Primo raduno Dry-Tooling ad Arco (Tn)

Primo raduno Dry-Tooling ad Arco (Tn)

Messaggioda Bep » lun dic 06, 2004 18:35 pm

Si è svolto ieri il primo raduno di Dry-Tooling ad Arco presso la falesia attrezzata appositamente per l'occasione.
Devo dire con assoluto piacere , che l'affluenza dei partecipanti, è stata massiccia, tanto è vero che si è toccato il numero di circa 50 iscrizioni, senza contare i numerosi curiosi, che sono saliti attirati dall'evento.
Molte le persone che hanno colto l'occasione per provare questa disciplina, apprezzandone in maniera notevole la bellezza degli itinerari tracciati, inoltre, da segnalare la presenza del Bubu e dell'Anna Torretta, che hanno salito alcune vie molto strapiombanti e ti notevole impegno, dimostrando le notevoli capacità con le evolute tecniche di questa disciplina.
A creare ancor più spettacolo all'evento, non sono mancati anche alcuni voli spettacolari, che hanno contribuito senz'altro a creare un grosso successo a questo meeting.
Naturalmente, vista la temperatura non proprio estiva, oltre alle vie, è stato apprezzato molto anche il vin brulè e le castagne, che tra un bicchiere e l'altro hanno contribuito a creare tanta armonia tra tutti i presenti.
Speriamo di vederci in tanti anche alla prossima prima prova di Campionato italiano in programma il prossimo 26-27 Dicembre 2004 a Campitello di Fassa.
A presto per le foto più significative.
Ciao Beppe
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda rolly » lun dic 06, 2004 23:40 pm

io ero uno dei curiosi (eravamo ad arco per fare una qalche via, ma c'era un umido, hai visto com'era fradicia la mandrea).
Comunque complimenti per la bella giornata. a saperlo prima avrei portato picche e ramponi. e bravi anche il mabboni e compari per le castagne e vin brulè.
a proposito di picche, ho curiosato un po' in giro, ho visto che sulla manetta delle tue ergo hai appiccicato del materiale per maggior grip.
che materiale è?? dove si può recuperare??? come l'hai attaccato, con che colla??? le ho anch'io ed è da tempo che sto pensando a qualcosa per aumentare il grip.

spreco un po' di complimenti anche per il steazzali che ha confezionato delle picche spaziali. :P :P (fa anche rima)
magari in un w.e. di pioggia ci si può ritrovare informalmente per un po' di dry. (pompa permettendo :cry: )

grande BUBU.
Avatar utente
rolly
 
Messaggi: 220
Images: 22
Iscritto il: ven apr 23, 2004 1:11 am

Grip

Messaggioda Bep » mar dic 07, 2004 11:21 am

rolly ha scritto: a proposito di picche, ho curiosato un po' in giro, ho visto che sulla manetta delle tue ergo hai appiccicato del materiale per maggior grip.
che materiale è?? dove si può recuperare??? come l'hai attaccato, con che colla??? le ho anch'io ed è da tempo che sto pensando a qualcosa per aumentare il grip.


Il grip che ho attaccato sul manico, non sono nient'altro che delle striscioline anti scivolo che abitualmente si usano sugli scalini, per attaccarle, devi togliere la pellicola e appiccicarle.
Io le trovo presso qualsiasi utensilferramenta, in varie larghezze, poi valuta tu.
Un amico mio, addirittura, ci spalma della resina mescolata con sabbia, che sicuramente crea un grip da urlo, ma allo stesso tempo rovina molto velocemente i guanti.
Ciao beppe
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Re: Grip

Messaggioda rolly » mar dic 07, 2004 22:20 pm

Bep ha scritto:
rolly ha scritto: a proposito di picche, ho curiosato un po' in giro, ho visto che sulla manetta delle tue ergo hai appiccicato del materiale per maggior grip.
che materiale è?? dove si può recuperare??? come l'hai attaccato, con che colla??? le ho anch'io ed è da tempo che sto pensando a qualcosa per aumentare il grip.


Il grip che ho attaccato sul manico, non sono nient'altro che delle striscioline anti scivolo che abitualmente si usano sugli scalini, per attaccarle, devi togliere la pellicola e appiccicarle.
Io le trovo presso qualsiasi utensilferramenta, in varie larghezze, poi valuta tu.
Un amico mio, addirittura, ci spalma della resina mescolata con sabbia, che sicuramente crea un grip da urlo, ma allo stesso tempo rovina molto velocemente i guanti.
Ciao beppe


grazie, proverò a cercarlo....nella speranza che inizi a far freddo sul serio.
ciao rolly
Avatar utente
rolly
 
Messaggi: 220
Images: 22
Iscritto il: ven apr 23, 2004 1:11 am

Messaggioda Cich » mer dic 08, 2004 17:34 pm

Come lo vedete il nastro che si mette sui manubri delle bici da corsa? :oops: (io pensavo di mettere quello... :?)
Cich
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mar set 23, 2003 17:37 pm
Località: Bergamo - Biella

Grip

Messaggioda Bep » mer dic 08, 2004 17:54 pm

Prova con il nastro termo saldante...ancora meglio.
Ciao Beppe
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda Siloga66 » gio dic 09, 2004 1:09 am

Ma c'era almeno una candelina di 10 cm. di ghiaccio vero? :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda eiaKlim » gio dic 09, 2004 2:54 am

Nastro termo saldante nero vulcanizzato

Minchia sembri propro Belzebù con quegli occhi!
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Dry tooling ad Arco

Messaggioda Bep » gio dic 09, 2004 19:38 pm

Come promesso ecco alcuni momenti del Meeting di dry-tooling svoltosi ad Arco il 5 dicembre
Ciao beppe
Parte del pubblico
Immagine
Pubblico con il Bubu che arrampica su M10
Immagine
Bubu su M10
Immagine
Sempre Bubu su M10
Immagine
M7
Immagine
M10 voloooo!!!
Immagine
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Re: Grip

Messaggioda Cich » gio dic 09, 2004 19:48 pm

Bep ha scritto:Prova con il nastro termo saldante...ancora meglio.
Ciao Beppe


Sulk serio? :oops:
o mi prendi in giro? :twisted:
:wink:
Cich
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mar set 23, 2003 17:37 pm
Località: Bergamo - Biella

Messaggioda steazzali » ven dic 10, 2004 14:07 pm

c***o bep ma che volo...!!! me lo sono perso...
ti chiedo una cortesia..potresti spedirmi un paio di foto via mail..?
s.azzali@mclink.it

il nastro termosaldante se riesci ad infilarlo è l'ideale..se si può è meglio scaldarlo con un phon industriale e comunque avitare l'accendino...
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda Siloga66 » dom dic 12, 2004 1:21 am

Impressionante. Solo che........almeno un candelino di ghiaccio all'uscita......giusto per ricordarci che cos'è.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)


Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron