budget 2000?

Sezione dedicata alla mountain bike

budget 2000?

Messaggioda wp » lun giu 22, 2009 19:01 pm

verso la fine dell'anno penso mi farò la bici nuova, dovrei avere a disposizione la cifra del titolo.
l'anno scorso, quando poi ho deciso di non prenderla, girando in alcuni negozi, avevo visto una giant modello xtc2, una specialized, accessoriata sram (7 o 9, non ricordo) e una ktm modello "race lc elite.quest'ultima era quella che costava meno, 1700?. le altre 2 costavano attorno ai 2000?.
sapete darmi così a occhio un parere sull'"onesta" dei rivenditori? qual'è secondo voi la marca fra queste 3 (o anche altre) migliore per questa fascia di prezzo? tutte avevano il telaio in carbonio: sto su quello?
nessuna era biammortizzata: io ne faccio un uso quasi solo "in montagna" ma prediligo le salite alle discese, anche se un maggior confort non mi dispiacerebbe affatto; quello che mi dispiace è il maggior peso di una bi. cosa mi consigliate a riguardo?
grazie per le risposte
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda wp » gio giu 25, 2009 17:35 pm

hei, che c'è che non và nelle mie domande? nessuno è abbastanza esperto per aiutarmi nella scelta? :roll:
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda grip » gio giu 25, 2009 18:04 pm

Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda angelo1981 » gio giu 25, 2009 18:06 pm

io ti posso dare un consiglio che magari non hai valutato

prendi una Merida,le componentistiche le conosci cambi,dischi forcelle ecc....
quindi fai alla svelta a valutare il prodotto

se ti interessa conosco un posto dove in questi giorni e per i prossimi mesi fanno uno sconto del 20 %

scrivimi in mp

ciao ciao
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda maurizio56 » gio giu 25, 2009 18:28 pm

Ti consiglio di farla fare da un artigiano, se sei del piattume padano vai a Bagnolo Cremasco da Pianeta Bici, Ti troverai benissimo, come prezzi e come assistenza, se sei troppo lontano, affidaTi sempre ad un artigiano che ti possa dare la massima assistenza, e trattandosi di un rampichino di assistenza ne ha sempre bisogno, ciao. :)
maurizio56
 
Messaggi: 170
Iscritto il: mar gen 27, 2009 21:23 pm

Messaggioda genk » gio giu 25, 2009 18:56 pm

allora, secondo la mia modesta opinione:
se fai un uso amatoriale, vai sulla bi ammo...per il semplice fatto che un telaio in carbonio è sì comodo, ma anche molto delicato.
io sono passato l'anno scorso da alluminio a carbonio, e la differenza in termini di confort è notevole. però fosse adesso butterei un occhio su una biammo...perchè quando fai un po' di allmountain e c'è il saltino, con il carbonio non c'è molto da fidarsi, con la bi salti di brutto...poi sono gusti e stili di guida.

come marche...la specialized è il top per me, però guardati bene Merida, qui in valle c'è un negoziante che fa il 20% di sconto da listino (che è moltissimo).

altrimenti guarda le Canyon, si acquistano solo in internet, ma si ha un buon prezzo per questo. l'assistenza per garanzia a detta di chi ha provato è ottima, e le bici sono realizzate veramente bene. il resto dei componenti li si conosce, quindi no problem.

altrimenti prova a vedere di tirare assieme una bici con qualche componente usato poco...risparmi molto.
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda angelo1981 » gio giu 25, 2009 20:28 pm

genk ha scritto:allora, secondo la mia modesta opinione:
se fai un uso amatoriale, vai sulla bi ammo...per il semplice fatto che un telaio in carbonio è sì comodo, ma anche molto delicato.
io sono passato l'anno scorso da alluminio a carbonio, e la differenza in termini di confort è notevole. però fosse adesso butterei un occhio su una biammo...perchè quando fai un po' di allmountain e c'è il saltino, con il carbonio non c'è molto da fidarsi, con la bi salti di brutto...poi sono gusti e stili di guida.

