Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giugno

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giu

Messaggioda Hexe » mer mag 22, 2019 14:12 pm

wolf jak ha scritto:visto che riesci ad andare durante giorni feriali, la Steger alla Punta Emma è una via che a me è piaciuta parecchio e dovrebbe rispondere ai requisiti richiesti.



Ho letto un paio di Relazioni sembra proprio bella... vabbeh, mi innervosisce un po'
Ernsthaftigkeit E4- e il consiglio di portarsi qualche chiodo, pero' sembra una difficolta' fattibile.

Il Catinaccio pero' lo volevo tenere per la prossima volta, Canazei non e' proprio l'appoggio ideale
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda robibz » mer mag 22, 2019 16:09 pm

Hexe ha scritto:Il Catinaccio pero' lo volevo tenere per la prossima volta, Canazei non e' proprio l'appoggio ideale


In effetti sono molti distanti tra di loro i due posti :roll:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Mork » mer mag 22, 2019 19:04 pm

Da Canazei è dura.
Mi pare ci sia qualche via al Ciavazes, o sulle torri del sella, almeno così ho sentito dire.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Hexe » gio mag 23, 2019 1:55 am

Mork ha scritto:Da Canazei è dura.
Mi pare ci sia qualche via al Ciavazes, o sulle torri del sella, almeno così ho sentito dire.



Ma no ma dai, da Canazei arrivi un po' dappertutto.. Langkofel, Sella, Marmolada... Ti sembra poco?
Ultima modifica di Hexe il gio mag 23, 2019 2:12 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Hexe » gio mag 23, 2019 2:09 am

Beh, ho capito, con me non viene nessuno.

nessuno cavaliere ardito arriva sul suo destriero nero a salvare la pulzella in difficolta' attraverso le vie normali dalla prigionia del campeggio o dal trekking eccessivo

:cry: :cry:

(Fate bene... anch'io non mi fiderei di me, d'altronde con tutte le risposte mi ero fatta una mezza speranza che l'uno o l'alro staccasse le sue scarpette dal chiodo o spolverasse il suo secchiello per me... Vabbeh, me ne faro' una ragione)

Una domanda pero':

e' per questo che Danilo scrive sempre che il Forum e' morto?
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda il Duca » gio mag 23, 2019 8:39 am

Hexe ha scritto:Una domanda pero':

e' per questo che Danilo scrive sempre che il Forum e' morto?


Bella domanda... :-k
O forse, interessante nuova prospettiva sulla vicenda della morte del forum.

Si attende risposta del nostro profeta.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Mork » gio mag 23, 2019 11:40 am

Hexe ha scritto:
Mork ha scritto:Da Canazei è dura.
Mi pare ci sia qualche via al Ciavazes, o sulle torri del sella, almeno così ho sentito dire.



Ma no ma dai, da Canazei arrivi un po' dappertutto.. Langkofel, Sella, Marmolada... Ti sembra poco?


Ero ironico :mrgreen:
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Mork » gio mag 23, 2019 11:42 am

Hexe ha scritto:Beh, ho capito, con me non viene nessuno.

nessuno cavaliere ardito arriva sul suo destriero nero a salvare la pulzella in difficolta' attraverso le vie normali dalla prigionia del campeggio o dal trekking eccessivo

:cry: :cry:

(Fate bene... anch'io non mi fiderei di me, d'altronde con tutte le risposte mi ero fatta una mezza speranza che l'uno o l'alro staccasse le sue scarpette dal chiodo o spolverasse il suo secchiello per me... Vabbeh, me ne faro' una ragione)

Una domanda pero':

e' per questo che Danilo scrive sempre che il Forum e' morto?


Detto che, conoscendo questo forum, è facile che io stia rispondendo ad un clone di Danilo, io quella settimana sarei pure in ferie.
Però ti dovresti accontentare del IV+.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Hexe » gio mag 23, 2019 12:57 pm

Mork ha scritto:Detto che, conoscendo questo forum, è facile che io stia rispondendo ad un clone di Danilo, io quella settimana sarei pure in ferie.
Però ti dovresti accontentare del IV+.


DAVVERO??YUPPIEH!!!!!!! Mi hai reso la persona piu' felice dell'emisfero!

che ne dici di Sass Pordoi - Südkante, Maria Kante........... beh, se non ci ripensi, dopo si possono cercare delle altre

Ho caricato lo schizzo (terribile, ci so mette un secolo!)

Per via del clone, puo' darsi... meglio per te, cosi' mi riconosci subito
Ultima modifica di Hexe il gio mag 23, 2019 13:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Hexe » lun mag 27, 2019 0:16 am

NIENTE, NADA, NESSUNO, NIHILO, NIX, HAMNA MTU

mi viene quasi il dubbio che in questo foro siete tutti piu' disposti ad allungare le dita sulla tastiera del computer che sulle fessure di calcare.

In questo caso, una novellina come me (totale di 18 messaggi sul foro) deve contraddire il vostro esimio e ognora stimatissimo profeta (7130 messaggi) e dire che

IL FORUM E' PIU' CHE VIVO
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda wolf jak » lun mag 27, 2019 0:23 am

Il tuo post mi fa riflettere: ma davvero saresti disposta, pur di arrampicare, a legarti con un perfetto sconosciuto?

Cioè, tu magari sei anche in gamba, ma se questo ignoto alpinista dovesse rivelarsi poi su roccia una pericolosa compagnia? Se ti accorgi che ti ha recuperato su una sosta da museo degli orrori?
Boh... capisco conoscersi sul forum, vedere in falesia come va... ma direttamente su una via in ambiente (per quanto frequentato e addomesticato)...

Ps: dimenticavo di salutare Danilo
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Hexe » lun mag 27, 2019 3:26 am

wolf jak ha scritto:Il tuo post mi fa riflettere: ma davvero saresti disposta, pur di arrampicare, a legarti con un perfetto sconosciuto?


No certo che no.. ne ho gia' viste capitare abbastanza a persone super in gamba e che conosco da anni per avere il dovuto rispetto.

wolf jak ha scritto:Cioè, tu magari sei anche in gamba


e no che non lo sono. Non abbastanza. e' questo e' il punto.

Tu sei una guida? Quante vie fai in un anno? un centinaio? oltre? Quante volti ripeti una via? e poi ti capita chessoio la persona isterica che non muove piu' un passo, il masso che crolla, il chiodo arruginito cede, il compagno ferito, cambio del tempo... ti senti di dire di saper affrontare tutte le possibilita'?

e io se mi va bene con quel paio di salitine all'anno, magari riesco a fare le cose giuste per me, ma anche per un compagno qualsiasi? e per un evento qualsiasi? no che non sono in grado.

ma a Canazei c'e mica la falesia del Cogoi? avevo una mezza speranza che qualcuno avesse voglia prima di passare di li' con me...

ma tanto il problema non si pone, a quanto pare l'intelligenza collettiva ha notato la mia bufala e non ci si mette nemmeno a darmi delle speranze

Saluti a Danilo anche da parte mia.
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Mrcapello » lun mag 27, 2019 8:16 am

Da perfetto sconosciuto ti offro anche io un capo della mia corda per qualche via lunga in ambiente.
Ti mando mp
Mrcapello
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 30, 2015 14:21 pm

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda il Duca » lun mag 27, 2019 10:56 am

Mrcapello ha scritto:Da perfetto sconosciuto ti offro anche io un capo della mia corda per qualche via lunga in ambiente.
Ti mando mp


Ehm, va bene che siamo quasi morti, ma mi sembra che qui manchi qualcosa...
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Mrcapello » lun mag 27, 2019 11:40 am

Devo presentarmi? :roll:
Mrcapello
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 30, 2015 14:21 pm

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda il Duca » lun mag 27, 2019 11:41 am

Mrcapello ha scritto:Devo presentarmi? :roll:


:smt045
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda wolf jak » lun mag 27, 2019 12:05 pm

Hexe ha scritto:(...)Tu sei una guida? Quante vie fai in un anno? un centinaio? oltre? Quante volti ripeti una via? e poi ti capita chessoio la persona isterica che non muove piu' un passo, il masso che crolla, il chiodo arruginito cede, il compagno ferito, cambio del tempo... ti senti di dire di saper affrontare tutte le possibilita'? (...)


