domenica 22 - CAI Chieti - Traversata del Gran Sasso

Sezione dedicata alla mountain bike

domenica 22 - CAI Chieti - Traversata del Gran Sasso

Messaggioda gdelconte » lun lug 16, 2007 18:20 pm

Domenica 22 luglio in occasione della traversata del Gran Sasso che verrà effettuata a piedi su due percorsi val maone e forchetta del calderone si è deciso di abbinare un'uscita in MTB che da campo imperatore ci porterà a pietracamela.

L'occasione è data dalla possibilità di usare il pulman della sezione e se siamo tante bici un furgone :-)

Per i dettagli a breve :-)

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » lun lug 23, 2007 10:45 am

...le foto di lenny....http://www.plix.it/

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mar lug 24, 2007 15:06 pm

le foto di gattone sono sul sito www.caichieti.it cliccate su galleria fotografica :-)

le altre a breve.

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mar lug 24, 2007 15:51 pm

gdelconte ha scritto:le foto di gattone sono sul sito www.caichieti.it cliccate su galleria fotografica :-)

le altre a breve.

Ciao


Belle le foto del Gattone, come sempre :D

8O quanto è brullo :(
Se guardi le mie foto di agosto 2005 in confronto sembra primavera ...
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 8:53 am

Germà fa caldo... e qui brucia tutto... l'incendio che è partito da acciano è arrivato a navelli per capirci 40 km di collina/montagna andati in fumo :-(...
e pare sia doloso...

ieri hanno soppresso i treni da Pescara a Giulianova per incendi, sono andati a fuoco due campeggi nel chietino insomma una catastrofe per l'ignoranza, la voglia di speculazione e tanto altro riconducibile all'idiozia umana.

Ciao Gianluca

PS ho finito a mettere le foto di Gattone sul sito del CAI www.caichieti.it
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda vinx » mer lug 25, 2007 9:39 am

gdelconte ha scritto:Germà fa caldo... e qui brucia tutto... l'incendio che è partito da acciano è arrivato a navelli per capirci 40 km di collina/montagna andati in fumo :-(...
e pare sia doloso...

ieri hanno soppresso i treni da Pescara a Giulianova per incendi, sono andati a fuoco due campeggi nel chietino insomma una catastrofe per l'ignoranza, la voglia di speculazione e tanto altro riconducibile all'idiozia umana.

Ciao Gianluca

PS ho finito a mettere le foto di Gattone sul sito del CAI www.caichieti.it


e della marsica ne vogliamo parlare? ieri dovunque volgessi lo sguardo, nei 4 punti cardinali non vedevo altro che incendi.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 9:44 am

Siamo OT alla grande ma tanto...

In questi giorni sono sopraffatta dall'istinto omicida, penso che potrei uccidere senza provare alcun rimorso :evil:

Solo che ammazzarli e basta non sarebbe abbastanza. Per lo meno toccherebbe metterli al rogo :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 9:57 am

Pensa che in sezione vogliamo sospendere l'escursione di domenica perché non si trova un luogo sicuro :-(

Ciao

PS una cosa strana in questo caos di incendi nel centro sud non c'è la sardegna una volta regno di incendi dolosi...

PS2 off topic e perché di montagna/natura non più percorribile in bici stiamo parlando... per colpa di idioti :-(
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 10:23 am

Gianlù, sulle foto di Gattone, dove hai scritto Corno Piccolo... hanno tutta l'aria di essere i Pilastri dell'Intermesoli :roll: :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 11:22 am

germana ha scritto:Gianlù, sulle foto di Gattone, dove hai scritto Corno Piccolo... hanno tutta l'aria di essere i Pilastri dell'Intermesoli :roll: :wink:


dici io le vedevo in miniatura ora controllo :oops:

mi sono fidato dei numeri erano posteriori all'arrivo di pietracamela :-(

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda vinx » mer lug 25, 2007 11:45 am

gdelconte ha scritto:PS una cosa strana in questo caos di incendi nel centro sud non c'è la sardegna una volta regno di incendi dolosi...


Forse perche' non c'e' rimasto nulla da bruciare? anzi no, un paio (forse anche piu') di ville ci sarebbero! :evil:
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 11:53 am

germà ho verificato sono i pilastri... mi son sbagliato... :oops:

ma dalla miniatura non si capiva :-(

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 13:10 pm

gdelconte ha scritto:germà ho verificato sono i pilastri... mi son sbagliato... :oops:

ma dalla miniatura non si capiva :-(

Ciao


E' un'inquadratura strana :? anche io non riesco a riconoscere alcune cose ma ne riconosco altre... e comunque non potevano essere le spalle da sotto e men che meno il corno Piccolo da Prati :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 13:12 pm

vinx ha scritto:
gdelconte ha scritto:PS una cosa strana in questo caos di incendi nel centro sud non c'è la sardegna una volta regno di incendi dolosi...


