Valutazione

Sezione dedicata alla mountain bike

Valutazione

Messaggioda maodap » mer mag 02, 2012 21:51 pm

Ciao a tutti,
premetto che non sono un gran esperto di biciclette, però stò cercando di comprare la mia prima MTB.
Il budget è abbastanz limitato.
Ho trovato un'occasione: Bici di seconda mano ma ben tenuta, età 4 anni, gruppo xt (deragliatore xtr), copertoni medi, forcella fox (non ricordo il modello), telaio columbus.
Volevo farmi un'idea di quale valore dargli per capire se il prezzo che mi chiedono è valido o no.
Qualcuno può aiutarmi?
maodap
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:20 am

Re: Valutazione

Messaggioda VinciFR » gio mag 03, 2012 18:32 pm

maodap ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che non sono un gran esperto di biciclette, però stò cercando di comprare la mia prima MTB.
Il budget è abbastanz limitato.
Ho trovato un'occasione: Bici di seconda mano ma ben tenuta, età 4 anni, gruppo xt (deragliatore xtr), copertoni medi, forcella fox (non ricordo il modello), telaio columbus.
Volevo farmi un'idea di quale valore dargli per capire se il prezzo che mi chiedono è valido o no.
Qualcuno può aiutarmi?


Bè, come gruppo cambio (XT+XTR sembra molto buono), per il discorso forcella non so che dirti perchè non sapendo il modello è difficile da dire.. ci sono delle FOX ottime come dei forconi incredibili.. Il telaio columbus mi è del tutto nuovo...

Comunque io al posto tuo per una mtb di 4 anni (che non so come è stata usata ecc..) + di 200/250? non glieli darei.. pure se monta il gruppo XT-XTR..
Anche perchè l'hai detto tu stesso che non sei un gran esperto quindi devi per forza "fidarti" di quello che ti hanno detto!

Comunque considera che per la mia Cube LTD Race di fine 2010, montata XT, freni a disco idraulici, forcella RS Reba SL e altri componenti da gara mi avevano offerto 750? quindi fatti i tuoi conti.. :wink:

E direi che tra una CUBE e una Columbus non c'è paragone... (senza offesa ovviamente :wink: )
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.