no, non sono una guida, non faccio quel numero di vie e non mi capita di ripetere una via. Mi è successo che allievi dei corsi (sono istruttore cai) avessero difficoltà a leggere un passaggio, o fossero un po' intimoriti dall'esposizione, ma finora ho scelto itinerari che fossero affrontabili senza crisi (o comunque li ho protetti adeguatamente perché risultassero tali). Quando il terreno si è rivelato non adatto, ci siamo serenamente calati imparando una lezione.
Masso che crolla no...chiodo che cede no (se non mi ispirano fiducia, nemmeno ribattuti, cerco di mettere una protezione. se sono in ambiente, preferisco fare un passo indietro che non azzardare il movimento e rischiare il volo, ecc...)... compagno ferito per fortuna no (ripeto ogni anno le manovre che sarebbero utili, ma spero sempre non mi serva)... cambio del tempo sì... ecc...

so di non poter affrontare qualsiasi imprevisto, ma cerco sempre di valutare pericoli oggettivi e soggettivi. E un compagno perfettamente sconosciuto è una bella incognita piuttosto grossa per questo calcolo. Per me, troppo. Ma la gestione del rischio è molto personale e a parità di fattori non è detto che corrisponda egual valutazione...
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda @Colapesce » lun mag 27, 2019 13:37 pm

Hexe ha scritto:a quanto pare l'intelligenza collettiva ha notato la mia bufala e non ci si mette nemmeno a darmi delle speranze

Saluti a Danilo anche da parte mia.



:-k
@Colapesce
 
Messaggi: 387
Images: 0
Iscritto il: mar apr 28, 2015 17:36 pm

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardena dal 15. giug

Messaggioda Hexe » lun mag 27, 2019 16:52 pm

wolf jak ha scritto:(sono istruttore cai)

bello!, in giovinezza, nel lontano 2017, volevo diventare anch'io c Trainer del DAV!

wolf jak ha scritto:Masso che crolla no...chiodo che cede no (se non mi ispirano fiducia, nemmeno ribattuti, cerco di mettere una protezione. se sono in ambiente, preferisco fare un passo indietro che non azzardare il movimento e rischiare il volo, ecc...)... compagno ferito per fortuna no (ripeto ogni anno le manovre che sarebbero utili, ma spero sempre non mi serva)... cambio del tempo sì... ecc...

so di non poter affrontare qualsiasi imprevisto, ma cerco sempre di valutare pericoli oggettivi e soggettivi. E un compagno perfettamente sconosciuto è una bella incognita piuttosto grossa per questo calcolo. Per me, troppo. Ma la gestione del rischio è molto personale e a parità di fattori non è detto che corrisponda egual valutazione...


Si certo. Molto dipende da quello che hai fatto per evitare e assicurarsi. Ma non tutto. Ad esempio un mio collega si e' staccata una parte della parete intanto che andava da primo. Se l'e' cavata alla grande (a regola!). Si e' rotto solo il coccige e dopo circa nove mesi poteva riprendere...
Anche a me e' andata bene fino ad adesso.

Ehm si immagino che sia sempre e comunque un'errore fidarsi di uno noto solo per pseudonimo e avatar...
E su via, dove le cose capitano anche alle cordate piu' affiatate. li non basta di sicuro mezza giorna in falesia per conoscersi.
Confesso di avere una fifa blu.

L'unica mezza consolazione e' che io presuppongo che nessuno dei due voglia finire la giornata sull'elicottero o in un bivacco.
Non e' molto, lo ammetto... diciamo che se per caso soppravvivo incolume ti spedisco una cartolina
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Cerco compagno/a d' arrampicata Val Gardenia dal 15. giu

Messaggioda piazarol » lun mag 27, 2019 18:25 pm

Hexe ha scritto:...arrampico sul 5 da prima e fino a 6a da seconda (...) in Gimpel, Rote Flüh, e in Tannheimer Tal, Wilder Kaiser e in Svizzera e Brüggler.
scairanner ha scritto:Com'è che non c'è ancora la coda? :mrgreen:

perchè visti i gradi e i posti molti magari avranno paura di prenere "la paga del soldato" :roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.