uscite infrasettimanali lazio abruzzo umbria marche freeride

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda germana » gio ott 18, 2007 11:35 am

gdelconte ha scritto:che se fatto Tavernello?... tutto bene spero?


Sìsì, è andato a far visita alle rocce e alla macchia subito a valle del sentiero... una bella deviazione :wink: ma era solo un pò "sbucciato" :roll: per fortuna :)

Che poi con tutta la sbucciatura e con la sella precedentemente schiantata e tenuta più o meno a posto con la provvidenziale cinghietta di Big, si è fatto il drop più difficile della Frascara 8O =D>
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ivanhoe » ven ott 19, 2007 0:06 am

Chapeau a Tavernello che oltre a spararsi il drop con atterraggio bastardo (almeno per me!) mi ha fatto fare un pò di freeride anche a tavola... Burp! :D
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda germana » ven ott 19, 2007 9:35 am

ivanhoe ha scritto:Chapeau a Tavernello che oltre a spararsi il drop con atterraggio bastardo (almeno per me!) mi ha fatto fare un pò di freeride anche a tavola... Burp! :D


Comunque l'ho sentito mò, tuttapposto come immaginavo, ferite guarite :D
Mi sa che lunedì si farà un po di freeride sulla prima neve :smt026
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ivanhoe » ven ott 19, 2007 9:59 am

Ma con la bici o con quegli stecchi con cui scendete sulla neve? Come si chiamano.... gli stick..no... gli scick... be non mi ricordo... insomma mi hai capito quei cosi antichi di legno lunghi e pericolosi! :smt082
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda germana » ven ott 19, 2007 10:02 am

ivanhoe ha scritto:Ma con la bici o con quegli stecchi con cui scendete sulla neve? Come si chiamano.... gli stick..no... gli scick... be non mi ricordo... insomma mi hai capito quei cosi antichi di legno lunghi e pericolosi! :smt082


Nono, io pensavo di solcare la neve con una coppia di gomme da trattore :lol:
In realtà penso che non ce ne sarà... solo tante foglie :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda axcxa » ven ott 19, 2007 11:58 am

nel caso si riesce ad organizzare qualcosa per lunedì, partecipero con grande piacere...

vi seguo, almeno fino alle 16:00 di oggi :)
a valle arrivano anche le patate ;-)
Avatar utente
axcxa
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 28, 2006 12:20 pm

Messaggioda germana » ven ott 19, 2007 12:22 pm

axcxa ha scritto:nel caso si riesce ad organizzare qualcosa per lunedì, partecipero con grande piacere...

vi seguo, almeno fino alle 16:00 di oggi :)


Mah, in pratica è bella che organizzata, i partecipanti ci sono, il percorso anche 8)

Faccio il rituale elenco :wink: :
1) axcxa
2) ivanhoe
3) big andrea
4) merlino
5) tavernello
6) germana
7) .... (avanti, c'è posto)

L'unica cosa da verificare è la meteo... sono abbastanza ottimista, il maltempo del versante Adriatico non dovrebbe colpire molto quella zona.

Farà freddo ma checcene :wink:

Io fisserei un appuntamento telefonico per domenica pomeriggio - sera per la conferma e per gli orari :)

In linea di massima l'appuntamento potrebbe essere intorno alle 8:00 fuori dal casello di tivoli o meglio castel madama, c'è più spazio. Orario anticipabile se avete problemi di traffico sul raccordo... :roll: o posticipabile se avete problemi di sonno :smt095 :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda axcxa » ven ott 19, 2007 14:05 pm

ok, la compagnia è migliore di quello che speravo...
ma dove di va'?
non ho mica capito :), pero vengo lo stesso..
che bici serve?
a valle arrivano anche le patate ;-)
Avatar utente
axcxa
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 28, 2006 12:20 pm

Messaggioda germana » ven ott 19, 2007 14:46 pm

axcxa ha scritto:ok, la compagnia è migliore di quello che speravo...
ma dove di va'?
non ho mica capito :), pero vengo lo stesso..
che bici serve?


Si va nella Marsica, vicino ad Avezzano... chissà se possiamo aggiungere End all'elenco :D

La bici: io vengo col trattore perchè mi diverto di più. Se siamo con quelle pesanti andiamo fino a dove si può arrivare con le auto sulla sterrata: dopo c'è un pezzetto a spinta, dei tratti in pianura e discesa e un altro pezzetto a spinta. Niente faticoso, tipo andare a fare Elettra.

Però non è una discesa dura... penso si fa bene pure con le bighe più leggere.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ivanhoe » ven ott 19, 2007 19:40 pm

Bella Achille!!!
Direi: Germana col Trattore=tutta la compagnia col trattore! No? :?:
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda End of Time » dom ott 21, 2007 23:49 pm

End è appena rientrato dalla trasferta altoatesina e domani lavora... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda germana » mar ott 23, 2007 9:41 am

Ieri ai 100 pozzi giornata epica, da veri duri :wink:
Abbiamo fatto il giro a tempo di record e con condizioni proibitive, la salita nella nebbia e in una bufera di vento e nevischio e la discesa viscidissima (qualche centimetro di neve sopra tantissime foglie) e nella parte bassa anche sotto la pioggia :roll:
Oltre al freddo e all'assoluta impossibilità di fermarsi a guardare il panorama :wink: o anche solo a riprendere fiato :( ci ha messo il classico pepe al culo la possibilità che nevicasse troppo da non riuscire a risalire con l'auto a valle per recuperare quella a monte... :?
E' andata bene :smt023
Un solo rimpianto, che Achille e Ivan che non conoscevano il giro probabilmente non se lo sono goduto come merita... :?
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » mar ott 23, 2007 9:48 am

