domenica 22 - CAI Chieti - Traversata del Gran Sasso

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 14:26 pm

suillo ha scritto:anche in corsika la legione straniera .... con cui non vorrei discutere manco per un caffè, è mobilitata in tutto il territorio.
giuro che non si vedono .....
prova ad accendere un barbecue, ...non dico un fuoco.
ma provaci.. io l'ho fatto , tempo 2 minuti stavano li, a "consigliarmi "di non far uso di fiamme libere.....
casualmente loro sono ancora integri, E noi stiamo facendo come per gli animali in via d'estinzione! creiamo aree di riserva integrale.dove non puoi manco passeggiare
devo anche dire ..... che poi le fonti d'informazione ... ci mettono il carico da 12.
nel gargano la situazione non è poi così tragica come la vogliono dipengere . mia sorella sta li alla baja di vignanotica e stamane mi ha chiamato sopratutto per tranquillizzarmi rispetto agli allarmi mandati in giro dai vari media.
E POI..... SONO 10 MESI CHE DICONO CHE SARà UN ESTATE CALDA...... CI ROMPONO I COGLIONI ... SI PREOCCUPANO PERKè NON ACQUISTIAMO I CONDIZIONATORI...... MA ALL EFFETTO + PERICOLOSO DEL CALDO(INCENDI CHE DISTRUGGONO INTERE REGIONI BOSCHIVE??)
NON CI HANNO PENSATO !!! :twisted:
E CI VUOLE POCO.....
:x :x
suillante


Quoto tutto tranne che sulla situazione... purtroppo :cry:

Lo so bene che i media fanno spettacolo, però... Vignanotica sta parecchio più a sud di Pestici... e le notizie dall'Abruzzo sono da fonte diversa... non sospetta :roll:

Già quattro giorni o cinque fa un mio amico dell'Aquila passando nella zona di Popoli e Bussi ha trovato una situazione allucinante, un deserto, una tabula rasa di tutti i boschi... nel frattempo non può che essere peggiorata :cry:



Sìsì, tante storie per gli effetti del caldo sul fisico di quelli più esposti... ma quest'anno gli incendi stanno facendo dei morti (e non è la prima volta) e un mucchio di sfollati :evil: (altro che condizionatori, quando non hai più casa :evil: )
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 14:36 pm

suillo ha scritto::D :D :D :D a gianlu..... ma come mai spingevate le bici pure in discesa????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
suilloskovich


Certo tirava un ventaccio a raffiche.... e non era così difficile ruzzolare giù :-(...

c'hanno provato luchino e lenny ma hanno preferito vussà :-)...

Poi però...... via :-)

Ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda gdelconte » mer lug 25, 2007 14:55 pm

per darvi un'idea di quello che è l'abruzzo anche con la dovuta tara giornalistica.

www.primadanoi.it

ciao
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda suillo » mer lug 25, 2007 15:05 pm

germana ha scritto:
suillo ha scritto:anche in corsika la legione straniera .... con cui non vorrei discutere manco per un caffè, è mobilitata in tutto il territorio.
giuro che non si vedono .....
prova ad accendere un barbecue, ...non dico un fuoco.
ma provaci.. io l'ho fatto , tempo 2 minuti stavano li, a "consigliarmi "di non far uso di fiamme libere.....
casualmente loro sono ancora integri, E noi stiamo facendo come per gli animali in via d'estinzione! creiamo aree di riserva integrale.dove non puoi manco passeggiare
devo anche dire ..... che poi le fonti d'informazione ... ci mettono il carico da 12.
nel gargano la situazione non è poi così tragica come la vogliono dipengere . mia sorella sta li alla baja di vignanotica e stamane mi ha chiamato sopratutto per tranquillizzarmi rispetto agli allarmi mandati in giro dai vari media.
E POI..... SONO 10 MESI CHE DICONO CHE SARà UN ESTATE CALDA...... CI ROMPONO I COGLIONI ... SI PREOCCUPANO PERKè NON ACQUISTIAMO I CONDIZIONATORI...... MA ALL EFFETTO + PERICOLOSO DEL CALDO(INCENDI CHE DISTRUGGONO INTERE REGIONI BOSCHIVE??)
NON CI HANNO PENSATO !!! :twisted:
E CI VUOLE POCO.....
:x :x
suillante


