a tracciare...

Oggi in compenso mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e mi sono fatto 2 Toula in pausa pranzo...

POWDER...

OT per OT
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda casaro » mer feb 18, 2009 16:13 pm

brando ha scritto:chiedo conferma se, come mi hanno detto, la cena si prenota durante la "gara" :roll:
altra cosa, chi conosce un posto dove eventualmente fermarsi per la nanna?

...scusate l'OT :oops:

Io ho prenotato a Epinel al residence Pavou, ma mi sa che era l'ultima camera...di fianco c'è un altro affittacamere dove erano stati l'anno scorso Payns e Grizzly, prova a sentire li, altriemtni se hanno ancora posto al Hotel Belvedere a Gimillian. :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda valgrisa77 » mer feb 18, 2009 16:14 pm

valgrisa77

Images: 22

Messaggioda casaro » mer feb 18, 2009 16:22 pm

Valgrisa, mi raccomando tracciare roba umana!!!! :lol: :lol: :lol:
Io in ogni caso vengo munito di un po' di Lambrusco....non si sa mai...!! 8) 8) :wink:
casaro

Messaggioda scheggia » mer feb 18, 2009 19:50 pm

grizzly ha scritto:Sabato lavoro... :?

merda!!! :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » mer feb 18, 2009 20:36 pm

Uei... buonino che ti spiezzo... :twisted:
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » gio feb 19, 2009 10:25 am

Non si riforma la coppia rivelazione della passata stagione....!!!! 8O :? 8)
casaro

Messaggioda andrea4 » gio feb 19, 2009 15:27 pm

Scusate se mi intrometto per chiedere alcune informazioni.
Come sono le condizioni e il rischio valanghe soprattutto di quelle sulla sx orografica, Valeille e ValNontey, e in particolare se sapete come sono adesso Acheronte, Flash estivo, fallo di Plutone e le altre verso il fondo delle valli.
Grazie
andrea4

Messaggioda casaro » gio feb 19, 2009 16:18 pm

andrea4 ha scritto:Scusate se mi intrometto per chiedere alcune informazioni.
Come sono le condizioni e il rischio valanghe soprattutto di quelle sulla sx orografica, Valeille e ValNontey, e in particolare se sapete come sono adesso Acheronte, Flash estivo, fallo di Plutone e le altre verso il fondo delle valli.
Grazie

Il rischio valanghe è ancora abbastanza alto per via del vento che ha creato grossi accumuli nei canali.
Detto questo Acheronte secondo me non ne vale la pena, sarà sicuramente sepolta dalla neve.
La zona di Flash Estivo dovrebbe essere a posto, occhio solo che il gran freddo e poi la conseguente irradiazione solare non abbia pregiudicato la sicurezza delle frange e delle stalattiti che hai sopra la testa sul muro di sinistra, che in quel caso scarica direttamente sulla colata.
casaro

Messaggioda andrea4 » gio feb 19, 2009 17:08 pm

Il rischio valanghe è ancora abbastanza alto per via del vento che ha creato grossi accumuli nei canali.
Detto questo Acheronte secondo me non ne vale la pena, sarà sicuramente sepolta dalla neve.
La zona di Flash Estivo dovrebbe essere a posto, occhio solo che il gran freddo e poi la conseguente irradiazione solare non abbia pregiudicato la sicurezza delle frange e delle stalattiti che hai sopra la testa sul muro di sinistra, che in quel caso scarica direttamente sulla colata.

Grazie,
sì, in effetti su Acheronte, come su tutte le altre appoggiate ci dovrebbe essere un po' di neve sopra.
Da lontano credo si possa valutare e decidere all'ultimo.
Quelle sulla sx orografica, Coyote Tuborg Levure etc. non me le ricordo pericolose, non vorrei che lo fossero diventate con la quantità di neve venuta quest'anno. Sai come sono messe?
Grazie ancora
andrea4

Messaggioda casaro » gio feb 19, 2009 17:19 pm

andrea4 ha scritto:

Grazie,
sì, in effetti su Acheronte, come su tutte le altre appoggiate ci dovrebbe essere un po' di neve sopra.
Da lontano credo si possa valutare e decidere all'ultimo.
Quelle sulla sx orografica, Coyote Tuborg Levure etc. non me le ricordo pericolose, non vorrei che lo fossero diventate con la quantità di neve venuta quest'anno. Sai come sono messe?
Grazie ancora

