Raduno al Gran Sasso

Messaggioda Buzz » ven giu 24, 2005 14:44 pm

morph ha scritto: Io ho preso:
- un Kg di nutella
- una pagnotta casereccia bella grossa
- due vasetti di marmellata per la colazione
- un pacchetto di bisotti sempre per la colazione
- 1 salamino
- 2 pezzi di caciotte

le caciotte saranno ottime domani sera, dopo essere state in macchina tutto il giorno a prati di tivo... :twisted:

morph ha scritto:Ci vediamo lì stasera un po' sul tardi, se fabio riesce a venire a capo della lotta con la corrente elettrica di casa (salta...colpa del frigorifero):lol:

[/quote]

se scommettendo si vincesse qualcosa non so perchè ma punterei decisamente sul frigorifero! :roll: 8)
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda Booo » ven giu 24, 2005 14:44 pm

8O 8O 8O 8O 8O Ma è un raduno arrampicatorio o una spedizione umanitaria dell'esercito della salvezza? Avete viveri sufficienti a risolvere il problema della fame nel mondo! :roll:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Avatar utente
Booo
 
Messaggi: 2712
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Quì

Messaggioda Buzz » ven giu 24, 2005 14:47 pm

azz 8O 8O 8O 8O



brutte notizie da tocci!!! :roll:






Immagine
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda Buzz » ven giu 24, 2005 16:47 pm

8O 8O 8O 8O

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho aperto la webcam di pratiditivo per vedere com'era il meteo e guardate che cosa di vede!!!




ImmagineImmagine

c'è pure lavoisier che deve essere già arrivato:
8O




Immagine



che vergogna!!!

pure morph deve essere arrivata! vedo le caciotte

Immagine


:evil: :evil: :evil: :evil:


vabbè vado a vedere ciao a tutti

buon week end e a noi buon raduno!
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda Tocci » ven giu 24, 2005 16:51 pm

Buzz ha scritto:azz 8O 8O 8O 8O



brutte notizie da tocci!!! :roll:






Immagine


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Avatar utente
Tocci
 
Messaggi: 2206
Images: 35
Iscritto il: sab feb 12, 2005 20:20 pm
Località: Roma

Messaggioda passolento » ven giu 24, 2005 18:55 pm

Buzz ha scritto:... passolento
...si defilano all'inglese...

... sono i quaquaraquà basta conoscerli un pò e qualunque cosa possano dire prima, sai già come va a finire...
al ristorante.

a Buzzolì, quanto c'azzeccchi :!:
stasera cenetta romantica per festeggiare
l'anniversario di matrimonio :!:
Buon divertimento a tutti :!:
Eja Eja :!: :!:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda passolento » ven giu 24, 2005 19:03 pm

passolento ha scritto:
Buzz ha scritto:... passolento
...si defilano all'inglese...

... sono i quaquaraquà basta conoscerli un pò e qualunque cosa possano dire prima, sai già come va a finire...
al ristorante.

a Buzzolì, quanto c'azzeccchi :!:
stasera cenetta romantica per festeggiare
l'anniversario di matrimonio :!:
Buon divertimento a tutti :!:
Eja Eja :!: :!:

e, comunque, io non mi defilo e non ho detto niente prima.
Da quando avete deciso la data ho chiaramente detto che non sarei venuto.
e giovedì prossimo ho rinunziato al ponte per stare insieme all'aripizza :wink:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda Tocci » mar giu 28, 2005 12:56 pm

Finalmente il forum è di nuovo attivo... Un saluto a tutti i (pochi ma buoni) reduci della spedizione al Gran Sasso... Le avventure dei restanti membri della gloriosa spedizione ve le racconteranno gli eroici protagonisti...
Per quanti ci riguarda arriviamo venerdì alle dieci di sera al campo base dove troviamo un manipolo di avvinazzati intenti a sgranocchiare ciccioli e coppiette! Riconosciuto nel gruppo di beoni il grande Buzz ci rendiamo conto che si tratta dei nostri compagni di raduno. Sabato, dopo dura nottata al Siget smezzandoci un materassino gentilemente offertoci da Buzz, e sveglia alle 5 io e Morph tentiamo con successo l'attaco alla vetta orientale per la durissima via Ricci con passaggi di secondo in free solo e arrivo in vetta alle 11: venticinque gradi minimo e mandria di soci Cai di Genova che man mano ci raggiunge e ci ruba lo spiazzo dove avevamo messo l'asciugamano per prendere il sole... riscendiamo di corsa al Franchetti dove la temperatura sarà stata intorno ai 35 gradi. Presi da disperazione ci rotoliamo nei pochi nevai superstiti per cercare refrigerio e poi torniamo ai Prati sicuri di trovare il resto del gruppo. All'altezza dell'albergo diruto incontriamo Pat e Giuggi a cui chiediamo se avevano visto qualcuno di sotto. No degli altri non si sa nulla. Arriviamo ai Prati e ancora nulla si sa del resto del gruppo. Decidiamo allora di prenderci una bella camera in uno dei casermoni a dieci stelle dei Prati perché un'altra nottata in due su un materssaino sarebbe stata fatale, ci laviamo e andiamo al bar. Ancora nuessuna notizia delle cordate che si erano avventurate sulle insidiose pareti delle spalle. Verso le otto di sera Pat riesce a contattare Roberto. A parte il suddetto ovviamente, appare chiaro che nella lotta con l'alpe l'alpe ha riportato una successo clamoroso!! Sui dettagli lascio la parola ad altri. Vi dico che un paro li ho recuparati a cima alta alle nove di sera, gli altri si dice siano arrivati a notte fonda inseguiti dai lupi affamati... 8O 8O
Dopo aver bivaccato la sera buttati per terra come zingari in attesa dei vari reduci dalla montagna andiamo a dormire nella orrenda camera costata quanto una suite al Danieli. Ci svegliamo la mattina dopo e troviamo i nostri glioriosi compagni alpinisiti trasformati in una allegra compagnia di merenderos... i nordici in procinto di tornare verso le calde brume delle varie località padane da cui erano discesi i locals in mutandoni manco fossero a Ladispoli... Di tornare a lottare con l'alpe non se ne parla neanche... Dopo un apio d'ore di allegre chiacchiere al bar la spedizione si sciolglie. Io e Morph, presi da un sussulto di orgoglio alpinistico decidiamo che aver speso 50 euri di albergo per tornare a Roma la mattina fosse umiliante. Ci dirgiamo dunque verso la falesietta di Pietracamela.. arrivati ci troviamo padri di famiglia con figli che infestano le poche vie alla portata della nostrta pippagine. Ormai dsaperati ci prepariamo al ritorno al forno della città quando ci viene in mente che avevamo ancora una grande impresa alpinistica da tentare: la Ravanata in Val Maone!! Partiamo alla mezza con un sole che sembra di stare in Sicilia tra i fichi d'india e arriviamo eroicamante al Garibaldi dopo un paio d'ore... dove mi accorgo di non avere un centesimo di euro dietro e di aver solo una sorsata d'acqua rimasta... Non fosse stato per la bellezza dei panorami mi sarei buttato dalla prima ripa a portata di mano... Ritorniamo ormai assetati (e tra l'altro con certa sottile tensione nell'aria causa piccolo scazzo in famiglia... :lol: :lol: ) alla macchina e ci fermiamo al bar della funivia dove ormai ci scambiano per grandi alpinisti visto la gente che frequentiamo... :lol: :lol: :lol:
Soddisfatti ci facciamo una birra e ci avviamo verso Roma.
Davvero due giorni di imprese che rimarranno nella storia dell'Alpinismo!!!

Un salutone a tutti i compagni di avventura...

Fabio

P.S. A parte gli scherzi sono stati due giorni divertenti... solo i cicccioli di Maxxo sarebbero valsi la due giorni... :D :D
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Avatar utente
Tocci
 
Messaggi: 2206
Images: 35
Iscritto il: sab feb 12, 2005 20:20 pm
Località: Roma

Messaggioda lavoisier » mar giu 28, 2005 13:51 pm

Visto che il forum s'è riaperto solo ora (mettendolo a quel posto a tutti quelli che l'altro ieri si son fatti la corsa in auto per essere i primi a scrivere il resoconto del raduno :twisted: ) ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti per le belle giornate.

Un grazie in particolare a Buzz, che mi ha permesso di provare per la prima volta l'arrampicata in montagna.
Lo ringrazio perchè s'è tirato 400m di vie, perchè non ha perso la pazienza anche quando facevo domande cretine, perchè m'ha parancato (ma solo per un tratto piccino piccino :wink: ) in un passaggio di merda dove non avrei mai scommesso di passare -e alla fine ce l'ho fatta- perchè ha guidato me e kenzo in un ritorno al buio... gli dovrei fare un monumento. Grazie infinite!

P.S. Se qualcuno vuole fare una via facile facile al Corno Piccolo vi do na dritta: FALCO ALBINO Per maggiori informazioni chiedete a Buzz... :twisted: :twisted: :twisted:

Grazie ancora per la giornata di "lotta con l' Alpe"...a quando la prossima? :lol:
Avatar utente
lavoisier
 
Messaggi: 1741
Images: 9
Iscritto il: sab lug 10, 2004 12:47 pm
Località: Enschede (NL)

Messaggioda Buzz » mar giu 28, 2005 14:19 pm

domenica mattina mi è bastato dare un'occhiata all'Alpe, che appariva fresca e riposata, per decidere che per stavolta gliela lasciavo passare liscia...

la mia "storia" l'ho scritta e messa sul mio sito
/racconti/racconto9.htm

purtroppo per un errore che covava dentro di me da ben due anni, ho scambiato il facile camino iannetta per una via ben più dura e infida,
bravi kenzo e lavoisier a resistere fino in fondo.

mi spiace per maxo e trivi che non hanno potuto continuare a scalare, ma hanno fatto la scelta assolutamente più giusta in quelle circostanze.

nonostante dura, bella giornata, comunque.
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda BBB » mar giu 28, 2005 15:09 pm

Letto il racconto Buzz.
Scrivi bene. Chiaro e senza fronzoli.
Complimenti a tutti.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Roberto » mar giu 28, 2005 17:55 pm

Due belle giornate al Gran sasso, terminate con un Berlingo scassato appena partiti dai Prati :evil:
Per fortuna che il guaio è accaduto dopo 100 metri, se no ci toccava pure chiamare il carroattrezzi.
Appena ripartiti, il rumore di ferraglia triturata si è scatenato, sembrava che avessimo un pacco di chiodi nella scatola del cambio... e in effetti :roll:
Siamo tornati a casa con l'auto di Luca (sulla mia non ci stavamo tutti :lol: ), ma domani gliela devo riportare e quindi sarò ancora al Gran Sasso, sperando che il Berlingo sia pronto e funzionante.
Il meccanico di Montorio mi ha detto che la scatola del cambio ha un buco, che ha chiuso con la saldatrice, fatto da un chiodo che non si capisce come è arrivato li dentro, che si incastrava tra gli ingranaggi, facendo quel rumore fortissimo.
Sono curioso di vedere che chiodo è? Cassin, Camp, Selewa?.... :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Davide62 » mar giu 28, 2005 19:03 pm

Bravi, mi fa piacere che abbiate passato un bel miniraduno su una vera montagna; mi fa meno piacere dover solo leggere i vostri resoconti :cry:
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda trivi » mar giu 28, 2005 20:41 pm

Beh, che dire, buzz e tocci hanno fatto un'ottimo riassuto, a me non resta che buttare giù qualche pensiero sparso...

Intanto un grazie a tutti per l'ottima compagnia e in particolare al modenese che mi ha tirato su per la via! :D

In questi due gironi si è vista l'essenza del pippon club: dopo una cena leggera a base di tutto quello che è stato scritto in queste pagine (la foto della webcam dei prati di tivo postata da buzz non si discosta tanto dalla realtà! :lol: ) e alcune bottiglie di barbera e lambrusco,il mattino siamo partiti con una attrezzatura che maestri con il compressore ce fa na sega!... per fare una via di cinque tiri! (comunque superiore alla mia media di tiri giornalieri in falesia, che sfiora i 4).

In mezzo a tutti questi aggeggi arrampicatori, tavolini da merenderos, brandine in duralluminio titanizzato, barattoli di nutella con cui risolvere la fame nel mondo, ecc ecc indubbiamente c'è stato un oggetto che ha lasciato esterefatti tutti i presenti, ed è il mio fornellino al butano! 8) L'unico fornellino che ha il coraggio di opporsi alle leggi della fisica e da vero rivoluzionario si rifiuta di scaldare.

Ma al gran sasso come fanno a considerare un arrampicatore serio roberto quando questi si presenta con una macchina giocattolo a molla, capelli lunghi e fascetta, e vestito da merendero? Voglio dire, non crederanno sul serio che abbia aperto tutto quel mucchio d vie che c'è scritto nella guida? :roll:

Detto questo, devo dire che la mia prima volta in montagna è stata proprio bella, ho scoperto un ambiente nuovo, ho assisitito alla seconda ripetizione di una via aperta nel 68, peccato fossimo in pochi, però l'idea di un raduno in montagna è sicuramente da ripetersi! C'è un giusto abbinamento tra epica lotta con l'alpe e sano cazzeggio... :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda trivi » mar giu 28, 2005 20:53 pm

Ah dimenticavo... caricate le foto!!!!!!
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lavoisier » mar giu 28, 2005 21:33 pm

Trivi, non fa il falso modesto, oltre al fornello a scorregge liquefatte (altro che butano! :twisted: ) ti sei dimenticato di citare la bevanda che ci ha permesso di condurre strenuamente la lotta con l' Alpe: si, il tuo CAFFE'!!!!! :lol:

P.S. Ma poi le coppiette te le sei prese o avete fiondato tutto nel primo secchio rifiuti?
Avatar utente
lavoisier
 
Messaggi: 1741
Images: 9
Iscritto il: sab lug 10, 2004 12:47 pm
Località: Enschede (NL)

Messaggioda trivi » mar giu 28, 2005 22:49 pm

lavoisier ha scritto:Trivi, non fa il falso modesto, oltre al fornello a scorregge liquefatte (altro che butano! :twisted: ) ti sei dimenticato di citare la bevanda che ci ha permesso di condurre strenuamente la lotta con l' Alpe: si, il tuo CAFFE'!!!!! :lol:

P.S. Ma poi le coppiette te le sei prese o avete fiondato tutto nel primo secchio rifiuti?


Le coppiette ce le ho in frigo, finchè mia mamma non le butta! :lol: :lol:
Scherzi a parte, grazie mille, a me piacciono sul serio, è quel modenese che non capisce la cucina. :roll:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda gug » mer giu 29, 2005 8:44 am

Dai racconti letti, devo dire che mi dispiace non avere potuto partecipare a questa epica impresa. :cry: :cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Maxxo » mer giu 29, 2005 18:49 pm

gug ha scritto:Dai racconti letti, devo dire che mi dispiace non avere potuto partecipare a questa epica impresa. :cry: :cry:

Appena tornato ho trovato solo una montagna di casini :evil: appena posso metto le foto e dico pure la mia, devo scappare subbbbbbito ma una cosa ve la dico: gug, bab, cat, pass, davi, booo faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanculo così imparate a venire pure voi :lol: :wink:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda trivi » mer giu 29, 2005 19:16 pm

A proposoito daniele, ma allora ti sei buttato per i dieci anni? Com'è stato? :D
ma ti ha seguito anche fraà? :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.