Quoto tutto tranne che sulla situazione... purtroppo :cry:

Lo so bene che i media fanno spettacolo, però... Vignanotica sta parecchio più a sud di Pestici... e le notizie dall'Abruzzo sono da fonte diversa... non sospetta :roll:

Già quattro giorni o cinque fa un mio amico dell'Aquila passando nella zona di Popoli e Bussi ha trovato una situazione allucinante, un deserto, una tabula rasa di tutti i boschi... nel frattempo non può che essere peggiorata :cry:



Sìsì, tante storie per gli effetti del caldo sul fisico di quelli più esposti... ma quest'anno gli incendi stanno facendo dei morti (e non è la prima volta) e un mucchio di sfollati :evil: (altro che condizionatori, quando non hai più casa :evil: )


germà peschici vieste linea d'aria 19 km vieste vignanotica 10 km sempre linea d'aria e sempre misurate all interno.
guarda con googleearth!!!!! io ce so stato.... soprattutto peschici.... è la zona + tritata da quello che dicono!....... ripeto..... è dall 'inizio dell inverno mai iniziato che dicevano dell estate torrida. e mo stanno a piagne....... e stamo a piagne le vittime..... sarei proprio curioso di sapere la verità.......
guarda caso la foto sul giornale era un diane e una fiesta primo tipo ..... robba de 20 anni fa! una foto che dovrebbe documentare klaccaduto odierno .. è di 20 anni fa???!!! 8O :x
me rode er culo , perkè non è possibile che non ci siano soldi per la protezione civile e per arrualare gente volenterosa......
per i "capi" , ministri classe dirigenziale ecc ecc un incendio sono soldi e solo soldi e voti.....!!! mica risorse ambientali naturali che se ne vanno in fumo!! 8O
l'abruzzo è stato meno nominato dai tg.... perkè???????
al gargano come in sardegna ... ci mangiano inn tanti ........col turismo e le speculazioni
in abruzzo grazie al cielo ancora no.... o poco!
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 17:03 pm

suillo ha scritto:
germà peschici vieste linea d'aria 19 km vieste vignanotica 10 km sempre linea d'aria e sempre misurate all interno.
guarda con googleearth!!!!! io ce so stato.... soprattutto peschici.... è la zona + tritata da quello che dicono!....... ripeto..... è dall 'inizio dell inverno mai iniziato che dicevano dell estate torrida. e mo stanno a piagne....... e stamo a piagne le vittime..... sarei proprio curioso di sapere la verità.......
guarda caso la foto sul giornale era un diane e una fiesta primo tipo ..... robba de 20 anni fa! una foto che dovrebbe documentare klaccaduto odierno .. è di 20 anni fa???!!! 8O :x
me rode er culo , perkè non è possibile che non ci siano soldi per la protezione civile e per arrualare gente volenterosa......
per i "capi" , ministri classe dirigenziale ecc ecc un incendio sono soldi e solo soldi e voti.....!!! mica risorse ambientali naturali che se ne vanno in fumo!! 8O
l'abruzzo è stato meno nominato dai tg.... perkè???????
al gargano come in sardegna ... ci mangiano inn tanti ........col turismo e le speculazioni
in abruzzo grazie al cielo ancora no.... o poco!