Per essere formate sono formate, la settimana scorsa ho visto gente sul Coyote e su Tuborg, penso che anche Levure sia formata, occhio solo che adesso il sole scalda parecchio nelle ore centrali della giornata e sopratutto tuborg secondo me accusa parecchio nel primo tiro.
Fai conto che la settimana scorsa nonostante il freddo incredibile (-20 al parchegio della Valleille) la colonna di Tutto è relativo pisciava parecchio e non è nemmeno sposta al sole.
L'unica è andare sotto e valutare cascata per cascata le conizioni sul momento, tanto sono tutte praticamente attaccate e in poco tempo le vedi tutte! :wink:
casaro

Messaggioda andrea4 » gio feb 19, 2009 17:31 pm

Grazie ancora, sei gentilissimo
Per essere formate sono formate, la settimana scorsa ho visto gente sul Coyote e su Tuborg, penso che anche Levure sia formata, occhio solo che adesso il sole scalda parecchio nelle ore centrali della giornata e sopratutto tuborg secondo me accusa parecchio nel primo tiro.

Su Coyote & dintorni, ci passato sotto a inizio gennaio, mi interessava sapere se con tutta questa neve non potessero essere a rischio di slavine o no. Da quanto ne so non dovrebbe. Però questa è un annata fuori dalla norma e possono diventare pericolose cose che normalmente non lo sono più di tanto.

A prest
andrea4

Messaggioda Brozio » gio feb 19, 2009 22:43 pm

andrea4 ha scritto:Grazie ancora, sei gentilissimo

Su Coyote & dintorni, ci passato sotto a inizio gennaio, mi interessava sapere se con tutta questa neve non potessero essere a rischio di slavine o no. Da quanto ne so non dovrebbe. Però questa è un annata fuori dalla norma e possono diventare pericolose cose che normalmente non lo sono più di tanto.

A prest

coyote l'ho fatta con miei amicia gennaio insieme a tuborg...le condizioni erano ok...
coyote di quel verasante è quella più sicura...mentre tuborg e louvre son più pericolose!

se attchi pretso non credo hai probblemi...

come ti han detto ancheronte non vale la pena,l'ho vista due settimane fa ed erabella sepolta...flash sarà ok...non so se c'è traccia ad andare all'attacco...anche fallo di plutone...li la zona è sicura!forse fallo di plutone un po meno c'è un bel canale sopra il primo tiro...insomma un po da valuitare!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda andrea4 » ven feb 20, 2009 11:10 am

Grazie a tutti!
Questo fine settimana sarò su
Magari ci si incontra.
Ciao
andrea4

Messaggioda casaro » ven feb 20, 2009 13:10 pm

[quote="andrea4"]Grazie a tutti!
Questo fine settimana sarò su
Magari ci si incontra.
Ciao[/quote
Anche io sono su con la morosa, sabato se hai voglia vieni a fare un salto alla struttura artificiale di Cogne che c'è una garetta simpatica con cena successiva tutti insieme così ci si beve un brulè! :wink:
casaro

Messaggioda andrea4 » ven feb 20, 2009 16:31 pm

sabato se hai voglia vieni a fare un salto alla struttura artificiale di Cogne che c'è una garetta simpatica con cena successiva tutti insieme così ci si beve un brulè!

Volentieri! Magari dopo la salita al pomeriggio potremmo (sono con un corso) fare un salto per il brulè. :wink:
andrea4

Messaggioda casaro » ven feb 20, 2009 16:38 pm

andrea4 ha scritto:
sabato se hai voglia vieni a fare un salto alla struttura artificiale di Cogne che c'è una garetta simpatica con cena successiva tutti insieme così ci si beve un brulè!

Volentieri! Magari dopo la salita al pomeriggio potremmo (sono con un corso) fare un salto per il brulè. :wink:

Ok, se vedi un mostro di 2 metri che parla in modenese con una ragazza di fianco fai un fischio che sono io! :wink:
Che cosa andate a fare di bello domani?
casaro

Messaggioda andrea4 » ven feb 20, 2009 16:51 pm

Così almeno ti vedo dal vivo.
Per quanto comodo, il forum, lo trovo un po' troppo asettico.
Beh, noi siamo un gruppo misto reggiano-modenese, in tutto una dozzina. Dormiamo al Belvedere a Gimillan
Penso che se siamo nei paraggi, si farà poca fatica riconoscersi. :wink:

Su cosa fare decideremo domattina una volta arrivati. Personalmente pensavo a Sentinel sabato, vista la vicinanza, (spero che l'abbiano già fatta tutti così trovo meno gente :roll:) domenica Coyote oppure verso Flash, Fallo Fiumana., per trovareun po' meno ressa...magari...

voi che fate?
andrea4

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling