KALYMNOS dal 12/7 al 20/07

Messaggioda rocciaforever » lun giu 30, 2014 14:43 pm

....anch'io non andrei a Kalymnos per il mare....
Ci sono molte altre alternative dove mare e arrampicata sono di più alto livello....certo che i prezzi di Kalymnos sembrano essere imbattibili. :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 30, 2014 15:52 pm

rocciaforever ha scritto:....anch'io non andrei a Kalymnos per il mare....
Ci sono molte altre alternative dove mare e arrampicata sono di più alto livello....certo che i prezzi di Kalymnos sembrano essere imbattibili. :roll:


Guarda, a me personalmente il mare fa kakare, perlomeno d'estate col sole a picco. Questo anche se sono mezzo ligure e con nonno marinaio (o forse proprio per quello?). I figli come detto non fanno tante differenze, basta fare il bagno e stare stravaccati in spiaggia.

Per quanto riguarda l'arrampicata, se non si fosse capito, è proprio il basso livello quello che cerchiamo :P .

Se poi costa pure poco e si mangia benino, tanto di guadagnato.

Vacanzieri saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda rocciaforever » lun giu 30, 2014 16:05 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
rocciaforever ha scritto:....anch'io non andrei a Kalymnos per il mare....
Ci sono molte altre alternative dove mare e arrampicata sono di più alto livello....certo che i prezzi di Kalymnos sembrano essere imbattibili. :roll:


Guarda, a me personalmente il mare fa kakare, perlomeno d'estate col sole a picco. Questo anche se sono mezzo ligure e con nonno marinaio (o forse proprio per quello?). I figli come detto non fanno tante differenze, basta fare il bagno e stare stravaccati in spiaggia.

Per quanto riguarda l'arrampicata, se non si fosse capito, è proprio il basso livello quello che cerchiamo :P .

Se poi costa pure poco e si mangia benino, tanto di guadagnato.

Vacanzieri saluti
TSdG


allora vai! (io ci vado ad ottobre questa volta....)
e approfitta dei fantastici sconti sul grado che notoriamente a Kaly si trovano (nel 90% delle falesie...) :lol:

ah, la qualità delle spiaggie, sono un pò come il mare, neh!
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Kinobi » lun giu 30, 2014 16:32 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Guarda, a me personalmente il mare fa kakare, perlomeno d'estate col sole a picco. Questo anche se sono mezzo ligure e con nonno marinaio (o forse proprio per quello?). I figli come detto non fanno tante differenze, basta fare il bagno e stare stravaccati in spiaggia.


A meno che non li molli dai "pirati" le spiagge a Kaly non sono da stare troppo stravaccati. I pirati è un bar dove per ovviare ai sassi, hanno messo sdrai. Jesolo è infinitamente meglio.

Non so quanto vuoi scalare e l'età dei bocia, ma se la priorità è fare vacanza e scalare se possibile, spezzo una lancia per una zona del Pelopponeso che ho appena visto. Casomai mandami tuo cell in privato che ti giro due info.
Li, le spiagge sono spiagge-spiagge. E' che devi fare 20 km per arrivarci dal mare.
Costi simil Kaly. Un filo più cari.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda EvaK » lun giu 30, 2014 20:52 pm

Mi viene difficile dire che mare e spiagge a Kaly siano brutti. Forse perchè detesto la vacanza balneare, e delle spiagge non me ne frega meno di niente. Ma i colori del mare li ho trovati fantastici, la spiaggia q.b. per un rilassante bagno e un paio di ore dopo arrampicata (un giorno anche pre o infra-arrampicata).
Ho trovato Telendos e The beach veramente ottimi sotto questo punto di vista.
Fermo restando che se uno sceglie una vacanza in base alla qualit di mare e spiagge sicuramente non va lì ma da altre parti.... ma da qui a dire che sono brutti ne passa!!

Emanuele, una domanda: ma per noleggiare a Pothia (un motorino in 2?) suppongo tu abbia solo bagaglio a mano, altrimenti come fai? Noi avevamo un bagaglio a mano ogni 3 (perchè 2 corde le avevamo depositate già là), altrimenti è difficile.... anche se la prossima volta invece che 4 cazzate da vestire porterei 2 cazzate e basta, comprando l bagnoschiuma e crema, visto che fanno storie e non si possono portare nel bagaglio a mano. non so.... ci devo pensare per settembre perchè sto anche guardando i voli.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda Matt8 » mar lug 01, 2014 0:22 am

Secondo me, Kalymnos!
Ti diverti, torni con qualche soddisfazione visto che i gradi sono generosi, spendi poco, buona accoglienza, spiagge discrete, se vuoi lettino e ombrellone paghi dai 5 a 7? al giorno e se vai di pomeriggio alcuni ti fanno anche lo sconto.
Come "spiaggia" carina dove si possono divertire i bambini c'è Vathi, che è un golfo molto bello, nel quale c'è un porticciolo con una banchina dove si può fare il bagno.

Ecco le foto:
Immagine

Immagine

Vista dalla falesia di Arhi, a sinistra si vede la spiaggia di See Breeze (penso si chiami così la località) e li vicino trovi una falesia omonima con tiri semplici e belli. Puoi alternare mattina roccia pomeriggio spiaggia e alla sera 2/3 tiri e a casa :D

Immagine

Vista dalla falesia di poets, in basso a sinistra lungo la costa, ma non si vede, c'è Massouri e quello è il mare sul quale si affaccia.
Immagine

Spero che con queste 4 foto ti ho reso l'idea di come è il mare.


P.S: le ho scattate io con una compatta, non sono presa da internet...
MATT
Avatar utente
Matt8
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom dic 08, 2013 16:45 pm
Località: Bolzano

Messaggioda Kinobi » mar lug 01, 2014 6:59 am

EvaK ha scritto:Mi viene difficile dire che mare e spiagge a Kaly siano brutti. Forse perchè detesto la vacanza balneare, e delle spiagge non me ne frega meno di niente. Ma i colori del mare li ho trovati fantastici, la spiaggia q.b. per un rilassante bagno e un paio di ore dopo arrampicata (un giorno anche pre o infra-arrampicata).
Ho trovato Telendos e The beach veramente ottimi sotto questo punto di vista.
Fermo restando che se uno sceglie una vacanza in base alla qualit di mare e spiagge sicuramente non va lì ma da altre parti.... ma da qui a dire che sono brutti ne passa!!

Emanuele, una domanda: ma per noleggiare a Pothia (un motorino in 2?) suppongo tu abbia solo bagaglio a mano, altrimenti come fai? Noi avevamo un bagaglio a mano ogni 3 (perchè 2 corde le avevamo depositate già là), altrimenti è difficile.... anche se la prossima volta invece che 4 cazzate da vestire porterei 2 cazzate e basta, comprando l bagnoschiuma e crema, visto che fanno storie e non si possono portare nel bagaglio a mano. non so.... ci devo pensare per settembre perchè sto anche guardando i voli.


Ho di cui bocia di cui il più grande ha 13 anni. Sono appena tornato dal mare. Per me le spiagge di Kaly sono molto brutte per i bimbi. Lo ho visto nella vacanza annuale che facciamo al mare. Sabbia nera e diventano nerissimi (Masouri), Vhati hai un salto da fare dal cemento (e sono solo che 30 minuti di scooter) , e dove ci sono sassi, fanno molta fatica a camminare e non si divertono (Pirati). Unico posto che potrebbe andare è sotto Ahri, ma va giù come un missile. Nota che i miei fanno piscina da 5 anni e sono molto abitutati ad arrampicare. Io anche ci sopravvivio, ma vedere i bocia fare tre passi ed essere su acqua profonda, non è "tranquillizante per la mamma".
Telendos davanti all'imbarcadero ha sabbia nera, e diventi nero. Ho anche imparato che i bocia hanno leloro esigenze, e se li porti a spasso come i cani, lo capiscono. Se loro vogliono fare mare, è meglio che gli fai fare mare bello e ci dai un taglio con la scalata.

Io a Kalymnos ho lasciato uno zaino con dentro corda e rinvii. Ho fatto mente locale che mi costava più comprare il bagaglio Ryan che la corda ed i rinvii. Ogni studios te lo tiene. Io mi appoggio all'Acropolis. Al secondo viaggio, ti sei sostanzialmente ripreso tutto, con la comodità di non girare con il collo e soprattutto, al terzo viaggio (io ne ho fatti 5) ci guadagni proprio). Perciò io non viaggio con bagaglio in stiva verso Kalymnos. Perciò SOLO bagaglio a mano
Detto questo, io nello scooter che prendo a Pothia carico: Zaino sulle gambe, zaino sulle spalle del passeggero, zainetto davanti a me. Negli scooter quando andiamo a scalare ci stanno una corda nel sottosella assime ai rinvii (30).
Perciò, se caricate bene il motorino, vi stanno due zaini e la corda. Facendo fatica con pilota accorto, tre zaini e la corda.
La prossima volta mi porto il casco a Kaly e lo lascio li...
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar lug 01, 2014 18:52 pm

Premesso che:

I bocia (come peraltro mia moglie) hanno tre mesi di ferie filate mentre io quindici giorni (a parte il primogenito che ha pensato bene di rovinarsi l'estate facendosi dare tre esami a settembre, ma chi è causa del suo mal...): quindi se vogliono farsi un po' di mare possono andarci in un altro momento.
Io se fosse per me le ferie le farei sul monte Bianco, Kalymnos è un tentativo di conciliare le esigenze di tutti.

In base alle vostre info (grazie a tutti intanto) mi sembra che il posto corrisponda alle esigenze: si riesce ad arrampicare, anche per gli scarsi, il mare non sarà quello di Goloritzé ma ci si adatta, i prezzi sono abbordabili e l'ospitalità buona.

Dunque mi consigliereste Masouri come base dove alloggiare, ed eventualmente affittare un mezzo? (Nessuno di noi quattro va in moto e credo che propenderemo per un'utilitaria). O Pothia? (Premetto che sento questi nomi per la prima volta, non ho idea di che posti siano...).

Eventualmente poi è pensabile fare qualche giro in barca per visitare isole vicine (se ce ne sono che meritano?)

Genitoriali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Matt8 » mar lug 01, 2014 19:50 pm

Io andrei a Massouri, così la sera puoi uscire a piedi senza l'ausilio dell'auto e ti fai una passeggiata nel paesino. Per le uscite in barca c'è un info point a Massouri, io purtroppo ero troppo preso a girare falesie e non ho visitato il resto... :D :D
MATT
Avatar utente
Matt8
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom dic 08, 2013 16:45 pm
Località: Bolzano

Messaggioda funkazzista » mer lug 02, 2014 7:30 am

Pothia è il capoluogo ed è dove arrivi col traghetto da Kos.
La quasi totalità delle falesie (e delle spiagge) è però dall'altra parte dell'isola: per questo quasi tutti i climber alloggiano a Masouri (o Panormos/Myrties).
Il vantaggio di stare a Masouri è che hai un sacco di ristoranti e un paio di spiagge raggiungibili a piedi in pochissimi minuti.

Isole nelle vicinanze non saprei: banalmente Kos è vicinissima, e almeno un giretto su Telendos IMVHO è da non perdere.

Non ho mai noleggiato l'auto a Kalymnos, ma se dovessi farlo cercherei un noleggio a Pothia.

Cmq guarda che io ho imparato a guidare il vespino proprio a Kalymnos (non ho mai avuto, e tuttora non ho, nessun motorino :oops:).
Se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque (anche se non nego che le prime volte la parte più rischiosa della giornata era proprio il viaggio in vespino :lol:).
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda pablo75 » mer lug 02, 2014 8:11 am

grazie ragazzi delle utili informazioni

quando andrò a kalymnos potrò utilizzare le corde di evak depositate a pothia e lo zaino con corda e rinvii di kinobi all'acropolis :smt003 :smt003
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Messaggioda Kinobi » mer lug 02, 2014 10:38 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Premesso che:

I bocia (come peraltro mia moglie) hanno tre mesi di ferie filate mentre io quindici giorni (a parte il primogenito che ha pensato bene di rovinarsi l'estate facendosi dare tre esami a settembre, ma chi è causa del suo mal...): quindi se vogliono farsi un po' di mare possono andarci in un altro momento.
Io se fosse per me le ferie le farei sul monte Bianco, Kalymnos è un tentativo di conciliare le esigenze di tutti.

In base alle vostre info (grazie a tutti intanto) mi sembra che il posto corrisponda alle esigenze: si riesce ad arrampicare, anche per gli scarsi, il mare non sarà quello di Goloritzé ma ci si adatta, i prezzi sono abbordabili e l'ospitalità buona.

Dunque mi consigliereste Masouri come base dove alloggiare, ed eventualmente affittare un mezzo? (Nessuno di noi quattro va in moto e credo che propenderemo per un'utilitaria). O Pothia? (Premetto che sento questi nomi per la prima volta, non ho idea di che posti siano...).

Eventualmente poi è pensabile fare qualche giro in barca per visitare isole vicine (se ce ne sono che meritano?)

Genitoriali saluti
TSdG


Comprendo perfettamente la tua posizione. :?
Ti ripeto, Think Twice. Piuttosto l'Ogliastra, base a Santa Maria Navarrese/Tortoli.

Pothia non fa per te (tutti), non ci va nessuno. A parte lo standard migliore dei ristoranti, la città non è per bella ed avresti le falesi a 20 minuti di motorino/macchina.
Io per la famiglia, stimai in Vathi il posto migliore. C'è un hotel a SX della baia che guarda il mare, chiedemmo prezzo ed è ok. Nota che Vathi è un deserto, si parla di una manciata di persone, ma è bello. A Masouri ci sono molte più persone, mi sono già espresso sul mare. Vathi falesie 20 minuti.
Se ti serve contatto noleggio di Pothia per la macchina, scrivi in PM. Noi arrivammo ad Ottobre ed gli scooter erano tutti finiti.
Nota che la macchina costa meno di due scooter, ma io preferirei gli scooter comunque.


Isole:
Telendos è ad uno sputo, e ti consiglio la mini crociera verso le falesie con ritorno in barca o a piedi, o meglio, il periplo.
Pello è il giro verso Sikati, ma per nulla aggratis e non c'è mezzo tiro che tu puoi fare una volta giunto li.
Kos è a 45 minuti di traghetto da Kaly ed arrivi a Mastichari (nel nulla) e devi prendere bus o affittare macchina.
Rodi è bella, ma dista 4 ore di traghetto per tratta.
Che sappia io, altro non c'è.

Dicono che le immersioni siano belle. Ma iononne ho fatte, benchè sia un sub...
:oops: :oops: :oops: :oops:

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Kinobi » mer lug 02, 2014 10:45 am

pablo75 ha scritto:grazie ragazzi delle utili informazioni

lo zaino con corda e rinvii di kinobi all'acropolis :smt003 :smt003


Nota che il reato di sodomia per a-buso di materiale altrui a Kalymnos non è crimine ed è praticato da tutti.


:D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer lug 02, 2014 14:32 pm

In Sardegna (Cala Gonone, Baunei, Santa Maria Navarrese) sono stato due volte l'anno scorso, prima per motivi legati alla Montagnaterapia, poi in ferie con famigliola visto che mi era piaciuto il posto. Stato anche in Ogliastra (Ussassai) dove dovrei tornare qualche giorno a settembre, sempre per la Montagnaterapia (mi piacerebbe en passant scalare Perda Liana, chissà se sarà possibile...).

Quest'anno volevamo cambiare; parlando di Grecia, mi sarebbe piaciuto un trekking sull'olimpo e un giro alle meteore, ma i bocia non ci sentono e appunto bisogna trovare un compromesso. La moglie invece vorrebbe attaccarci un giro a Izmir ma non credo sia così semplice.

Vedremo un po', cercheremo di essere adattabili. Magari dopo tante bastonate, scopriremo se davvero i gradi di Kalymnos sono così corroboranti per l'autostima del vero pippon.

Erratici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun lug 14, 2014 15:50 pm

In agenzia per 4 persone - volo e pernottamento con prima colazione, 12 giorni a Kalymnos e due a Kos - mi hanno proposto un pacchetto di 5.500 ? circa.

Francamente mi sembra parecchio caretto. Dite che devo cambiare tour operator?

Titubanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda funkazzista » lun lug 14, 2014 15:56 pm

IMVHO il miglior tour operator possibile sei tu.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Precedente

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.