Modificare a tubeless i cerchi per camera...

Sezione dedicata alla mountain bike

Modificare a tubeless i cerchi per camera...

Messaggioda luigi85 » lun ago 18, 2014 11:16 am

Ciao ragazzi,devo rendere tubeless due cerchi ed è la prima volta che lo faccio. Ho visto che vendono dei kit con il nastro,il lattice e dei flap con valvola tipo delle mezze camere che si mettono sul cerchione.
Da quanto ho capito con l'uso di quel flap in gomma è più facile far tallonare il copertone,in quanto il flap stesso copre tutto il canale del cerchio così si tallona gomma contro gomma(se ho capito bene). Qualcuno però sostiene che una volta aggiunto il liquido il copertone si incolla in modo molto forte al flap,garantendo sì un'ottima tenuta,ma essendo poi difficile da scollare quando bisogna cambiare la gomma.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere.
Cosa mi consigliate? Usare anche il flap o è meglio solo il nastro??

Grazie.
luigi85
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 26, 2014 22:10 pm
Località: Trieste

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.