REM

REM

Messaggioda kenzo » gio gen 13, 2005 16:39 pm

:cry:

Nessun biglietto in giro :cry: :cry: :cry:

Per l'ennesima volta buco il tour :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi sto consolando (occhi sull'excel e orecchi alle casse) con l'ascolto dell'antologia (on air "Bad Day" :cry: :cry: ) che mi è arrivata nel giro di 3 giorni da http://www5.cd-wow.com/, online store dai prezzi e eccezionali e servizio impeccabile, sicuro e affidabile.
Ve lo consiglio.
Peccato che non vendano ticket per i concerti.

:cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda alfaomega » sab gen 15, 2005 2:51 am

Arrivi tardi....

http://www.forum.planetmountain.com/php ... php?t=9731

Che tristness... speriamo che almeno david se lo goda! ;-)

Bad Day, che ricordi.... stavo in prima fila, in quel tour, Stipe si è pure asciugato il sudore con la mia (sudata... bleah) maglietta quando gliel'ho tirata addosso :lol:
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda David77 » mar gen 18, 2005 19:25 pm

Ciao,
me lo sono proprio goduto.....
Comunque spero che sia andata bene all'esame e che trovi il tempo di venire a fare skialp con me e MicheleBz.

Inoltre mi è giunta voce che in estate ci sara un openair degli REM in austria, neanche troppo lontano da noi.

Saluti
Avatar utente
David77
 
Messaggi: 296
Images: 50
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Dolomiti

Messaggioda David77 » mar gen 18, 2005 19:30 pm

Ho controllato, il 5 giugno a Graz!
Avatar utente
David77
 
Messaggi: 296
Images: 50
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Dolomiti

Messaggioda gug » mar gen 18, 2005 19:44 pm

...com'è l'ultimo disco dei REM? (a parte i pezzi che sono passati per radio)
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda alfaomega » mar gen 18, 2005 21:19 pm

gug ha scritto:...com'è l'ultimo disco dei REM? (a parte i pezzi che sono passati per radio)


molto molto bello. per dirti, m'è piaciuto molto più l'ultimo (around the sun, appunto) che il precedente (reveal).
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda alfaomega » mar gen 18, 2005 21:20 pm

David77 ha scritto:Ho controllato, il 5 giugno a Graz!


sai che si vocifera che facciano un concerto gratis qui a roma a giugno/luglio, come quello di simon&garfunkel e quello di sting degli anni scorsi?

in quel caso offro ospitalità io ;) :D
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda kenzo » mer gen 19, 2005 13:08 pm

gug ha scritto:...com'è l'ultimo disco dei REM? (a parte i pezzi che sono passati per radio)


deludente nelle musiche, troppo attenti alla ricerca di un compromesso con il pop sound che gira di questi tempi
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda alfaomega » mer gen 19, 2005 13:23 pm

kenzo ha scritto:
gug ha scritto:...com'è l'ultimo disco dei REM? (a parte i pezzi che sono passati per radio)


deludente nelle musiche, troppo attenti alla ricerca di un compromesso con il pop sound che gira di questi tempi

eheh, bello come le impressioni siano opposte... ;)

ma reveal ti era piaciuto di più?!?! 8O
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda kenzo » mer gen 19, 2005 15:29 pm

alfaomega ha scritto:
kenzo ha scritto:
gug ha scritto:...com'è l'ultimo disco dei REM? (a parte i pezzi che sono passati per radio)


deludente nelle musiche, troppo attenti alla ricerca di un compromesso con il pop sound che gira di questi tempi

eheh, bello come le impressioni siano opposte... ;)

ma reveal ti era piaciuto di più?!?! 8O


mi manca xchè dopo aver sentito UP ho avuto una crisi di rigetto. Il mio preferito è New Adventures in HI-FI, dove a mio parere hanno dato il meglio di sè perchè sono una band "diretta" (e quel disco come sai è stato scritto on-the-road durante il tour dell'anno prima) e dai toni cupi.

Cmq sarà 1 dei prox dischi che comprerò.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda alfaomega » gio gen 20, 2005 1:54 am

kenzo ha scritto:
alfaomega ha scritto:
kenzo ha scritto:
gug ha scritto:...com'è l'ultimo disco dei REM? (a parte i pezzi che sono passati per radio)


deludente nelle musiche, troppo attenti alla ricerca di un compromesso con il pop sound che gira di questi tempi

eheh, bello come le impressioni siano opposte... ;)

ma reveal ti era piaciuto di più?!?! 8O


mi manca xchè dopo aver sentito UP ho avuto una crisi di rigetto. Il mio preferito è New Adventures in HI-FI, dove a mio parere hanno dato il meglio di sè perchè sono una band "diretta" (e quel disco come sai è stato scritto on-the-road durante il tour dell'anno prima) e dai toni cupi.

Cmq sarà 1 dei prox dischi che comprerò.

