ehi man ha scritto:Titanium ha scritto:Però se la teutonika provava Orient (e non ci stava appesa come caciocavallo siccome io feci) allora tenenza ne aveva davvero.
rassegnati titanio, su quella placchetta la tenenza non serve
Purtroppo lo so.
La tenenza della teutonika era indubbia, ma ininfluente su quel passo dove lei considerava appoggi che nella mia versione non esistevano.
La rottura di palle non è stata provare e nn riuscire, ma ancora una volta partire sconfitto dal riposo sotto la placchetta, ravanare mani e piedi e cedere le armi.
Poi ho girato da due su un 6b bellissimo: Physical, oltre il Mago, ben chiudibile e comunque davvero bello. Sono sceso pensando "c***o come mi son divertito", e subito ho fatto il paragone co i tentativi sulla Casarotto. E al di là del risultato (resting da uno sulla Casarotto o girare da due su questa), mi sono reso conto che ridicolmente è un po' che arrampico per il grado, per chiudere quella via o quell'altra, e dimentico il piacere dell'arrampicata in sé. Ancor più ridicolo perché per me fare grado significa 6c, non 9a.
Ma Ermanno, posato e sereno, mi ha aperto gli occhi sabato, volontariamente o involontariamente che fosse, sia su questo punto sia su punti differenti, musicali.
Poi mi sono ucciso su un 6b che mi pareva 7b, Marylin, una roba dove annaspavo anche col rinvio in mano.
Ed infine, arrampicare con Mariacher e la Jovane affianco non è facile. Sono arrivati che stavo per iniziare un 6a, e appena li ho visti sistemarsi a 3 metri da me ho sentito che perdevo il lume della ragione arrampicatoria. Però che bello vedere quei due come due normali falesisti andare da una via all'altra, sgranocchiare qualcosa, chiacchierare, e io a ricordare la foto di Mariacher sul traverso della Micheluzzi in Moonboot.