Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Padova)

Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Padova)

Messaggioda paul0 » sab giu 20, 2020 12:58 pm

Ciao ragazzi/e,

Mi chiamo Paulo, sono nato e cresciuto in Portogallo, abito a Padova da circa 6 anni e cerco compagnia per fare arrampicata sportiva e/o boulder nel Veneto e regioni vicine.

Arrampico da circa 8 anni però ho iniziato a farlo con più frequenza soltanto negli ultimi 2. Ho sicuramente più esperienza sui boulder che non con la corda. Per quanto riguarda quest'ultima modalità, ho sempre utilizzato grigri e fatto monotiri. Non mi sono mai spinto oltre questo ma non per mancanza di volontà, semplicemente non ho mai avuto occasione e poi, naturalmente, perché mi mancano anche le conoscenze.

Per arrampicata sportiva di solito vado sui Colli Euganei mentre per boulder cerco di andare sui settori di Rovereto perché sono quelli più vicini (credo).

Che altro dire? Ho 31 anni, sono sociologo... Facevo surf però purtroppo l'Italia ha una posizione geografica poco favorevole alla pratica di questo sport. Mi piacerebbe anche avventurarmi nel mondo delle ferrate... Se avete domande, fatevi avanti.

Grazie!
paul0
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 15:39 pm

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda wolf jak » gio lug 02, 2020 18:24 pm

Ciao Paulo,
purtroppo io non bazzico molto quelle zone, ma se cerchi nel forum c'è un topic di gente che si scrive (scriveva?) per trovarsi ad arrampicare tra Lumignano e Rocca Pendice... magari se pubblichi lì ottieni qualche risposta :)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda Eionedvx » ven lug 03, 2020 14:04 pm

Io.

Ma rocca è chiusa a tempo indeterminato e per andare a lumi deve darmi qualcosa compreso tra un milione di euro e una dozzina di fette di culo.

Il pirio si beh... Meh
L'altore sta diventando ormai affollato e caldo
Il sasso delle eriche oltre a esser rovente non presenta alcunché d'interessante
Lo scoio è caldo, molto caldo...

Ma vecio, con sto caldo, proprio sui colli?
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda paul0 » mer lug 08, 2020 15:48 pm

wolf jak ha scritto:Ciao Paulo,
purtroppo io non bazzico molto quelle zone, ma se cerchi nel forum c'è un topic di gente che si scrive (scriveva?) per trovarsi ad arrampicare tra Lumignano e Rocca Pendice... magari se pubblichi lì ottieni qualche risposta :)


Grazie del suggerimento! In quale sezione si trova quel topic?

EDIT: Trovato!
Ultima modifica di paul0 il mer lug 08, 2020 16:02 pm, modificato 1 volta in totale.
paul0
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 15:39 pm

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda paul0 » mer lug 08, 2020 15:54 pm

Eionedvx ha scritto:Io.

Ma rocca è chiusa a tempo indeterminato e per andare a lumi deve darmi qualcosa compreso tra un milione di euro e una dozzina di fette di culo.

Il pirio si beh... Meh
L'altore sta diventando ormai affollato e caldo
Il sasso delle eriche oltre a esser rovente non presenta alcunché d'interessante
Lo scoio è caldo, molto caldo...

Ma vecio, con sto caldo, proprio sui colli?


Hanno chiuso lo scoio 2 giorni fa. Problemi col proprietario.

La scelta colli è semplicemente per una questione di comodità e risparmio. Abito qui in zona quindi c'è poca strada da fare. È vero che col caldo arrampicare sui colli è pressoché suicida però di solito vado la mattina presto o la sera tardi... Se mi dici una falesia più fresca che non disti più di 1 ora in macchina, vengo volentieri. Te dove arrampichi in estate?
paul0
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 15:39 pm

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda Steff » mer lug 15, 2020 13:25 pm

Ma a rocca neanche la ovest è fruibile? Io c'ero stata due settimane fa, incendio in corso, e gli stessi vdf ci hanno detto che potevamo. Ora no?
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda pisolo » mer lug 15, 2020 16:23 pm

https://www.comune.teolo.pd.it/avvisi/n ... e-lug2020/

Leggendo l'ordinanza dovrebbero restare fuori (quindi accessibili) Kundalini e la zona del Barbiero, che però a sto punto bisognerebbe raggiungere dal parcheggio di Castelnuovo
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Cerco compagnia per boulder ed arrampicata sportiva (Pad

Messaggioda paul0 » sab ago 01, 2020 15:22 pm

L'ordinanza è scaduta ieri. Da quello che ho letto il fuoco non ha ripreso quindi dovrebbe essere tutto accessibile.
paul0
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 15:39 pm


Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.