Forse perche' non c'e' rimasto nulla da bruciare? anzi no, un paio (forse anche piu') di ville ci sarebbero! :evil:


:twisted:

Sta sicuro che quelle sono l'unica cosa che non brucia mai :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 13:14 pm

germana ha scritto:
vinx ha scritto:
gdelconte ha scritto:PS una cosa strana in questo caos di incendi nel centro sud non c'è la sardegna una volta regno di incendi dolosi...


Forse perche' non c'e' rimasto nulla da bruciare? anzi no, un paio (forse anche piu') di ville ci sarebbero! :evil:


:twisted:

Sta sicuro che quelle sono l'unica cosa che non brucia mai :evil:


le ville di sicuro soprattutto alcune in particolare in costa smeralda :-(...

Ma sono stato di cattivo augurio o meglio spulciando le notizie minori è tre giorni che brucia intorno a nuoro :-(

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 13:27 pm

Quando sono stata in Croazia, vedevo costantemente i camion attrezzati dei pompieri fermi più o meno dappertutto, pronti all'intervento. Una cosa che qua da noi non esiste.
Infatti un giorno avevano fermato il traffico perchè aveva preso fuoco una ripa lato strada (la solita cicca :evil: ) e hanno spento in 5 minuti ... forse perchè essendoci così tanti camion pronti, sono arrivati immediatamente.
Guarda caso, non ho visto alcun segno di vecchi incendi. Neanche al sud, dove caldo e pinete non mancano.

Solo per dire che probabilmente siamo anche in questo il paese più incivile di Europa :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 13:40 pm

germana ha scritto:Quando sono stata in Croazia, vedevo costantemente i camion attrezzati dei pompieri fermi più o meno dappertutto, pronti all'intervento. Una cosa che qua da noi non esiste.
Infatti un giorno avevano fermato il traffico perchè aveva preso fuoco una ripa lato strada (la solita cicca :evil: ) e hanno spento in 5 minuti ... forse perchè essendoci così tanti camion pronti, sono arrivati immediatamente.
Guarda caso, non ho visto alcun segno di vecchi incendi. Neanche al sud, dove caldo e pinete non mancano.

Solo per dire che probabilmente siamo anche in questo il paese più incivile di Europa :evil:


Ma se tu gli incendi le previeni poi non volano i canadeir (si scriverà così?)

Se previeni gli incendi che ci facciamo con bertolaso...

e così via :-(...

Se sapessi come sono mal messi i vv.ff. ho un carissimo amico vigile è disperato... altro che scarpe di cartone in russia :-(...

Ciao
Gianluca
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 14:00 pm

gdelconte ha scritto:
Ma se tu gli incendi le previeni poi non volano i canadeir (si scriverà così?)

Se previeni gli incendi che ci facciamo con bertolaso...

e così via :-(...


Mi piacerebbe sapere se è vero che viene assoldata molta manodopera per spegnere gli incendi a livello da giustificare che chi vuole lavorare li appicca...
In tal caso il rimedio sarebbe talmente semplice... non assumere nessuno: l'esercito che ce lo abbiamo a fà?!?
Bertolaso il posto non lo perde comunque, sta sicuro :roll:


gdelconte ha scritto:Se sapessi come sono mal messi i vv.ff. ho un carissimo amico vigile è disperato... altro che scarpe di cartone in russia :-(...



Lo so, e si vede :evil:
Fa parte del gioco probabilmente... i vv.ff. sono un corpo abbastanza militarizzato, saranno soggetti a regole e controlli "fastidiosi"... se i fondi vanno alla Protezione Civile, immagino sia più facile far prendere loro la via delle varie saccocce dei ladroni di turno :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda suillo » mer lug 25, 2007 14:06 pm

anche in corsika la legione straniera .... con cui non vorrei discutere manco per un caffè, è mobilitata in tutto il territorio.
giuro che non si vedono .....
prova ad accendere un barbecue, ...non dico un fuoco.
ma provaci.. io l'ho fatto , tempo 2 minuti stavano li, a "consigliarmi "di non far uso di fiamme libere.....
casualmente loro sono ancora integri, E noi stiamo facendo come per gli animali in via d'estinzione! creiamo aree di riserva integrale.dove non puoi manco passeggiare
devo anche dire ..... che poi le fonti d'informazione ... ci mettono il carico da 12.
nel gargano la situazione non è poi così tragica come la vogliono dipengere . mia sorella sta li alla baja di vignanotica e stamane mi ha chiamato sopratutto per tranquillizzarmi rispetto agli allarmi mandati in giro dai vari media.
E POI..... SONO 10 MESI CHE DICONO CHE SARà UN ESTATE CALDA...... CI ROMPONO I COGLIONI ... SI PREOCCUPANO PERKè NON ACQUISTIAMO I CONDIZIONATORI...... MA ALL EFFETTO + PERICOLOSO DEL CALDO(INCENDI CHE DISTRUGGONO INTERE REGIONI BOSCHIVE??)
NON CI HANNO PENSATO !!! :twisted:
E CI VUOLE POCO.....
:x :x
suillante
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda suillo » mer lug 25, 2007 14:12 pm

:D :D :D :D a gianlu..... ma come mai spingevate le bici pure in discesa????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
suilloskovich
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.