Che forca ci mettiamo?

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda suillo » mer nov 28, 2007 13:01 pm

gdelconte ha scritto:OT per OT...

pare che agfa torni a produrre le pellicole in BN.... :-)

certo che la tua è sofisticata... tendine che si muovono.... e a che servono?... un bell'otturatore centrale... :twisted:



infatti la cosa buona del digitale e che per utilizzo massivo(delle masse) va bene!!!nonn si consumano acidi e rullini e carta!!!
mentre per chi estima , ce crede..... potra tranquillamente usarle!!!
pensa che le lastre già le fanno in digitale!!! io preferisco vederle stampate su carta vera coll argento!!!! sul computer come se non le avessi.....e sinceramente chi le pubblica non trova nessun impiccio a usare ancora le stampe! su carta baritada! come fonte. poi insomma io scatto per ME! e per quei poki che la capiscono la fotografia!!!

la la mia è proprio una tendina..........
cioè di tela...... che quando tira vento si muove :P :P :P :D :D
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 13:10 pm

germana ha scritto:Il mio problema immediato è non impiegarci 40 anni ogni lunedì per vedere le foto che ho fatto e postarle sul forum :twisted: :lol:


Non sai attendere... perdi la poesia dello scatto... sviluppo... stampa e se va tutto bene visione :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 13:12 pm

in ogni caso l'OT è proprio in noi... appena si inizia un discorso tutti seri poi si passa al cazzeggio ed infine all'OT.... e grazie che poi vi cacciano :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer nov 28, 2007 14:08 pm

gdelconte ha scritto:in ogni caso l'OT è proprio in noi... appena si inizia un discorso tutti seri poi si passa al cazzeggio ed infine all'OT.... e grazie che poi vi cacciano :-)


OT ci vai TE e cacciano ME :evil: :lol: :lol: :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda p0g0 » mer nov 28, 2007 14:45 pm

germana ha scritto:
Il mio problema immediato è non impiegarci 40 anni ogni lunedì per vedere le foto che ho fatto e postarle sul forum :twisted: :lol:


Vedo che la discussione si è fatta varia.

Io ho provato a portare in giro questa cosa qui http://www.shen-hao.com/E45.html , divertente ma non va d'accordo ne con la bicicletta ne con l'arrampicata.

A proposito. Germana, le foto di questa estate a Prato Selva sono ancora nel frigo :-(

Diciamo che anche io preferirei ridurre il numero di oggetti vetusti e acquisire una digitale, per il web va bene, per le stampe quasi, se vuoi fare una proiezione è una schifezza.
Avatar utente
p0g0
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 26, 2007 15:46 pm
Località: Roma

Messaggioda germana » mer nov 28, 2007 15:01 pm

p0g0 ha scritto:
Vedo che la discussione si è fatta varia.


:roll:

p0g0 ha scritto:Io ho provato a portare in giro questa cosa qui http://www.shen-hao.com/E45.html , divertente ma non va d'accordo ne con la bicicletta ne con l'arrampicata.

A proposito. Germana, le foto di questa estate a Prato Selva sono ancora nel frigo :-(


Cvd :wink:
Per quando le tiri fuori saranno diventate verdi :(


p0g0 ha scritto:Diciamo che anche io preferirei ridurre il numero di oggetti vetusti e acquisire una digitale, per il web va bene, per le stampe quasi, se vuoi fare una proiezione è una schifezza.


Non ho capito: cos'è che è una schifezza per fare una proiezione?!?
Spero che tu intenda le diapositive :idea: sempre piene di granelli di polvere, per quanto le pulisci e ci stai attento, sempre pronte ad incastrarsi sul più bello :evil: e impossibili da sincronizzare decentemente con la colonna sonora :?

Tanto ormai siamo OT quindi...
Io ho due proiezioni digitalizzate e ne sto montando una terza.
Il risultato dell'ingrandimento sullo schermo non è affatto male, anche se probabilmente dipende dalla qualità del proiettore: quando le abbiamo proiettate a Frascati si vedeva benissimo, ad Ascoli si vedeva leggermente sgranato (probabilmente anche a causa del fatto che venivano proiettate direttamente sul muro :( )
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 15:54 pm

germana ha scritto:
gdelconte ha scritto:in ogni caso l'OT è proprio in noi... appena si inizia un discorso tutti seri poi si passa al cazzeggio ed infine all'OT.... e grazie che poi vi cacciano :-)


OT ci vai TE e cacciano ME :evil: :lol: :lol: :lol:


Perchè tu abbocchi come un pesciolino :-)....

...e poi tu vai dicendo che alcuni forum sono come rete4 mica è colpa mia :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 15:57 pm

p0g0 ha scritto:
Io ho provato a portare in giro questa cosa qui http://www.shen-hao.com/E45.html , divertente ma non va d'accordo ne con la bicicletta ne con l'arrampicata.



E' bellissima.... ma te la fanno pagare un botto.... l'avevo puntata anni fa e volevo farmela riportare da un'amica che andava in cina :-)

Io mi devo "accontentare" della retrograda Rollei :-)... con una kiev con ottiche zeiss jena come compagnuccia :-)

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 15:59 pm

germana ha scritto:
Tanto ormai siamo OT quindi...
Io ho due proiezioni digitalizzate e ne sto montando una terza.
Il risultato dell'ingrandimento sullo schermo non è affatto male, anche se probabilmente dipende dalla qualità del proiettore: quando le abbiamo proiettate a Frascati si vedeva benissimo, ad Ascoli si vedeva leggermente sgranato (probabilmente anche a causa del fatto che venivano proiettate direttamente sul muro :( )


Ok ho capito quando vieni ti faccio vedere una mini proiezione con dia 6x6 :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer nov 28, 2007 16:31 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:
gdelconte ha scritto:in ogni caso l'OT è proprio in noi... appena si inizia un discorso tutti seri poi si passa al cazzeggio ed infine all'OT.... e grazie che poi vi cacciano :-)


OT ci vai TE e cacciano ME :evil: :lol: :lol: :lol:


Perchè tu abbocchi come un pesciolino :-)....