come marche...la specialized è il top per me, però guardati bene Merida, qui in valle c'è un negoziante che fa il 20% di sconto da listino (che è moltissimo).

altrimenti guarda le Canyon, si acquistano solo in internet, ma si ha un buon prezzo per questo. l'assistenza per garanzia a detta di chi ha provato è ottima, e le bici sono realizzate veramente bene. il resto dei componenti li si conosce, quindi no problem.

altrimenti prova a vedere di tirare assieme una bici con qualche componente usato poco...risparmi molto.


maèil tipo di tione che fa gli sconti sulle merida o c'è anche qualchealtro negozio?

fammi sapere perche mio cognato è interessato
ciao ciao
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda angelo1981 » gio giu 25, 2009 20:31 pm

wp ha scritto:hei, che c'è che non và nelle mie domande? nessuno è abbastanza esperto per aiutarmi nella scelta? :roll:


precisamente di dove sei?
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda wp » ven giu 26, 2009 16:36 pm

provincia di MN, vicino a peschiera. l'attività del tempo libero sarebbe principalmente l'apinismo ma essendo spesso da solo amo sfondarmi i polmoni anche sull mtb.
merida? francamente non l'avevo mai sentita! ma dove la fanno? è italiana? farò una ricerca. ma una bi-ammo quanto viene a pesare? anch'io sarei interessato ma temo sempre il peso...non vorrei dover dimagrire ancora per compensare l'aumento della bici. poi non piaccio + alle donne :lol:
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda angelo1981 » ven giu 26, 2009 17:55 pm

wp ha scritto:provincia di MN, vicino a peschiera. l'attività del tempo libero sarebbe principalmente l'apinismo ma essendo spesso da solo amo sfondarmi i polmoni anche sull mtb.
merida? francamente non l'avevo mai sentita! ma dove la fanno? è italiana? farò una ricerca. ma una bi-ammo quanto viene a pesare? anch'io sarei interessato ma temo sempre il peso...non vorrei dover dimagrire ancora per compensare l'aumento della bici. poi non piaccio + alle donne :lol:


con qualche km arrivi a Gambara vicino a Asola,li c'è un tipo che si chiama Loris e ha un negozio di mtb e è rivenditore merida....

il negozio si chiama tecno bici merida e è sulla strada per andare a gottolengo

le merida credo siano coreane
hanno tutte il telaio in hydro forming e sono montate shimano o sram (a piacere) con 1000 euro ti porti a casa qualcosa di molto buono

credo che merida un tempo faceva solo telai per altre case e ad un certo punto ( credo il 2001 ) si è messa a fare bici....

guarda il sito (cerca su google meridabikes ) e fatti un idea

ciao ciao
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda Petek » ven giu 26, 2009 19:54 pm

Io ho preso una biammortizzata della Specialized, la XC comp, cioè la biammo che costa meno e pesa parecchio (15 kg con pedali, pompa, borsa sottosella, camera d'aria, attrezzi vari...) di più di una front da xc.
Se non fai gare ti consiglio le biammmo, molto più comode sia in salita che in discesa.
In salita il maggior peso è bilanciato dalla maggior aderenza, in cima non arrivo più stanco che con la vecchia front!
Mi sembra che a Luglio / agosto ci sino di nuovo gli incentivi (30 % ) del ministero dell'ambiente, ma solo per marchi con sede legale in Italia, la specialized è compresa, cube, canyon e molte altre no. Ti dovrai informare dai rivenditori!
Petek
 
Messaggi: 125
Images: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2009 18:38 pm

