yena ha scritto:se tutto continua ad andare così male domenica vengo a trovarvi a stalla!
che ti succede dottore???
da Montre » ven lug 21, 2006 18:24 pm
yena ha scritto:se tutto continua ad andare così male domenica vengo a trovarvi a stalla!
da cozza » ven lug 21, 2006 18:59 pm
Montre ha scritto:yena ha scritto:se tutto continua ad andare così male domenica vengo a trovarvi a stalla!
che ti succede dottore???
da Montre » lun lug 24, 2006 13:34 pm
da Montre » lun lug 24, 2006 13:39 pm
da .Fratello. » lun lug 24, 2006 14:00 pm
Crisi crisi caro Conte!Ieri non avevo proprio voglia di arrampicare e quando non ci sono con la zucca non riesco proprio a salire.Montre ha scritto:sabato mattina mi sveglio, e, probabilmente a causa del nuovo pusher, mi viene un 'idea geniale:
andiamo a fare una via lunga!
chiamo ivo che subito rimane senza parole, poi capisce che sto delirando e ne approfitta.
quindi si parte in direzione piccole dolomiti, siamo in 4, io, eia, ivo e fratello.
obbiettivo il primo apostolo, io su per lo spigolo e i fratelli sulla via più a dx (VI)
ma appena arrivati la situazione si stravolge, nonostante l'ora le 2, l'attacco dello spigolo è full, ci sono come minimo 5/6 persone in attesa, allora arriva il secondo lampo di genio della giornata, questa volta è ivo che propone di unire le cordate, io accetto volentieri, mi piacciono le soste in compagnia, da solo ho paura.
ma anche la seconda via è occupata, allora scatta il trezo colpo di genio, faccuiamo quella ancora a dx (VII), dice fratello.
in breve, primo tiro di VI+ placcoso e difficile che fratello risolve con grande eleganza e sicurezza, arriva in sosta sotto il tetto e tira su l'ivo, che mi lascia una fissa, non si sa mai.
dopo 2 passi di III mi lego definitivamente alla fissa e mi faccio recuperare, ,e poi arriva anche eia.
siamo in 4 appolaiato sotto tetto, e incomincia a tuonare!
fratello ha già iniziatpo ad attaccare lo strapiomo ma tra i tuoni, i chiodi, e io che continuo a dire "andiamo a casa", decidiamo di rinuciare e ci caliamo.
da quel momento fratello entra in depressione verticale.
per risollevare la giornata propongo di andare a cercare la zoan boulder, ne avevo letto su pareti. chiediamo al rifugio che ci risponde con la bocca storta, ma poi la troviamo, posto paradisiaco, erbetta fina, pascoli, mucche e sopratutto massi.
bello bello. ci dilettiamo sui più semplici, poi le nostre espolrazioni diventano sempre + ardite, fiche non arriviamo ad un bel masso strapiobate, e li il conte sfoggia la sua classe, in 4/5 tentativi ne esce mentre fratello viene bastonato.
a questo punto la sua depressione si accentua.
cena mc donald e letto.
il giorno seguente, ci ritroviamo a stalla, fratello è visibilmente depresso, non ha nemmeno voglia di scalare, parla di lago, spiaggia e sole.
ci sono 38° !!!!!!!!!!!!!
poi ppive e allora ci rifugiamo nella grotta, e qui fratello esprime tutta la sua depressione![]()
nella foto è ben evidente
poi la pioggia passa, e si ricomincia a scalare ma fratello non si riprenderà fino alla birra del bar
orsù fratello, che le ferie son vicine
da Herman » lun lug 24, 2006 14:23 pm
da Montre » lun lug 24, 2006 15:47 pm
Herman ha scritto:Caro Fratello, mi sembra evidente che tu abbia iniziato la "cura conte" che portò il promettente sardo da un 7a chiuso in due giri a quello che tu ora vedi....
Stai in guardia
da nove inseguito » lun lug 24, 2006 15:51 pm
Montre ha scritto:Herman ha scritto:Caro Fratello, mi sembra evidente che tu abbia iniziato la "cura conte" che portò il promettente sardo da un 7a chiuso in due giri a quello che tu ora vedi....
