Cercasi compagni di arrampicata zona Bergamo/Iseo feriali

Cercasi compagni di arrampicata zona Bergamo/Iseo feriali

Messaggioda Mev » lun mar 07, 2016 13:20 pm

Ciao a tutti cerco qualcuno che ha uno/due giorni liberi in settimana per arrampicare in falesia
Come livello sono sul 6a e vorrei appunto riuscire a migliorare e quindi iniziare a provare a spostarmi su vie via via (haha) più difficili

Ora abito a palazzolo quindi lago d'iseo e bassa bresciana sarebbe ottimo tra un paio di mesi dovrei traslocare più su in valle

Forza che il sole lo troviamo solo in settimana XD
Avatar utente
Mev
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 13, 2015 16:30 pm

Re: Cercasi compagni di arrampicata zona Bergamo/Iseo ferial

Messaggioda scairanner » lun mar 07, 2016 14:03 pm

Mev ha scritto:Ciao a tutti cerco qualcuno che ha uno/due giorni liberi in settimana per arrampicare in falesia
Come livello sono sul 6a e vorrei appunto riuscire a migliorare e quindi iniziare a provare a spostarmi su vie via via (haha) più difficili

Ora abito a palazzolo quindi lago d'iseo e bassa bresciana sarebbe ottimo tra un paio di mesi dovrei traslocare più su in valle

Forza che il sole lo troviamo solo in settimana XD


ok, però devi innanzitutto esprimerti in merito alla tua propensione alla SICUREZZA:
sei per:
a - rinviaggio obbligatorio
b - rinviaggio facoltativo

non puoi rinviare la risposta, quella no :mrgreen:
attendiamo fiduciosi, poi passeremo la risposta al Sig. Direttore
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Cercasi compagni di arrampicata zona Bergamo/Iseo ferial

Messaggioda funkazzista » lun mar 07, 2016 14:17 pm

scairanner ha scritto:... devi innanzitutto esprimerti in merito alla tua propensione alla SICUREZZA:
sei per:
a - rinviaggio obbligatorio
b - rinviaggio facoltativo

Attenzione però a non confondere le acque, a fare di tutte le erbe un fascio, a dire che di notte tutti i gatti sono bigi, ecc. ecc.
Una cosa è saltare le rinviate, un'altra è la rinviata facoltativa proposta in questo topic, dove si discute di una proposta democratica e filologica di ri-lettura degli itinerari di arrampicata 8)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Cercasi compagni di arrampicata zona Bergamo/Iseo ferial

Messaggioda Mev » lun mar 07, 2016 16:43 pm

Uhm non ho capito bene cosa si intende, non vedo molto sensato il saltare le rinviate a gratis, sarà che non sono troppo quadrato nell'approccio all'arrampicata così come alla montagna in generale, arrampico perchè mi diverto e per mettere alla prova me stesso non per dimostrare qualcosa agli altri.

Detto questo io quando posso rinvio volentieri, poi ognuno con la roccia avrà il suo rapporto si assumerà i suoi rischi e ne subirà le conseguenze, credo che il bello della montagna sia che è uno dei pochi luoghi in questo continente dove ancora si riesce a trovare un po' di libertà.
Poi riguardo alla sicurezza in sé preferirei non trovarmi gente che mi si sfracella davanti agli occhi e quindi sta poi a noi il conoscere le persone con le quali arrampichiamo e capire se quello che fanno è sensato (sempre soggettivamente) o se è il caso di lasciarli a casa la prossima volta.

Per il discorso del topic invece non mi sbilancio perchè come dicevo non mi cambia troppo la vita il sapere che uno dieci anni fa ha chiuso la via con uno spit in meno, però ecco io sono fermo al 6a con pochi 6b fatti bloccando diverse volte quindi booyah

Magari tra qualche anno sarò in giro a provare gli 8sticazzi e sarò diventato più nazi pure io vi farò sapere xD
Avatar utente
Mev
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 13, 2015 16:30 pm

Re: Cercasi compagni di arrampicata zona Bergamo/Iseo ferial

Messaggioda royfitz » lun mar 07, 2016 20:48 pm

se vuoi io sono di Villongo e in settimana ogni tanto sono libero...fatti sentire ciao
Avatar utente
royfitz
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 09, 2006 17:13 pm
Località: bergamo


Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.