Itinerario in Sardegna per vacanza indimenticabile

Sezione dedicata alla mountain bike

Itinerario in Sardegna per vacanza indimenticabile

Messaggioda deborah » mar feb 22, 2011 18:12 pm

E' la prima volta che partiamo con le MBT per una vacanza completa e abbiamo scelto la Sardegna dopo aver visto le bellissime foto su cataloghi e riviste.
Ma adesso abbiamo bisogno di qualche consiglio.
L'idea è di partire da Cagliari, toccare Sant'Antioco e tornare.

Nel mezzo a questo itinerario, tutta la nostra vacanza :).

Abbiamo prenotato un paio di giorni all'Hotel Flamingo Resort a Santa Margherita di Pula.
Si trova quasi in posizione centrale, ce lo ha consigliato l'agenzia di viaggi e piaceva alle ragazze.

Ma dobbiamo ancora scegliere un itinerario definitivo e i posti dove dormire.
Avete qualche suggerimento da darci?
deborah
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 22, 2011 18:05 pm

Messaggioda baronenero » mer mar 16, 2011 16:41 pm

Io diversi anni fa ho passato le ferie in un hotel tra capo Spartivento e capo Teulada e la zona era molto bella. L'albergo-residence era il Baia delle Ginestre ma un mio amico che è passato qualche anno dopo mi ha detto che alcuni villini erano stati demoliti perchè probabilmente avevano costruito abusiavamente (che sia vero non lo so). Comunque ti consiglio alcuni posti molto belli per fare il bagno. Dunque non lontano da Santa Margherita di Pula c'è Cala Cipolla che è splendida come è bellissima tutta la zona compresa tra Cala Cipolla e capo Teulada e anche qui consiglio un bagno alla spiaggia della Terruedda (ma credo sarà affollata). Poi prima di Capo Teulada c'è una spiaggia splendida nei cui pressi dovrebbe esserci un campeggio. Purtroppo la zona prossima a capo Teulada era zona militare per cui dal campeggio in "su" non si poteva andare (per via terra mentre so che via mare sì) e adesso non so come sia la situazione. Poi risalendo verso nord c'è porto Pino che ha una bella spiaggia e un giorno sono andato anche a fare il giro dell'isola di Sant'Antioco ma, complice il vento, non ricordo granchè. Tra Cagliari e Santa Margherita di Pula c'è il sito archelogico di Nora che merita una visita (sempre se ti interessa queste cose) e anche tutta la zona nei pressi dell'hotel Flamingo è molto bella (parlo sempre della zona costiera perchè andando con mia moglie sono obbligato a visitare sempre e solo spiagge). Sperando possa servirti quello che ti ho detto saluti e fammi sapere qualcosa. Ciao
baronenero
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 15, 2011 18:28 pm
Località: Gorizia

Messaggioda PeterH » ven apr 08, 2011 19:02 pm

c'è una nuova guida che forse ti sarebbe utile, itinerari facili
Immagine
Ho fatto le traduzioni, mentre stiamo scrivendo una guida per la Versante Sud per TUTTA la Sardegna http://www.peteranne.it/it/mountainbike-mtb/mountainbike-guide/ ciao Peter
Avatar utente
PeterH
 
Messaggi: 43
Images: 1
Iscritto il: gio mar 01, 2007 22:22 pm
Località: Ogliastra, Sardinia/Sardegna


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.