traversata rifugi Benevolo-Bezzi-Chalet de l'Epee valleè.

Sezione dedicata alla mountain bike

traversata rifugi Benevolo-Bezzi-Chalet de l'Epee valleè.

Messaggioda handcrack » mer feb 16, 2011 22:32 pm

Ciao ragazzi, sto organizzando tramite cartina e internet un tour per Agosto da completare in MTB.
Si tratta di percorrere la Val di Rhemes e la Valgrisanche attraverso i sentieri che conducono ai 3 rifugi che leggete nel titolo.
La partenza e l'arrivo per il sottoscritto sara' il pianoro del Nivolet.
Attraverso il Col Rosset, scendero' al rifugio Benevolo; risaliro' alla volta del Col du Bassac e tramite lunga discesa arrivero' al Bezzi.
Scendendo ulteriormente e inboccando la strada arrivero' allo chalet de l'Epee, che mi permettera' di reperire il colle delle finestre per poi scendere a Rheme Notredame. Da qui si sale al colle dell'Entrelor per poi scendere in valsavaranche e reperire attraverso il sentiero, il pianoro del Nivolet.
Sara un tour da completare in 3/4 giorni. Qualcuno sa darmi notizie in generale, per esempio ciclabilita', stato dei sentieri, eventuali ghiacciai, anche se sembra non ce ne siano da attraversare.
Qualsiasi info sara' la benvenuta ed eventuali adesioni saranno concordabili.
handcrack
 
Messaggi: 86
Images: 3
Iscritto il: lun mag 14, 2007 21:47 pm

Messaggioda cyclocaster » ven mar 04, 2011 0:25 am

a fine agosto 2010 ho fatto a piedi il seguente giro: Rhemes Notre Dame, colle Fenetre, rifugio Chalet de l'epèe, rifugio Bezzi ( la parte tra i due rifugi su sentiero balcone e non tramite la strada di fondovalle) ed il giorno seguente dal Bezzi al Benevolo attraverso il Bassac derè e quindi Rhemes Notre Dame. Posso dirti che secondo me di ciclabile c'è ben poco. E' pur vero che dipende dalla tecnica individuale, ...ma la vedo davvero dura, rischia di diventare una camminata con bici al seguito.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Messaggioda grign1_2410 » dom mar 06, 2011 23:20 pm

cyclocaster ha scritto:a fine agosto 2010 ho fatto a piedi il seguente giro: Rhemes Notre Dame, colle Fenetre, rifugio Chalet de l'epèe, rifugio Bezzi ( la parte tra i due rifugi su sentiero balcone e non tramite la strada di fondovalle) ed il giorno seguente dal Bezzi al Benevolo attraverso il Bassac derè e quindi Rhemes Notre Dame. Posso dirti che secondo me di ciclabile c'è ben poco. E' pur vero che dipende dalla tecnica individuale, ...ma la vedo davvero dura, rischia di diventare una camminata con bici al seguito.



conosco abbastanza bene la zona e l'itinerario che hai in mente...non mi pare che sia fattibile con una bici...però :roll:
grign1_2410
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 17, 2011 9:59 am

Messaggioda cyclocaster » lun mar 07, 2011 0:19 am

ecco,....non mi osavo a dirlo, ma anche secondo me non si puo' fare in bici, o meglio: non si puo' fare sulla bici pedalando.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Messaggioda handcrack » dom lug 17, 2011 18:31 pm

Grazie ragazzi. Scusate per il ritardo. Purtroppo devo constatare che optero' per altri lidi :o
Ho telefonato anche al Benevolo ed il gentile gestore mi ha confermato quanto mi avete scritto.
Grazie
handcrack
 
Messaggi: 86
Images: 3
Iscritto il: lun mag 14, 2007 21:47 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.