Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:Lassalo sta, lo fa apposta ma in fondo ti vuole bene

si ma non posso portarlo in macchina
ho equalizzato lo stereo e se lo carico mi taglia le frequenze alte
Tocci assorbe i mediobassi, non le frequenze alte, è un ottimo fonoassorbente, te lo consiglio

no, ho provato,
mi taglia le frequenze alte e mi sballa tutta l'equalizzazione
poi la macchina va in vibrazione con i bassi e mi si svitano le viti del cruscotto che poi vibra e fa rumore anche a stereo spento (è una fiat, che pretendete?)
insomma tocci è come il detonatore di una reazione a catena pericolosissima... no, non posso poprio permettermi di portarlo in macchina.
(e poi ha quella giacca verde che non è a norme)
Ma tu come lo hai montato? Se lo metti di piatto, frontale, ti credo che assorbe gli alti, lo devi mettere di tre quarti, in fasatura con i tweter, in modo che le frequenze tra 8000 e 16000 HZ, non si riflettano. In questo modo, la sua qualità di fonoassorbente ai mediobassi è ottima e la resa dello stereo migliora: diminuisce l'effetto "scatola" ed aumentano i bassi sotto i 200 HZ, che sono quelli di più difficile riproduzione in auto.
Da retta a me, io me lo sono montato in casa, come tappeto, e il mio stereo suona benissimo