ducalme ha scritto:All'illustre Commissione Esaminatrice del PC
Illustre Commissione Esaminatrice del PC

, desidero sottoporLe le mie più sentite scuse per non aver potuto presentarmi alla sessione di prove pratiche previste per quest'oggi a Ripa.
Purtroppo questa mattina al risveglio ho riscontrato un lancinante dolore al piede sinistro

, che credo dovuto all'aver dormito indossando le scarpette nuove

(terzo paio, c'avessi azzeccato una volta) . A mia discolpa posso dire che ho dovuto farlo, il commesso del negozio dove le ho acquistate dopo due ore e un quarto di paziente attesa

si è arreso e mi ha detto che avrei potuto provarle domenica e - se non fossero andate bene - riportargliele lunedi (purchè mi levassi dalle balle).
Posso prenotare una nuova data per la prova pratica?
ducalme marchi malissimo!!!
a che servono i piedi nell'arrampicata?
sei perdonata solo perchè un buon campionario scusologico è alla base del socio PC e tu mostri subito di avere parecchi assi nella tua manica!
(l'avvitamento commesso, scelta scarpe, prova domenica riporta lunedi è della serie "fumo negli occhi" era abbastanza buona. Avrebbe ingannato diversi osservatori superficiali.
Ma qui stai con professionisti rotti a tutte le esperienze scusatorie...)
Oggi a ripa c'era il Gotha del PC! la Direzione Romana quasi al comleto. Mancava solo Bab (a proposito, il 6c che hai fatto te è evidente che è morfologico e per te vale al massimo 6a+)
E' stato esaminato il candidato passolento che si è esibito sulla via dei klikkati ed è stato ammesso come socio emerito e addetto alle mansioni di fureria.
Ha dimostrato le sue capacità esibendosi di alcune "figure" di alta classe, molto apprezzate da me e dal presidente (sempre sia parancato) ...del tipo:
a) dimostrazione di quanto i piedi siano appendici pesanti e inutili, trascinandoli come peso morto al punto da provocare rumori (sccrruurrrpp) per lo sfregamento della parte superiore della scarpetta sulla roccia;
b) giusto zig zag fuori via
c) varie che non sto a nominare per non dare vantaggi ai prossimi esaminandi
Il prossimo week end non mettere scuse!