Guarda, NAIHF è uno dei più bei dischi che abbiano mai fatto, odiato da molto, stra-amato da me (12 canzoni su 14!!!). Tra l'altro è il disco che mi ha fatto scoprire i R.E.M., sì vabbè c'avevo Out Of Time ma quello non faceva testo.
Sarà che quando l'ho comprato, mi sembrava che quel disco suonasse esattamente come mi sentivo io in quel periodo. Da lì ho iniziato e sono arrivato fino a Chronic Town, più un paio di bootlegs e qualche Limited Edition... più una caterva di live, scaricati via internet.

UP è un inevitabile disco di rottura, il fatto che Bill Berry se ne fosse andato ha cambiato non solo i ritmi (l'hanno fatto con una Drum Machine) ma anche l'atteggiamento. Non è IL preferito, ma mi piace molto, spigoloso ma giusto. Walk Unafraid una delle canzoni più belle dei R.E.M., secondo me.

Reveal, a parte poche canzoni (Imitation of Life, I'll take the Rain, All the way to Reno per lo più), non mi è piaciuto per niente. In verità non è piaciuto molto neanche a loro, nei concerti che hanno fatto nel tour successivo ne hanno suonate davvero poche, di canzoni tratte da Reveal.

Se ce l'hai già tutti, allora compralo, sennò ci sono altri album dei R.E.M. che meritano di essere comprati prima di Reveal.

Però boh, mi dici che UP ti ha provocato crisi di rigetto e poi non ti piace ATS, che tutto sommato segna il ritorno in un solco meno elettronico e di sperimentazione? La prima volta che l'ho sentito ho detto: "hanno voglia dei vecchi tempi, wow!"
Around the sun, poi, inaugura strofe più chiare, meno cut-up e più significative, con un chiaro messaggio (politico anche, prendi per esempio Final Straw). Per dirti, dubito che troverai ancora una canzone come Radio Free Europe in cui le parole non hanno un senso chiaro (ammesso che tu riesca a capire cosa sta cantando di volta in volta, visto che cambia le parole... ;) vabbè, Ascent of Man è un rigurgito dei vecchi tempi :D).
Curiosità... di NAIHF ti piace How The West Was Won And Where It Got Us? (A me molto)
Per carità, i gusti son gusti, ma se si confonde maggiore chiarezza con appiattimento non sono d'accordo ;)
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda kenzo » sab gen 22, 2005 2:25 am

Premetto che al testo (che non capisco se non lo leggo prima) prediligo l'aspetto musicale.

NAIHF mi piace al 100% anche se "e-bow letter" e "leave" (quest'ultima secondo me ispirata alla cover di Patty Smith "when doves cry" di Prince) fanno con me almeno un double repeat.

I REM li ho scoperti con OOTT, seguendoli fino a UP (la rottura) e li ho ripresi con il doppio antologico e ATS. Ho fatto un excursus nel passato punk con Eponymous, ma l'ho trovato troppo legato alla new wave inglese degli anni 80 (Radio Free Europe ricalca un pezzo dei Police). Se lo ascoltavo prima forse mi sarebbe piaciuto. .

Ricordo di uno era inorridito alla pubblicazione di OOTT. Per cui i gusti sono soggettivi. Penso che UP sia un disco di passaggio verso nuove sonorità. E' normale che succeda: ci passano tutti, metal a parte.
Tentare nuove strada è positivo e nel caso di Stipe & company non è speculazione. Ma talvolta i cambiamenti nascono dall'influenza degli arrangiatori e produttori: a volte riescono a volte no. In questo caso noto qualche indecisione da parte della band, se è in grado di realizzare 2 perle come Imitation of Life e Bad Day.
Andrò a verificare i tecnici degli ultimi album.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB

Messaggioda alfaomega » mer gen 26, 2005 12:46 pm

MA VIENI!!!

Athens, GA
January 26th, 2005

Happy 2005 from R.E.M. Headquarters!

NEW DATES ADDED TO EUROPEAN TOUR

Just a quick update from us to let you know that the European leg of R.E.M.'s Around the Sun Tour is going really well. The band is currently in Tallinn, Estonia, for a concert tonight. In the meantime, we have added some shows to the tour during the late Spring and Summer:

MAY 28th: SPAIN-ZARAGOZA, RECINTO FERIAL DELA FERIA FE MUESTRAS
JUNE 3rd: GERMANY- COLOGNE, ROCK AM RING
JUNE 4TH: GERMANY-nr NURNBERG, ROCK IM PARK
JUNE 10TH: ITALY, ROME, STADIO OLIMPICO
JUNE 11TH: ITALY, BOLOGNA, HEINEKEN FESTIVAL
JUNE 12TH: UK, ISLE OF WIGHT FESTIVAL
JULY 3RD: BELGIUM, WERCHTER FESTIVAL

You can find more information about the tour at remhq.com including a bunch of great photos and updates that we've posted recently.

Until next time,

Take Care!

Remhq.com
Wbr.com
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda kenzo » ven gen 28, 2005 13:52 pm

:P
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
Avatar utente
kenzo
 
Messaggi: 1336
Images: 35
Iscritto il: gio dic 09, 2004 1:59 am
Località: provincia MB


Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.