Per una volta spezzo una lancia pro mezzi di informazione: se non ho capito male ci sono stati dei morti solo al Gargano, e moltissimi sfollati... un motivo per parlarne di più.
Comunque certo, è un posto vacanziero famoso, gettonatissimo, quindi fa notizia :roll:
Il giorno prima era stato dato risalto all'Abruzzo dove è precipitato il Canadair... in Italia ci vogliono le tragedie per muuovere le chiappe pesanti :(

Il discorso delle foto... usano sempre quelle di archivio, facendo delle figure davvero pietose :( ma ad accorgercene siamo in pochi :roll:

Sull'arruolamento di gente volenterosa... c'è chi dice che sia la causa degli incendi :evil:
Bisognerebbe arruolarla per fare i controlli e non pagarla se scoppia l'incendio :twisted: VUOI VEDERE CHE COSI' FUNZIONEREBBE? :twisted: :twisted: :twisted:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda vinx » mer lug 25, 2007 17:15 pm

germana ha scritto:Sull'arruolamento di gente volenterosa... c'è chi dice che sia la causa degli incendi :evil:
Bisognerebbe arruolarla per fare i controlli e non pagarla se scoppia l'incendio :twisted: VUOI VEDERE CHE COSI' FUNZIONEREBBE? :twisted: :twisted: :twisted:


questo si chiama pizzo!! :roll:
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda germana » mer lug 25, 2007 17:57 pm

vinx ha scritto:
germana ha scritto:Sull'arruolamento di gente volenterosa... c'è chi dice che sia la causa degli incendi :evil:
Bisognerebbe arruolarla per fare i controlli e non pagarla se scoppia l'incendio :twisted: VUOI VEDERE CHE COSI' FUNZIONEREBBE? :twisted: :twisted: :twisted:


questo si chiama pizzo!! :roll:



:?: :?: :?:

Si chiama cottimo... al contrario ma cottimo: arruoli persone per fare i controlli e le paghi solo per il lavoro eseguito: in questo caso il lavoro eseguito è l'incendio non scoppiato :)
Brucia il bosco: non pigliano un soldo :lol:

Penso che gli incendiari comincerebbero ad avere un bello spago... i controllori sarebbero piuttosto motivati a prenderli sul fatto :twisted:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda lumerennù » ven lug 27, 2007 13:25 pm

germà, a nei pressi di ferragosto sei dalle mie parti? Ricordi, c'è da esplorare la discesa che dallo stradone che va a passo cattivo scende a Macchie, quella che avevamo individuato a piedi, dopo la magnata al Navigante!
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer nov 29, 2006 16:22 pm
Località: S. Severino Marche (MC)

Messaggioda germana » ven lug 27, 2007 13:44 pm

lumerennù ha scritto:germà, a nei pressi di ferragosto sei dalle mie parti? Ricordi, c'è da esplorare la discesa che dallo stradone che va a passo cattivo scende a Macchie, quella che avevamo individuato a piedi, dopo la magnata al Navigante!


Se pò fa :D
Per ora ferragosto è un pò lontano per dire cosa farò... però anche se non sono in ferie ci sono i sabati domeniche e lunedì... ci mettiamo d'accordo purchè la temperatura sia compatibile :roll:
Io ho anche da fare la discesa dalla cima del 3 Vescovi alla Val di Panico... l'ho fatta solo dal Fargno e quella volta c'era troppa neve :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda lumerennù » lun lug 30, 2007 13:17 pm

germana ha scritto:
lumerennù ha scritto:germà, a nei pressi di ferragosto sei dalle mie parti? Ricordi, c'è da esplorare la discesa che dallo stradone che va a passo cattivo scende a Macchie, quella che avevamo individuato a piedi, dopo la magnata al Navigante!


Se pò fa :D
Per ora ferragosto è un pò lontano per dire cosa farò... però anche se non sono in ferie ci sono i sabati domeniche e lunedì... ci mettiamo d'accordo purchè la temperatura sia compatibile :roll:
Io ho anche da fare la discesa dalla cima del 3 Vescovi alla Val di Panico... l'ho fatta solo dal Fargno e quella volta c'era troppa neve :(

l'ho fatto ieri con spartaco! non è la migliore discesa dei sibillini, ma senza dubbio merita, non è neanche la ciofeca che credevo. Il sentiero per raggiungere, dalla forcella angagnola, il centro della valle, è pieno di scoglietti e sassi, da prendere con le molle! Certo, con il tuo mostro da freeride, sarà tutto più facile!
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer nov 29, 2006 16:22 pm
Località: S. Severino Marche (MC)

Precedente

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.