da brando » mer feb 18, 2009 13:51 pm
da valgrisa77 » mer feb 18, 2009 16:06 pm
da casaro » mer feb 18, 2009 16:13 pm
brando ha scritto:chiedo conferma se, come mi hanno detto, la cena si prenota durante la "gara"![]()
altra cosa, chi conosce un posto dove eventualmente fermarsi per la nanna?
...scusate l'OT
da casaro » mer feb 18, 2009 16:22 pm
da scheggia » mer feb 18, 2009 19:50 pm
grizzly ha scritto:Sabato lavoro...
da casaro » gio feb 19, 2009 10:25 am
da andrea4 » gio feb 19, 2009 15:27 pm
da casaro » gio feb 19, 2009 16:18 pm
andrea4 ha scritto:Scusate se mi intrometto per chiedere alcune informazioni.
Come sono le condizioni e il rischio valanghe soprattutto di quelle sulla sx orografica, Valeille e ValNontey, e in particolare se sapete come sono adesso Acheronte, Flash estivo, fallo di Plutone e le altre verso il fondo delle valli.
Grazie
da andrea4 » gio feb 19, 2009 17:08 pm
Il rischio valanghe è ancora abbastanza alto per via del vento che ha creato grossi accumuli nei canali.
Detto questo Acheronte secondo me non ne vale la pena, sarà sicuramente sepolta dalla neve.
La zona di Flash Estivo dovrebbe essere a posto, occhio solo che il gran freddo e poi la conseguente irradiazione solare non abbia pregiudicato la sicurezza delle frange e delle stalattiti che hai sopra la testa sul muro di sinistra, che in quel caso scarica direttamente sulla colata.
da casaro » gio feb 19, 2009 17:19 pm
andrea4 ha scritto:Il rischio valanghe è ancora abbastanza alto per via del vento che ha creato grossi accumuli nei canali.
Detto questo Acheronte secondo me non ne vale la pena, sarà sicuramente sepolta dalla neve.
La zona di Flash Estivo dovrebbe essere a posto, occhio solo che il gran freddo e poi la conseguente irradiazione solare non abbia pregiudicato la sicurezza delle frange e delle stalattiti che hai sopra la testa sul muro di sinistra, che in quel caso scarica direttamente sulla colata.
Grazie,
sì, in effetti su Acheronte, come su tutte le altre appoggiate ci dovrebbe essere un po' di neve sopra.
Da lontano credo si possa valutare e decidere all'ultimo.
Quelle sulla sx orografica, Coyote Tuborg Levure etc. non me le ricordo pericolose, non vorrei che lo fossero diventate con la quantità di neve venuta quest'anno. Sai come sono messe?
Grazie ancora
da andrea4 » gio feb 19, 2009 17:31 pm
Per essere formate sono formate, la settimana scorsa ho visto gente sul Coyote e su Tuborg, penso che anche Levure sia formata, occhio solo che adesso il sole scalda parecchio nelle ore centrali della giornata e sopratutto tuborg secondo me accusa parecchio nel primo tiro.
da Brozio » gio feb 19, 2009 22:43 pm
andrea4 ha scritto:Grazie ancora, sei gentilissimoPer essere formate sono formate, la settimana scorsa ho visto gente sul Coyote e su Tuborg, penso che anche Levure sia formata, occhio solo che adesso il sole scalda parecchio nelle ore centrali della giornata e sopratutto tuborg secondo me accusa parecchio nel primo tiro.
Su Coyote & dintorni, ci passato sotto a inizio gennaio, mi interessava sapere se con tutta questa neve non potessero essere a rischio di slavine o no. Da quanto ne so non dovrebbe. Però questa è un annata fuori dalla norma e possono diventare pericolose cose che normalmente non lo sono più di tanto.
A prest
da andrea4 » ven feb 20, 2009 11:10 am
da casaro » ven feb 20, 2009 13:10 pm
da andrea4 » ven feb 20, 2009 16:31 pm
sabato se hai voglia vieni a fare un salto alla struttura artificiale di Cogne che c'è una garetta simpatica con cena successiva tutti insieme così ci si beve un brulè!
da casaro » ven feb 20, 2009 16:38 pm
andrea4 ha scritto:sabato se hai voglia vieni a fare un salto alla struttura artificiale di Cogne che c'è una garetta simpatica con cena successiva tutti insieme così ci si beve un brulè!
Volentieri! Magari dopo la salita al pomeriggio potremmo (sono con un corso) fare un salto per il brulè.
da andrea4 » ven feb 20, 2009 16:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.