TUBELESS

Sezione dedicata alla mountain bike

TUBELESS

Messaggioda Micheleprof » dom mar 25, 2007 12:41 pm

Vorrei acquistare un paio di cerchi tubless. Qualcuno sa darmi un consiglio per un buon paio di cerchi che non costino un'eresia? Quali sono i vantaggi del tubeless rispetto alla camera d'aria?in termini di peso quanto si guadagna?
Micheleprof
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 25, 2003 11:43 am

Messaggioda big andrea » dom mar 25, 2007 21:08 pm

non ti conviene comprare dei cerchi tubles ma vendono dei kit per far diventare i cerchi normali in tubless uno dei kit è della stan's costo sugli 80 euro così puoi montare dei copertoni normali e risparmi pure sul peso dei copertoni poi volendo si può fare il kit da soli ma è un pò complicato da spiegare
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sab nov 25, 2006 20:19 pm
Località: roma

Messaggioda Micheleprof » lun mar 26, 2007 21:23 pm

fammi capire, posso montare dei normalissimi copertoni non tubeless e dei normali cerchi!! e la tenuta come si ottiene?Come funziona?dove posso trovare info dettagliate?Ciao grazie
Micheleprof
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 25, 2003 11:43 am

Messaggioda sushi » mer mar 28, 2007 9:17 am

Buoni cerchi sono i mavic; i crosstraill li trovi da Gambacicli a 350 euri mentre i crossland li trovi a poco più di 200 euri.
Il vantaggio principale è che ti dimentichi le forature; inoltre hai la possibilità di tenere una pressione più bassa a vantaggio del comfort e dell'aderenza.
In termini di peso invece ci perdi; i tubeless pesano di più di un copertone normale + camera d'aria, inoltre se aggiungi il liquido (cosa consigliata) aumenti ancora di qualche etto.
Io comunque li ho e non torno più indietro!!!
sushi
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 24, 2006 19:05 pm

Messaggioda max_gastone » mer mar 28, 2007 11:08 am

sushi ha scritto:Buoni cerchi sono i mavic; i crosstraill li trovi da Gambacicli a 350 euri mentre i crossland li trovi a poco più di 200 euri.
...
I trail li trovi a 295 qua: http://www.capobianchi.it/bici/mtb/ruote/ruotemtb.htm

:wink:
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda Johnjohn » gio mar 29, 2007 21:06 pm

se vuoi farti i tubless da solo con cerchi normali segui le indicazioni riportate qui: http://www.bikextreme.net/manutenzione/ ... fault.html

JJ
Johnjohn
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 29, 2007 20:46 pm

Messaggioda krnkrn » lun giu 04, 2007 13:50 pm

se ti puo interessare , ho visto il kit per trasformare in tubbless a 38 da sportler mi sembra che questa era la cifra , invece dal mio vicino negozziante di bici lo vende a 35 euri ... vedi un po tu
Avatar utente
krnkrn
 
Messaggi: 425
Images: 56
Iscritto il: dom gen 15, 2006 23:10 pm
Località: Gorizia - Trieste

Messaggioda vinx » lun giu 11, 2007 10:58 am

Micheleprof ha scritto:fammi capire, posso montare dei normalissimi copertoni non tubeless e dei normali cerchi!! e la tenuta come si ottiene?Come funziona?dove posso trovare info dettagliate?Ciao grazie


guarda qua:

http://www.bike-board.net/community/for ... ticleid=30
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda scheggia » lun giu 11, 2007 15:20 pm

i tubeless??? sulle mtb??? naaaaaaaaaaa 8O 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda FreshnessPWD » lun giu 11, 2007 17:09 pm

scheggia ha scritto:i tubeless??? sulle mtb??? naaaaaaaaaaa 8O 8O


Why???
:?: :?:
Avatar utente
FreshnessPWD
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar set 12, 2006 1:12 am

Messaggioda scheggia » lun giu 11, 2007 18:42 pm

FreshnessPWD ha scritto:
scheggia ha scritto:i tubeless??? sulle mtb??? naaaaaaaaaaa 8O 8O


