Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Claire » mar nov 04, 2014 19:29 pm

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritta al Forum e, come da oggetto, sto cercando compagni per arrampicare.
Sono una romana 29enne da poco trasferita a Milano, e ho scoperto da poco la passione per la montagna, in particolar modo (per ora) per l'arrampicata.

Ho frequentato un corso in falesia, fatto un paio di uscite su monotiri con una guida, e una via di più tiri tanto per avere idea di che cosa si tratta.

Ho tanta voglia di fare, ma purtroppo i miei compagni di corso non hanno avuto lo stesso interesse e quindi non conosco nessuno con cui fare un po' di pratica. Sono ovviamente una principiante, ho fatto da prima solo vie davvero facili, però me la cavo abbastanza bene e sarei felice di trovare qualcuno a cui aggregarmi e con cui organizzare uscite.

Lavoro in ufficio quindi sono libera il fine settimana, oppure infra settimanale prendendo ferie (quindi per uscite particolari, non come regola che le ferie sono sempre troppo poche....)

Ciao e grazie!
Avatar utente
Claire
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 04, 2014 17:17 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Spartaco » mar nov 04, 2014 20:06 pm

ciao.benvenuta.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda giorgiolx » mar nov 04, 2014 20:14 pm

a Milano ti conviene iniziare a frequentare qualche palestra per fare amicizie e trovare gente con cui andare a scalare...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda espo » mar nov 04, 2014 21:53 pm

ciaooo :D
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Claire » mer nov 05, 2014 10:07 am

Grazie del benvenuto!

Ho valutato l'ipotesi palestra ma proprio non mi piace, non mi interessa tanto l'arrampicata sportiva. Ho provato ad andare una volta in una palestra ma si perdeva il senso che ha per me l'arrampicata.

Poi non escludo che magari progredendo potrebbe servire come allenamento, però preferirei andare fuori.

Grazie comunque del consiglio, se proprio non trovo nessuno proverò a farmelo piacere!
Avatar utente
Claire
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 04, 2014 17:17 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Vigorone » mer nov 05, 2014 10:33 am

Benvenuta!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda giudirel » mer nov 05, 2014 12:47 pm

Tranquilla. La zona pullula di vecchi bavosi. Ne troverai.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda giorgiolx » mer nov 05, 2014 12:54 pm

Claire ha scritto:Grazie del benvenuto!

Ho valutato l'ipotesi palestra ma proprio non mi piace, non mi interessa tanto l'arrampicata sportiva. Ho provato ad andare una volta in una palestra ma si perdeva il senso che ha per me l'arrampicata.

Poi non escludo che magari progredendo potrebbe servire come allenamento, però preferirei andare fuori.

Grazie comunque del consiglio, se proprio non trovo nessuno proverò a farmelo piacere!



guarda, ti spiego come funziona....a meno che tu non parta da vialefulviotesti/cinesellobalsamo/affori/sestosangiovanni...la falesia più vicina è a un'ora di macchina il sabato mattina (nel senso che di giovedì pomeriggio aggiungici almeno almeno almeno mezz'ora se ti va bene)

quindi...oh fai, che so, la radiologa in ospedale e quindi hai un sacco di tempo libero a disposizione e puoi sfalesiare al mattino o al pomeriggio o mezze giornate o giornate intere...oppure ti tocca adattarti e andare in palestra...

e questo per la falesia...se invece vuoi andare a fare vie ...o vai in medale/antimedale e te la cavi a poco oppure devi mettere in preventivo più di un'ora in macchina ed eventuale avvicinamento...da casa mia la val di mello è a due ore e mezza di macchina :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Claire » mer nov 05, 2014 13:11 pm

Scusa Giorgio ma non capisco il problema di cui parli, io ho il sabato e la domenica liberi, anche se potendo non lavorare lo farei volentieri.

Finora sono sempre stata in zona Lecco, e alle 8 di mattina ero lì, muovendomi tra l'altro col treno. Di sicuro non pretendo di andarci in settimana ma il week end è fattibilissimo secondo me. Un sabato che l'appuntamento con il gruppo era alle 7 a Lecco, sono uscita alle 5,30 da casa senza problemi.

Ovvio che non pretendo di andarci in settimana dopo il lavoro... Poi per me è il contrario perché in settimana ho mille cose da fare e aggiungerci anche la palestra di arrampicata non mi va molto.

Comunque ognuno si organizza come vuole e come ritiene meglio per se, io ad esempio preferirei qualcuno con cui organizzare un week end per andare a Finale o in posto equivalente che andare la sera in settimana in palestra.
Avatar utente
Claire
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 04, 2014 17:17 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Claire » mer nov 05, 2014 13:14 pm

giudirel ha scritto:Tranquilla. La zona pullula di vecchi bavosi. Ne troverai.


Quelli stanno ovunque, spero almeno che questi oltre a sbavare sappiano arrampicare :D
Avatar utente
Claire
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 04, 2014 17:17 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Vigorone » mer nov 05, 2014 13:15 pm

Claire ha scritto:Finora sono sempre stata in zona Lecco, e alle 8 di mattina ero lì, muovendomi tra l'altro col treno. Di sicuro non pretendo di andarci in settimana ma il week end è fattibilissimo secondo me. Un sabato che l'appuntamento con il gruppo era alle 7 a Lecco, sono uscita alle 5,30 da casa senza problemi.


