itinerario val di fassa

Sezione dedicata alla mountain bike

itinerario val di fassa

Messaggioda pasqua1984 » mer lug 25, 2007 11:47 am

Ciao a tutti. Qst fine settimana mi troverò in val di fassa e vorrei provare a fare un bel giretto in MTB con la mia ragazza..avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa di nn troppo impegnativo...fiato e allenamento ne abbiamo un po'...ma esperienza in MTB proprio scarsa!
Andare al Costalunga è fattibile?
Grazie mille
Alberto
pasqua1984
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: San Donà di Piave (VE) / Udine

Re: itinerario val di fassa

Messaggioda aculnaig » ven lug 27, 2007 16:04 pm

pasqua1984 ha scritto:Ciao a tutti. Qst fine settimana mi troverò in val di fassa e vorrei provare a fare un bel giretto in MTB con la mia ragazza..avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa di nn troppo impegnativo...fiato e allenamento ne abbiamo un po'...ma esperienza in MTB proprio scarsa!
Andare al Costalunga è fattibile?
Grazie mille
Alberto

C'è un bellissimo sentiero che corre lungo il fiume da Moena fino sotto la Marmolada, passando per Campitello e Canazei. Se lo fai verso le 11 trovi un po' di turisti.
Un altro molto bello è la sterrata che da campitello va verso il rifugio Micheluzzi. Questo un pò + difficile ma non estremo (a parte la salita iniziale che però a si può fare spingendo la bici)
Altro bel giro è la valle di San Nicolò, che come difficoltà si trova in mezzo ai due pèrecedenti. Buone pedalate.

Ciao
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda Aenis » ven lug 27, 2007 19:51 pm

Dove si trova Val Fassa? Dico rispetto Milano. Come la raggiungo?
Mi avete incuriosito...
"In MTB there are only the bike, the Rider and the place where you ride"



Aiutate la colonia a crescere
Avatar utente
Aenis
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:53 am
Località: Milano

Messaggioda aculnaig » sab lug 28, 2007 9:32 am

Aenis ha scritto:Dove si trova Val Fassa? Dico rispetto Milano. Come la raggiungo?
Mi avete incuriosito...


Facile: esci da Milano e vai a Bolzano. Fa anche rima.
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda Aenis » sab lug 28, 2007 11:17 am

Mmm... ok.
Ma ke tipo di xcorso è?
"In MTB there are only the bike, the Rider and the place where you ride"



Aiutate la colonia a crescere
Avatar utente
Aenis
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:53 am
Località: Milano

Re: itinerario val di fassa

Messaggioda pasqua1984 » lun lug 30, 2007 0:35 am

Ciao Gian, alla fine, visto che alloggiava a Soraga, ho fatto il seguente giro: Soraga-Tamion (sentiero troppo duro per me e mia morosa quindi bici praticamente a mano)...poi sentiero fino quasi al Passo Costalunga e ritorno fino a moena...poi da lì siamo andati per la ciclabile fino a pozza e ritorno a soraga...come prima volta nn male dai!!
Alberto



aculnaig ha scritto:
pasqua1984 ha scritto:Ciao a tutti. Qst fine settimana mi troverò in val di fassa e vorrei provare a fare un bel giretto in MTB con la mia ragazza..avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa di nn troppo impegnativo...fiato e allenamento ne abbiamo un po'...ma esperienza in MTB proprio scarsa!
Andare al Costalunga è fattibile?
Grazie mille
Alberto

C'è un bellissimo sentiero che corre lungo il fiume da Moena fino sotto la Marmolada, passando per Campitello e Canazei. Se lo fai verso le 11 trovi un po' di turisti.
Un altro molto bello è la sterrata che da campitello va verso il rifugio Micheluzzi. Questo un pò + difficile ma non estremo (a parte la salita iniziale che però a si può fare spingendo la bici)
Altro bel giro è la valle di San Nicolò, che come difficoltà si trova in mezzo ai due pèrecedenti. Buone pedalate.

Ciao
pasqua1984
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: San Donà di Piave (VE) / Udine

Messaggioda aculnaig » lun lug 30, 2007 8:10 am

Ottimo Alberto. Come va? Sei sempre a Udine?
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda pasqua1984 » lun lug 30, 2007 15:51 pm

aculnaig ha scritto:Ottimo Alberto. Come va? Sei sempre a Udine?


Va bene grazie...fino a poco tempo fa son stato a udine ma da settembre mi trasferisco a trieste per finire lì l'università! TU?
pasqua1984
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: San Donà di Piave (VE) / Udine


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.