End of Time ha scritto:End è appena rientrato dalla trasferta altoatesina e domani lavora... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Ma... :smt017 non ti ho chiesto... sei andato in bici al Garda?
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Madcat » mar ott 23, 2007 15:03 pm

germana ha scritto:Ieri ai 100 pozzi giornata epica, da veri duri :wink:
Abbiamo fatto il giro a tempo di record e con condizioni proibitive, la salita nella nebbia e in una bufera di vento e nevischio e la discesa viscidissima (qualche centimetro di neve sopra tantissime foglie) e nella parte bassa anche sotto la pioggia :roll:
Oltre al freddo e all'assoluta impossibilità di fermarsi a guardare il panorama :wink: o anche solo a riprendere fiato :( ci ha messo il classico pepe al culo la possibilità che nevicasse troppo da non riuscire a risalire con l'auto a valle per recuperare quella a monte... :?
E' andata bene :smt023
Un solo rimpianto, che Achille e Ivan che non conoscevano il giro probabilmente non se lo sono goduto come merita... :?


Peccato che l'influenza mi abbia inchiodato a casa,mi sarebbe piaciuta molto una bella discesetta sulla neve....il novizio merlino si e' comportato bene nonostante le condizioni meteo avverse?
Avatar utente
Madcat
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab nov 25, 2006 0:34 am
Località: Boville(castelli romani)

Messaggioda germana » mar ott 23, 2007 16:43 pm

Madcat ha scritto:
germana ha scritto:Ieri ai 100 pozzi giornata epica, da veri duri :wink:
Abbiamo fatto il giro a tempo di record e con condizioni proibitive, la salita nella nebbia e in una bufera di vento e nevischio e la discesa viscidissima (qualche centimetro di neve sopra tantissime foglie) e nella parte bassa anche sotto la pioggia :roll:
Oltre al freddo e all'assoluta impossibilità di fermarsi a guardare il panorama :wink: o anche solo a riprendere fiato :( ci ha messo il classico pepe al culo la possibilità che nevicasse troppo da non riuscire a risalire con l'auto a valle per recuperare quella a monte... :?
E' andata bene :smt023
Un solo rimpianto, che Achille e Ivan che non conoscevano il giro probabilmente non se lo sono goduto come merita... :?


Peccato che l'influenza mi abbia inchiodato a casa,mi sarebbe piaciuta molto una bella discesetta sulla neve....il novizio merlino si e' comportato bene nonostante le condizioni meteo avverse?


Non c'era :(
forse non è stato un male :wink: le condizioni erano davvero pestifere ... meglio che big venga ai 100 Pozzi in un giorno più godereccio :wink: :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ivanhoe » mer ott 24, 2007 15:23 pm

Commento stringato: epic ride!
M'avete fatto fà un c..o grosso come una casa 8O . L'unico rammarico è stato quel tratto finale di falsopiano=salita su sterrata/asfalto (sotto la pioggia :evil: ) che mi ha rovinato tutto il gusto della "epic" di cui sopra. Fortunatamente la compagnia di livello molto, molto alto (se non eccelso) accompagnata da pizza al taglio di pari entità (amici di Tavernello :D ) ha naturalmente rimesso tutte le cose a posto.
Grazzzzie a tutti!
Per quanto riguarda l'assenza di Big e Merlino, credo anch'io che sia stato meglio così. Se dopo la stanchezza del week-end lavorativo Andrea si fosse fatto convincere a venire, credo che ci avrebbe spaccato la Scream sulla testa. :lol:
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda germana » mer ott 24, 2007 15:39 pm

... e la scream fa molto MOLTO male :lol:

Se ce la faccio a scaricare le foto domani ne posto qualcuna, naturalmente non si vede nè il vento nè il nevischio gelato che grattava la faccia, però un pò l'idea la danno :wink:

PS: grandi Achille e Ivan che pur non essendo abituati all'ampiorespiro un pò (molto) selvaggio hanno retto senza un lamento :wink: e senza perdere l'allegria :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda ivanhoe » gio ott 25, 2007 9:34 am

germana ha scritto:PS: grandi Achille e Ivan che pur non essendo abituati all'ampiorespiro un pò (molto) selvaggio hanno retto senza un lamento :wink: e senza perdere l'allegria :D


Beh... che dire?
Grazie per la fiducia! :oops:
ivanhoe
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 06, 2007 22:41 pm

Messaggioda Madcat » gio ott 25, 2007 13:28 pm

da come lo descrivete sembra uno scenario tratto dal videogame 'lost planet-extreme condition'
vi mancavano solo i mostri che sbucano dall neve...o no? :)
Avatar utente
Madcat
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab nov 25, 2006 0:34 am
Località: Boville(castelli romani)

Messaggioda germana » gio ott 25, 2007 14:40 pm

Madcat ha scritto:da come lo descrivete sembra uno scenario tratto dal videogame 'lost planet-extreme condition'
vi mancavano solo i mostri che sbucano dall neve...o no? :)


Mò ti faccio vedè lo scenario :lol: :lol: :lol:

Immagine

Ecco i nostri amici che si inoltrano nella bufera :roll:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.