...e poi tu vai dicendo che alcuni forum sono come rete4 mica è colpa mia :-)


La seconda che hai detto :wink:
Più che altro ad abboccare è stato il tonton :wink:

PS: la discussione sugli slide show provo a trasferirla nella sezione ad hoc :roll:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » mer nov 28, 2007 16:58 pm

Ecco qua:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 419#729419

Così magari anche qualcun altro si pronuncia :roll: e qui torniamo alle forcelle :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda p0g0 » mer nov 28, 2007 17:08 pm

gdelconte ha scritto:
p0g0 ha scritto:
Io ho provato a portare in giro questa cosa qui http://www.shen-hao.com/E45.html , divertente ma non va d'accordo ne con la bicicletta ne con l'arrampicata.



E' bellissima.... ma te la fanno pagare un botto.... l'avevo puntata anni fa e volevo farmela riportare da un'amica che andava in cina :-)

Io mi devo "accontentare" della retrograda Rollei :-)... con una kiev con ottiche zeiss jena come compagnuccia :-)

Ciao


OT un ultima volta ;-)

le biottiche sono bellissime, riguardo le proiezioni siamo d'accordo sulla difficoltà di sincronizzare la musica, ma il miglior proiettore non si avvicina neanche alla qualità di una dia 35 millimetri, tra qualche hanno sarà diverso, ma per ora è così.

tornando alla forcella direi che l'unica soluzione è girare con i soldi in bocca e vedere quello che trovo, i consigli sono senz'altro stati utili, nella mia ignoranza le vecchie marzocchi non le avrei considerate.

ma se trovassi una z1, devo controllare che molla c'e' montata dentro? o è meno critica?

ciao
Avatar utente
p0g0
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 26, 2007 15:46 pm
Località: Roma

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 17:46 pm

germana ha scritto:Ecco qua:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 419#729419

Così magari anche qualcun altro si pronuncia :roll: e qui torniamo alle forcelle :wink:


Ma li siamo in topic ed io e suilloretrogrado non ci divertiamo...
...... quindi andremo li e parleremo di forcelle :-)


e quindi ti ho risposto :-)

Ciao

PS meno male che siete tornati altrimenti mi trovavo a riscrivere di la' :-)
Ultima modifica di gdelconte il mer nov 28, 2007 17:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer nov 28, 2007 17:47 pm

p0g0 ha scritto:
OT un ultima volta ;-)



e allora che ci fai qui?.... noi siamo nati per l'OT :-)

giusto ultimo post qui andiamo a parlare di forcelle di la' :-)
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda big andrea » sab dic 01, 2007 20:58 pm

www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sab nov 25, 2006 20:19 pm
Località: roma

Messaggioda p0g0 » lun dic 03, 2007 21:08 pm

big andrea ha scritto:http://www.bike-board.net/community/mtb-market//showproduct.php/product/22294/cat/12
forse ti potrebbe interessare


grazie

Sono quasi commosso da tante attenzioni per la mia forcella, immagino il merito sia di Germana.

la mia psylo (che è sempre da cambiare, causa molla dura) è comunque diventata più scorrevole dopo adeguata lubrificazione degli anelli di spugna che sono sotto i paraoli superiori.

il semplice capovolgimento della bici (consigliato dal manuale) non ha avuto effetti apprezzabili :-)

certo che sono strane queste forche, se quelle delle moto fossero state costruite così...
Avatar utente
p0g0
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 26, 2007 15:46 pm
Località: Roma

Messaggioda germana » mar dic 04, 2007 9:46 am

p0g0 ha scritto:
big andrea ha scritto:http://www.bike-board.net/community/mtb-market//showproduct.php/product/22294/cat/12
forse ti potrebbe interessare


grazie

Sono quasi commosso da tante attenzioni per la mia forcella, immagino il merito sia di Germana.

la mia psylo (che è sempre da cambiare, causa molla dura) è comunque diventata più scorrevole dopo adeguata lubrificazione degli anelli di spugna che sono sotto i paraoli superiori.

il semplice capovolgimento della bici (consigliato dal manuale) non ha avuto effetti apprezzabili :-)

certo che sono strane queste forche, se quelle delle moto fossero state costruite così...


Nessun merito :oops: sui forum è così, altrimenti a cosa servirebbero? :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda p0g0 » gio dic 06, 2007 13:45 pm

Avatar utente
p0g0
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer set 26, 2007 15:46 pm
Località: Roma

Messaggioda germana » gio dic 06, 2007 14:00 pm

p0g0 ha scritto:questa potrebbe andare?
http://www.bike-board.net/community/mtb ... duct/22543


Ho letto meglio che ci sono 2 graffi su uno stelo...
:smt017
Sentiamo che ne dicono i più esperti :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda big andrea » gio dic 06, 2007 19:54 pm

guarda intanto la lunghezza del tuo cannotto 19 cm non sono tanti per i graffi certo sono belli evidenti se ti assicurano che va bene
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sab nov 25, 2006 20:19 pm
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.