Why???
:?: :?:


si parla di riduzione di peso??? cosa sono 50, 100g di riduzione di peso su di una MTB??? per quale vantaggio??? i tubeless sono anche meno resistenti alle forature, poi ora non so se quelli da mtb sono ad incastro, ma se sono a colla quando buchi è uno schifo!!! molto meglio quelli a camera d'aria, semplice è meglio!!! :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda max_gastone » mar giu 12, 2007 8:33 am

scheggia ha scritto:per quale vantaggio??? i tubeless sono anche meno resistenti alle forature,
Io non uso il tubless ma ha il vantaggio innegabile, contenendo il lattice, di preservare le uscite in zone spinose dove le acacie abbondano inoltre puoi viaggiare a basse pressioni (insostenibili con la camera) e non pizzicare...
poi ora non so se quelli da mtb sono ad incastro, ma se sono a colla quando buchi è uno schifo!!! molto meglio quelli a camera d'aria, semplice è meglio!!! :?
No colla ma incastro come le coperture normali, proprio per il fatto che sono ad incastro in caso di perdita di pressione o stallonatura diventa un pochino problematico rigonfiare il tutto (ed è per questo che io sono un pà dubbioso nel passare al tubless). Per il resto si controlla periodicamente il lattice sigilla forature e grossi problemi non ne hai...

:wink:
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda End of Time » ven giu 22, 2007 14:30 pm

forse qualcosa sull'argomento la posso dire :D

Lattice camera tagliata e gomme tradizionali sono la soluzione definitiva, lo dico da anni ormai :wink:
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda suillo » ven giu 22, 2007 15:01 pm

End of Time ha scritto:forse qualcosa sull'argomento la posso dire :D

Lattice camera tagliata e gomme tradizionali sono la soluzione definitiva, lo dico da anni ormai :wink:

:smt026 :-({|= endino... hai girato.... la mia mail con gli indirizzi delle pho pure a quella :smt117 trota di gianlù?????
eddddaje và! :) :)
ola suill1
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

tubeless

Messaggioda NikGS » ven giu 22, 2007 19:10 pm

mi sono riavvicinato alla MTB da poco, avevo smesso quando stavano uscendo i primi tubeless, e adesso mi chiedo.....tutti quei copertoni comprati per ogni situazione...li posso usare sui cerchi tubeless o devo buttar via tutto????
non importa dove, ma quanto forte!!
NikGS
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 22, 2007 19:07 pm
Località: udine, friuli venezia giulia

Messaggioda End of Time » ven giu 22, 2007 20:58 pm

A suì...pare che le foto tue piacciano, perchè nun le proponi a quarche rivista? :lol:

Col mio sistema le gomme che hai te le tieni e le usi finchè vuoi, l'unico problema è se le cambi frequentemente :roll:

leggi qua

http://www.bike-board.net/community/for ... php?t=5742
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

tubeless

Messaggioda NikGS » sab giu 23, 2007 1:04 am

si, di queste possibilità avevo letto, ma se io metto una camera d'aria e un copertone normale su un cerchio tubeless???? è fattibile????
non importa dove, ma quanto forte!!
NikGS
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 22, 2007 19:07 pm
Località: udine, friuli venezia giulia

Messaggioda vinx » sab giu 23, 2007 15:09 pm

si.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda vinx » sab giu 23, 2007 15:10 pm

si.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda gdelconte » lun giu 25, 2007 10:05 am

suillo ha scritto:
End of Time ha scritto:forse qualcosa sull'argomento la posso dire :D

Lattice camera tagliata e gomme tradizionali sono la soluzione definitiva, lo dico da anni ormai :wink:

:smt026 :-({|= endino... hai girato.... la mia mail con gli indirizzi delle pho pure a quella :smt117 trota di gianlù?????
eddddaje và! :) :)
ola suill1


ma che ha girato se le tenuti stretti stretti i link....

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.