Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda Lore_BLau » lun nov 02, 2015 15:35 pm

ciao
chi è già stato ad arrampicare in Spagna (Siurana,Margalef, El Chorro) e ha info logistiche da darmi o link utili, soprattutto sugli spostamenti per raggiungere le varie zone?
Sto pianificando un viaggio lì nei prossimi mesi. Durata variabile, dalla settimana o anche più.
Dite che è meglio andarci con propria auto ( da Milano) o arrivare a Barcellona in aereo e noleggiare l'auto in loco?
Se c'è qualcuno che vuole aggregarsi, cercasi anche compagni di viaggio! =)
Lore_BLau
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 02, 2015 15:14 pm

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda espo » lun nov 02, 2015 18:24 pm

io ero tante volte in spagna ultimamente. mai nei posti da te detti. però sul dilemma auto propria auto a noleggio non ci sono dubbi. poi partendo da milano....

noleggia....
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda scairanner » lun nov 02, 2015 21:13 pm

non.si.è presentato. come mai?
(scusa.Spartaco)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda mandella » lun nov 02, 2015 23:00 pm

Sono stato due volte a Margalef: una scalata favolosa su un solido conglomerato a buchi: dopo una settimana implorerai la tua divinità preferita di farti trovare anche solo una misera tacca da arcuare.

Per dormire consiglio caldamente il Refugi di Jordi Pou: poca spesa, tanta resa. Mi pare che pagassimo 23 euro al giorno a mezza pensione e ci ha addirittura offerto le birre!

Se vuoi altre info, fai un fischio.

ciao
marco
Avatar utente
mandella
 
Messaggi: 370
Images: 5
Iscritto il: dom gen 21, 2007 0:07 am
Località: milano

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda MarioRossi » mar nov 03, 2015 21:06 pm

Di che periodo parleresti?
MarioRossi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:17 am

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda Callaghan » mar nov 03, 2015 22:35 pm

Lore_BLau ha scritto:ciao
chi è già stato ad arrampicare in Spagna (Siurana,Margalef, El Chorro) e ha info logistiche da darmi o link utili, soprattutto sugli spostamenti per raggiungere le varie zone?
Sto pianificando un viaggio lì nei prossimi mesi. Durata variabile, dalla settimana o anche più.
Dite che è meglio andarci con propria auto ( da Milano) o arrivare a Barcellona in aereo e noleggiare l'auto in loco?
Se c'è qualcuno che vuole aggregarsi, cercasi anche compagni di viaggio! =)


ascolta: siurana margalef el chorro è come dire triora finale costiera amalfitana.
siurana dista da margalef 50 minuti circa di macchina (40 km più o meno), e siurana dista da el chorro più o meno 900 km.

se stai un mese allora ti ci sta dentro anche la falesia della cantabria, ma se stai una settimana credo che farai fatica a vedere 3 settori di siurana.
ad ogni modo nel raggio di 40 km circa, trovi margalef, arbolì e montsant, oltre ad altre 4-5 falesie degne di nota tra prades ed ulldemolins.

di posti dove alloggiare ne trovi abbastanza.

il centro più grande e baricentrico per girare dove vuoi ( è attaccato a siurana) è cornudella, dove c'è tutto quel che serve, anche un negozio dove compri magnesite e scarpette. in mezzo al paese c'è el refugi, dove si mangia con poco e si dorme anche stile rifugio (non so quanto costa, ma credo non molto). da cornudella siurana sono 10 minuti pisciata inclusa, da cornudella a la morera de montsant sono 15 minuti. da cornudella ad arboli sono 20 minuti. da cornudella a margalef 50 minuti.

stare a margalef secondo me è un po' riduttivo, a meno che tu voglia scalare solo lì.
a siurana c'è un campeggio, che non a tutti piace, ma siurana è un piccolissimo borgo fortificato dove, appunto, non c'è una mazza, tranne qualche baretto e un paio di ristoranti.

io ho comprato ed usato la guida tarragona climbs, di o'donovan ed andrada, carissimo amico di kinobi. a me la guida è servita e li dentro ci stanno tutte le informazioni del caso.

tanto per farti una idea, qui trovi qualcosa:
http://www.climb-europe.com/RockClimbin ... rades.html

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda Spartaco » ven nov 06, 2015 12:58 pm

chiedeva.anche come andarci.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Viaggio in Spagna.. cercasi info e compagni di viaggio

Messaggioda ClimbRock » lun nov 09, 2015 19:27 pm

Quando hai intenzione di andarci? Io sono un ottimo compagno di viaggio..non parlo, non mangio, non dormo..scalo e basta :mrgreen:
C'è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
ClimbRock
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab nov 09, 2013 19:12 pm
Località: Brescia


Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.