Che tempra Claire!!! Qui mi sa che trovi un sacco di falesisti rammolliti.... :oops: :oops: :oops: :oops: :wink: :wink: :wink: :wink: :^o :^o
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda valassina95 » mer nov 05, 2014 13:32 pm

Ciao.
Dovresti anche specificare su che difficoltà ti muovi,se vai da prima ,che tipo di vie vuoi fare(a chiodi,spit etc..). :roll:

se sei gnocca :oops:
valassina95
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mer set 24, 2014 9:51 am

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda giorgiolx » mer nov 05, 2014 14:04 pm

Claire ha scritto:Scusa Giorgio ma non capisco il problema di cui parli, io ho il sabato e la domenica liberi, anche se potendo non lavorare lo farei volentieri.

Finora sono sempre stata in zona Lecco, e alle 8 di mattina ero lì, muovendomi tra l'altro col treno. Di sicuro non pretendo di andarci in settimana ma il week end è fattibilissimo secondo me. Un sabato che l'appuntamento con il gruppo era alle 7 a Lecco, sono uscita alle 5,30 da casa senza problemi.

Ovvio che non pretendo di andarci in settimana dopo il lavoro... Poi per me è il contrario perché in settimana ho mille cose da fare e aggiungerci anche la palestra di arrampicata non mi va molto.

Comunque ognuno si organizza come vuole e come ritiene meglio per se, io ad esempio preferirei qualcuno con cui organizzare un week end per andare a Finale o in posto equivalente che andare la sera in settimana in palestra.




ah ok...no perchè qui ci si allena duro anche durante la settimana... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Mork » mer nov 05, 2014 14:17 pm

giorgiolx ha scritto:...da casa mia la val di mello è a due ore e mezza di macchina :roll:


così poco ci metti da Chicago??
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda giorgiolx » mer nov 05, 2014 14:28 pm

Mork ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...da casa mia la val di mello è a due ore e mezza di macchina :roll:


così poco ci metti da Chicago??


guarda...millllllano è grande...abitando a sud solo per attraversarla ci metto 1/2 ora.
Ultima modifica di giorgiolx il mer nov 05, 2014 14:38 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Claire » mer nov 05, 2014 14:31 pm

Vigorone ha scritto:
Che tempra Claire!!! Qui mi sa che trovi un sacco di falesisti rammolliti.... :oops: :oops: :oops: :oops: :wink: :wink: :wink: :wink: :^o :^o



Più che tempra è insonnia... Grazie del benvenuto :D
Avatar utente
Claire
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 04, 2014 17:17 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda Claire » mer nov 05, 2014 14:35 pm

valassina95 ha scritto:Ciao.
Dovresti anche specificare su che difficoltà ti muovi,se vai da prima ,che tipo di vie vuoi fare(a chiodi,spit etc..). :roll:

se sei gnocca :oops:


Rispondo partendo dalla fine:


ho fatto fino al 6a ma di aderenza (ultima volta fino al 5c)
da prima ho fatto solo un paio di vie proprio facili (non ricordo il grado ma intorno al 4)
per il tipo di vie non lo so, io vorrei fare e provare tutto, mi è venuta la fissazione :smt007
Avatar utente
Claire
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 04, 2014 17:17 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda giorgiolx » mer nov 05, 2014 14:37 pm

Claire ha scritto:
valassina95 ha scritto:Ciao.
Dovresti anche specificare su che difficoltà ti muovi,se vai da prima ,che tipo di vie vuoi fare(a chiodi,spit etc..). :roll:

se sei gnocca :oops:


Rispondo partendo dalla fine:


ho fatto fino al 6a ma di aderenza (ultima volta fino al 5c)
da prima ho fatto solo un paio di vie proprio facili (non ricordo il grado ma intorno al 4)
per il tipo di vie non lo so, io vorrei fare e provare tutto, mi è venuta la fissazione :smt007


ma vie intendi ... tiri o vie?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda pablo75 » mer nov 05, 2014 14:43 pm

Claire ha scritto:
valassina95 ha scritto:Ciao.
Dovresti anche specificare su che difficoltà ti muovi,se vai da prima ,che tipo di vie vuoi fare(a chiodi,spit etc..). :roll:

se sei gnocca :oops:


Rispondo partendo dalla fine:


ho fatto fino al 6a ma di aderenza (ultima volta fino al 5c)
da prima ho fatto solo un paio di vie proprio facili (non ricordo il grado ma intorno al 4)
per il tipo di vie non lo so, io vorrei fare e provare tutto, mi è venuta la fissazione


A prescindere dal tuo livello, quel "si" iniziale genererà un topic di 1000 pagine :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: Cerco compagni arrampicata (zona Milano)

Messaggioda il Duca » mer nov 05, 2014 14:54 pm

pablo75 ha scritto:
Claire ha scritto:
valassina95 ha scritto:Ciao.
Dovresti anche specificare su che difficoltà ti muovi,se vai da prima ,che tipo di vie vuoi fare(a chiodi,spit etc..). :roll:

se sei gnocca :oops:


Rispondo partendo dalla fine:


ho fatto fino al 6a ma di aderenza (ultima volta fino al 5c)
da prima ho fatto solo un paio di vie proprio facili (non ricordo il grado ma intorno al 4)
per il tipo di vie non lo so, io vorrei fare e provare tutto, mi è venuta la fissazione


A prescindere dal tuo livello, quel "si" iniziale genererà un topic di 1000 pagine :mrgreen:


:smt045
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.