Messaggioda genk » lun giu 29, 2009 13:08 pm

angelo1981 ha scritto:
genk ha scritto:allora, secondo la mia modesta opinione:
se fai un uso amatoriale, vai sulla bi ammo...per il semplice fatto che un telaio in carbonio è sì comodo, ma anche molto delicato.
io sono passato l'anno scorso da alluminio a carbonio, e la differenza in termini di confort è notevole. però fosse adesso butterei un occhio su una biammo...perchè quando fai un po' di allmountain e c'è il saltino, con il carbonio non c'è molto da fidarsi, con la bi salti di brutto...poi sono gusti e stili di guida.

come marche...la specialized è il top per me, però guardati bene Merida, qui in valle c'è un negoziante che fa il 20% di sconto da listino (che è moltissimo).

altrimenti guarda le Canyon, si acquistano solo in internet, ma si ha un buon prezzo per questo. l'assistenza per garanzia a detta di chi ha provato è ottima, e le bici sono realizzate veramente bene. il resto dei componenti li si conosce, quindi no problem.

altrimenti prova a vedere di tirare assieme una bici con qualche componente usato poco...risparmi molto.


maèil tipo di tione che fa gli sconti sulle merida o c'è anche qualchealtro negozio?

fammi sapere perche mio cognato è interessato
ciao ciao

io so che il "Laboratorio" a Pinzolo l'anno scorso mi faceva il 20% su tutto il listino Merida. poi non so se c'è anche a tione, perchè vende più che altro Olympia
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda chzenna » mar giu 30, 2009 10:05 am

Se non fai gare, ma un uso turistico e per divertimento, ti consiglio una decathlon rockrider 9.2 è montata credo sram x9 e adesso il prezzo è ribassato da 1500 a 1300 ?. E' un ottimo prodotto è leggera e va molto bene, il telaio è garantito 5 anni.
ciao
chzenna
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2006 19:43 pm

Messaggioda five.eight* » ven lug 03, 2009 15:10 pm

hai un budget che ti consente di fare una bici eccellente.
se conosci un po' i componenti affidati ad un buon meccanico e con lui su basi più o meno pronte metti insieme una bici da urlo e soprattutto su misura.

di dove sei?
Avatar utente
five.eight*
 
Messaggi: 1021
Images: 31
Iscritto il: mar gen 23, 2007 1:52 am
Località: Sweetfield - Milano

Messaggioda wp » dom lug 05, 2009 16:29 pm

c'è scritto poco su di dove sono
comunque sono stato a gambara al negozio che mi ha suggerito angelo 1981; mi ha detto che le merida fa i telai per la specialized! vi risulta?
comunque pur essendo sicuramente ottime bici con 2000? non c'è una gran scelta. in pratica anche con lo sconto del 20% rimane una front in carbonio e una full in alluminio con carro post in carbonio (con allestimento xt, sotto il quale non voglio andare). in pratica siamo ancora + o - ai prezzi che già avevo visto su altre marche.
comunque non mi serve adesso, se ne parlerà con l'inverno, io la uso solo con la stagione fredda (in estate provo a scalare)
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda angelo1981 » dom lug 05, 2009 17:16 pm

wp ha scritto:c'è scritto poco su di dove sono
comunque sono stato a gambara al negozio che mi ha suggerito angelo 1981; mi ha detto che le merida fa i telai per la specialized! vi risulta?
comunque pur essendo sicuramente ottime bici con 2000? non c'è una gran scelta. in pratica anche con lo sconto del 20% rimane una front in carbonio e una full in alluminio con carro post in carbonio (con allestimento xt, sotto il quale non voglio andare). in pratica siamo ancora + o - ai prezzi che già avevo visto su altre marche.
comunque non mi serve adesso, se ne parlerà con l'inverno, io la uso solo con la stagione fredda (in estate provo a scalare)


come ti è sembrato il tipo?rispetto a quelli che conosci

competente o no?
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda wp » dom lug 05, 2009 18:04 pm

ma, guarda. come ti dicevo io di tecnica non so quasi nulla. comunque si, l'impressione è stata positiva anche sulla marca delle bici
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.