Valutazione

Sezione dedicata alla mountain bike

Valutazione

Messaggioda maodap » mer mag 02, 2012 21:51 pm

Ciao a tutti,
premetto che non sono un gran esperto di biciclette, però stò cercando di comprare la mia prima MTB.
Il budget è abbastanz limitato.
Ho trovato un'occasione: Bici di seconda mano ma ben tenuta, età 4 anni, gruppo xt (deragliatore xtr), copertoni medi, forcella fox (non ricordo il modello), telaio columbus.
Volevo farmi un'idea di quale valore dargli per capire se il prezzo che mi chiedono è valido o no.
Qualcuno può aiutarmi?
maodap
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:20 am

Re: Valutazione

Messaggioda VinciFR » gio mag 03, 2012 18:32 pm

maodap ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che non sono un gran esperto di biciclette, però stò cercando di comprare la mia prima MTB.
Il budget è abbastanz limitato.
Ho trovato un'occasione: Bici di seconda mano ma ben tenuta, età 4 anni, gruppo xt (deragliatore xtr), copertoni medi, forcella fox (non ricordo il modello), telaio columbus.
Volevo farmi un'idea di quale valore dargli per capire se il prezzo che mi chiedono è valido o no.
Qualcuno può aiutarmi?


Bè, come gruppo cambio (XT+XTR sembra molto buono), per il discorso forcella non so che dirti perchè non sapendo il modello è difficile da dire.. ci sono delle FOX ottime come dei forconi incredibili.. Il telaio columbus mi è del tutto nuovo...

Comunque io al posto tuo per una mtb di 4 anni (che non so come è stata usata ecc..) + di 200/250? non glieli darei.. pure se monta il gruppo XT-XTR..
Anche perchè l'hai detto tu stesso che non sei un gran esperto quindi devi per forza "fidarti" di quello che ti hanno detto!

Comunque considera che per la mia Cube LTD Race di fine 2010, montata XT, freni a disco idraulici, forcella RS Reba SL e altri componenti da gara mi avevano offerto 750? quindi fatti i tuoi conti.. :wink:

E direi che tra una CUBE e una Columbus non c'è paragone... (senza offesa ovviamente :wink: )