Alpi Apuane - Passo dei Fordazzani

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane - Passo dei Fordazzani

Messaggioda Bury » dom feb 24, 2008 12:35 pm

Escursione effettuata il 23 Febbraio 2008 con meta il Passo dei Fordazzani nel Parco Alpi Apuane. Giornata con tempo variabile dalla temperatura gradevole il Maestro, Lo Svizzero, Murdok ed io Bury ( in questa tappa palla al piede causa la serata di bagordi con l'Oktoberfest Group ) siamo partiti da Valdottavo per arrivare alla Galleria del Cipollaio e per poi intraprendere la ripida salita che porta alle Cave Cervaiole . Incamminati per il sentiero Cai n. 141 in falso piano abbiamo raggiunto in sequenza prima il Passo dei Fordazzani e poi dopo 15 minuti il Passo Croce sotto i Maestosi Torrioni del Monte Corchia. Breve sosta per foto di rito e via subito verso l'innesto Cai n. 129 ( sò che ci sono altre alternative ma il 129 per noi era ancora sconosciuto quindi abbiamo optato per questo sentiero oltretutto molto affascinante ) fino ad arrivare a Campanice, piccolo borgo abbandonato ma un vero e proprio paradiso alle pendici del Monte Freddone. Da lì sempre in discesa nel bosco ci siamo diretti verso Ponte Merletti Da rilevare il fantastico ristoro da Fola a Castelnuovo G. e poi fino a buio la rincorsa a Valdottavo. I numeri di questa escursione :

Km totali 113 ? Dislivello totale mt. 1300 ? Durata uscita 10 ore

Tutte le foto su http://fotoalbum.giovobike.it sezione Tour delle Apuane/P. dei Fordazzani

Il Video su You Tube : http://it.youtube.com/watch?v=kcgmQZsJn5I

Alcune foto :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron