Manifestazione a Marghera (Ve)-Dimostrazione dry-tooling

Manifestazione a Marghera (Ve)-Dimostrazione dry-tooling

Messaggioda Bep » lun apr 25, 2005 20:25 pm

Si è svolta con gran successo la dimostrazione di dry-tooling all'interno dell'appuntamento "Venezia un orizzonte di montagne", tenutasi domenica 24 a Marghera, dove, il numeroso pubblico giunto per l'occasione, ha potuto gustarsi spettacolari evoluzioni su un tetto di 6 m.
Fortunatamente, il tempo è stato dalla nostra, tanto che già al mattino ha permesso al Bubu di esibirsi sullo strapiombo, dimostrando le varie tecniche di dry-tooling. Nel pomeriggio invece, era in programma una gara, nella quale 16 erano i partecipanti, numerosi dei quali reduci dalle gare di coppa Italia e del mondo; tutti, dovevano superare una placca di circa 6 m, con passaggi al limite del possibile su zone obbligate, poi c'era il trasferimento sul tetto, dove si proseguiva da primi, e alla fine di questo, il ristabilimento su una placca di 8 m con passaggi molto tecnici.
Forte è stato lo spettacolo per le varie acrobazie e qualche volo sul tetto, e alla fine il top è arrivato solo per il giovanissimo Andrea Arici della Val Camonica, mentre al secondo posto Luca Gasparini, guida alpina di Lonigo (Vi), che è riuscito a superare tutto il tetto e a metà placca, per termine tempo, si è dovuto fermare, sul terzo gradino è giunto Raffaele Mercuriali di Forlì (2° classificato in Coppa Italia 2005) che si è fermato quasi al termine del tetto. Al termine della gara, lo spettacolo è continuato con il Bubu che saliva senza ramponi il tetto e il forte alpinista Icio dall'Omo che andava a recuperare un salame in cima alla Chiesa, posizionato poco prima dal Bubu.
Insomma, un appuntamento un po' strano per il periodo e il luogo, ma che a reso possibile una giornata all'insegna del divertimento, e dimostrazione di questa nuova disciplina, il tutto grazie ad un ricco pubblico, che si è dimostrato altamente interessato a queste evoluzioni, tanto che durante la giornata ha avuto modo di provare sulla struttura i materiali.
Qualche foto della manifestazione.
Ciao Beppe
La struttura
Immagine
Partecipanti alla gara
Immagine
Dimostrazione sul tetto
Immagine
Bubu sul tetto
Immagine
NON SI PROGREDISCE CERCANDO DI MIGLIORARE CIO' CHE GIA' E' STATO FATTO, BENSI' CERCANDO DI REALIZZARE CIO' CHE ANCORA NON ESISTE...
Avatar utente
Bep
 
Messaggi: 237
Images: 193
Iscritto il: sab set 13, 2003 19:57 pm
Località: Mestre (Ve)

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.