Stai in guardia
caro ermanico,
guarda che il problema del bonnaiti si chiama 9 !!!!!!!!!
il conte non lo frequenta più da mesi il bonnaiti, innocente sono!
da Herman » lun lug 24, 2006 15:52 pm
da Montre » lun lug 24, 2006 15:52 pm
nove inseguito ha scritto:Montre ha scritto:Herman ha scritto:Caro Fratello, mi sembra evidente che tu abbia iniziato la "cura conte" che portò il promettente sardo da un 7a chiuso in due giri a quello che tu ora vedi....
Stai in guardia
caro ermanico,
il conte non lo frequenta più da mesi il bonnaiti, innocente sono!![]()
![]()
![]()
me l'hai dato già spreparato!
![]()
![]()
e cmq ieri si è fatto un tettino di 6b+ avvista!![]()
![]()
![]()
se tiene dabbestia!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io sono la spreparatrice solo di me stessa.....sighhhhh![]()
![]()
![]()
![]()
da Maxxo » lun lug 24, 2006 15:56 pm
.Fratello. ha scritto:Ora ho capito che i gradi in montagna non sono proprio da prendere alla leggera.Quel strapiombo dato sesto superiore proprio non riuscivo a passarlo in libera...
da nove inseguito » lun lug 24, 2006 15:58 pm
Montre ha scritto:nove inseguito ha scritto:Montre ha scritto:Herman ha scritto:Caro Fratello, mi sembra evidente che tu abbia iniziato la "cura conte" che portò il promettente sardo da un 7a chiuso in due giri a quello che tu ora vedi....
Stai in guardia
caro ermanico,
il conte non lo frequenta più da mesi il bonnaiti, innocente sono!![]()
![]()
![]()
me l'hai dato già spreparato!
![]()
![]()
e cmq ieri si è fatto un tettino di 6b+ avvista!![]()
![]()
![]()
se tiene dabbestia!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io sono la spreparatrice solo di me stessa.....sighhhhh![]()
![]()
![]()
![]()
manfatti il bonnaiti sè venduto l'anima al diavolo quando ha iniziato a scalà!!!!!![]()
![]()
da Montre » lun lug 24, 2006 15:59 pm
Maxxo ha scritto:.Fratello. ha scritto:Ora ho capito che i gradi in montagna non sono proprio da prendere alla leggera.Quel strapiombo dato sesto superiore proprio non riuscivo a passarlo in libera...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non ci posso credere!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ginzo bello prendi notaa che grado lo paragoneresti in falesia un VII-?
da Spider » lun lug 24, 2006 15:59 pm
Montre ha scritto:manfatti il bonnaiti sè venduto l'anima al diavolo quando ha iniziato a scalà!!!!!![]()
![]()
da Maxxo » lun lug 24, 2006 16:00 pm
Montre ha scritto:Maxxo ha scritto:.Fratello. ha scritto:Ora ho capito che i gradi in montagna non sono proprio da prendere alla leggera.Quel strapiombo dato sesto superiore proprio non riuscivo a passarlo in libera...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a pacconaro!!!!!!!!!!!!!
che te successo ieri......??????
hai avuto paura?????![]()
da Montre » lun lug 24, 2006 16:09 pm
Spider ha scritto:Montre ha scritto:manfatti il bonnaiti sè venduto l'anima al diavolo quando ha iniziato a scalà!!!!!![]()
![]()
no Conte, non ci siamo capit: guarda che di solito uno vende l'anima al diavolo per MIGLIORARE in qualcosa, non per impipparsi!![]()
![]()
da yinyang » lun lug 24, 2006 16:14 pm
Maxxo ha scritto:.Fratello. ha scritto:Ora ho capito che i gradi in montagna non sono proprio da prendere alla leggera.Quel strapiombo dato sesto superiore proprio non riuscivo a passarlo in libera...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da checco 1987 » lun lug 24, 2006 16:19 pm
da Montre » lun lug 24, 2006 16:28 pm
checco 1987 ha scritto:stamattina qualche tiro a castelvecchio ( 6c al secondo giro, ciccata l'avvista a un metro dalla catena.. però sto tornando in forma)
alle 16.30 vado a lumignano (Piardi) per la mazzata finale!
e in settimana ,se il tempo permette, la Costantini-apollonio sulla tofana di Rozes!
Questa si che è vita
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.