ALPI APUANE - Il Monte Forato

Sezione dedicata alla mountain bike

ALPI APUANE - Il Monte Forato

Messaggioda Bury » lun nov 12, 2007 20:09 pm

Escursione in Mtb/Trekking effettuata il 10 Novembre 2007 dal gruppo mtb lucchese Giovo Bike. Con partenza classica alle 8.02 da Valdottavo (LU) abbiamo percorso la fondovalle fino a Gallicano (LU) per poi dirigerci verso Fornovolasco (LU) paese vicino alle Grotte del Vento sotto la Pania della Croce (La Regina delle Alpi Apuane). La prima parte pedalata ha visto 5 bikers protagonisti : Il Maestro - Murdock - Mr. Hyde - Lo svizzero pesciatino ed io Bury. Nella parte trekking, dove prevedeva oltre 3 e mezzo ore con bici in spalla ( ricordo come sempre che la dove non si passasse dal punto di partenza trek la mountain bike viene portata dietro) si sono aggiunti Mai dire Mai, ormai denominata Regina della Apuane visto il suo amore per queste asperità e Vulcano (presidente della società). Come dicevo la parte trek prevedeva dal sentiero 130 di raggiungere Foce di Valli, poesia alla stato puro sotto la Costa Pulita per poi continuare fino al Monte Forato ( dal foro alla Vetta) Proseguendo da sentiero 12 abbiamo poi raggiunto di nuovo Fornovolasco (LU) dalla via sterrata. Una volta giunti in paese ci siamo diretti dalla solita strada dell'andata per tornare a Valdottavo (LU). Totale 80 km e 4 ore trek .

ALBUM FOTOGRAFICO
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Messaggioda muller » mer nov 14, 2007 10:21 am

Bellissime foto... noi siamo saliti sul Monte Forato ma attraverso la ferrata Renato Salvatori

http://www.clubaquilerampanti.it/renato_salvatori.htm
La montagna è lo spettacolo... www.clubaquilerampanti.it
Avatar utente
muller
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mer nov 14, 2007 0:01 am
Località: Savigno (Bo)

Messaggioda Bury » mer nov 14, 2007 16:16 pm

Ho visto le vostre foto ed il video su you tube ....BRAVI BRAVI BRAVI.

Le ferrate mi stimolano ...ma soloper adesso a pensarci ...credo che mi manchino un pò di attributi (non mi vergogno a dirlo ) per farle nonostante non soffro particolarmente di vertigini ....chissà un giorno.

Bravi ancora.
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Messaggioda muller » mer nov 14, 2007 16:28 pm

Allora ti devi buttare e provare...
come quando si fa un bel downhill in mezzo ai boschi.. alla fine le senzazioni sono tante :D
La montagna è lo spettacolo... www.clubaquilerampanti.it
Avatar utente
muller
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mer nov 14, 2007 0:01 am
Località: Savigno (Bo)

Messaggioda muller » mer nov 14, 2007 16:58 pm

Ho visto il vostro video su You Tube del vostro Apuane Extreme!!
Fantastico :D

Ma che canzoni avete usato nel 1 e 2 video?
La montagna è lo spettacolo... www.clubaquilerampanti.it
Avatar utente
muller
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mer nov 14, 2007 0:01 am
Località: Savigno (Bo)


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.