Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda Herman » mar mag 17, 2005 22:14 pm

cialtrone ha scritto:Io lavoro, altrimenti di certo non mi perderei 'sta banda di venetotrentoemiliani in trasferta sulla granodiorite del immenso plutone mellistico.
Alè col grip! :-)
Ciàp

Accidenti, peccato! Sciopero improvviso, berna, malattia :mrgreen: :?: No dai, scherzavo... ti lasceremo le tracce di sangue per capire il nostro percorso 8)

Io pensavo "solo" boulder per quello che riguarda la roccia, vengo con Francesca quindi penso anche camminata non impegnativa, la valle mi sembra bella dalle foto, quindi, magari, la si può contemplare seduti su un prato a leggere un libro mentre il pedante marito si grattuggia sui sassi :mrgreen:

Pensavo anch'io di dormire in alberghetto, Paolo76, ricordo che tu e Michele eravati stati in un buon agriturismo... sbaglio?

Piuttosto piuttosto... c'è qualcuno che conosce i boulder e consiglia qualcosa, mi piacerebbe fare le cose "seriamente" 8) :lol: :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » mar mag 17, 2005 22:43 pm

Herman ha scritto:Accidenti, peccato! Sciopero improvviso, berna, malattia :mrgreen: :?: No dai, scherzavo... ti lasceremo le tracce di sangue per capire il nostro percorso 8)
Bah, non è detta l'ultima parola...
Ad ogni modo per le penniche splendide la valle è ideale, really! :-)
Di bulder ce n'è una catasta...e sinceramente non saprei quali indicarti.
Di posti per pernottare non ne conosco molti. Io con la mia associazione di gerontofili sono andato spesso al centro Polifunzionale di Filorera. Sta a 100 metri dal sasso Remenno e nel prato di fronte ci stanno almeno 6 massi da bulder molto carini con linee sino al 7b (credo). La mezza pensione l'anno passato stava attorno ai 36 euro a cranio, con ottima cena. La gestrice (Iris) è molto simpatica. Per lavoro invece ero stato al Miramonti, praticamente 50 metri prima del Remenno. E' un alberghetto carino dove si mangia bene. Anche lì la mezza pensione stava attorno ai 35 euro, se non ricordo male. In paese c'è qualcuno che affitta stanze a prezzi piuttosto contenuti.

Portati eniuei la corda...al Remenno qualche tiro interessante lo trovi :mrgreen:
COme vie lunghe a mio modesto avviso tra le più belle e su roccia super ci sta Piedi di Piombo. 250 metri di lussuria verticale.
Più classiche e belle Luna, Kunda, Alba del nirvana, Stomaco peloso, Nuova dimensione, Polimagò e la lunga Oceano (portarsi un friend piuttosto grossetto per i tiri finali). Bella anche Anche per oggi non si vola, a fianco di Oceano, a spit (per i miei gusti qualche tiro in artificiale di troppo).
DIvertitevi!
:-)
Ciàp
cialtrone

Messaggioda Herman » mar mag 17, 2005 22:54 pm

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:Accidenti, peccato! Sciopero improvviso, berna, malattia :mrgreen: :?: No dai, scherzavo... ti lasceremo le tracce di sangue per capire il nostro percorso 8)
Bah, non è detta l'ultima parola...
Ad ogni modo per le penniche splendide la valle è ideale, really! :-)
Di bulder ce n'è una catasta...e sinceramente non saprei quali indicarti.
Di posti per pernottare non ne conosco molti. Io con la mia associazione di gerontofili sono andato spesso al centro Polifunzionale di Filorera. Sta a 100 metri dal sasso Remenno e nel prato di fronte ci stanno almeno 6 massi da bulder molto carini con linee sino al 7b (credo). La mezza pensione l'anno passato stava attorno ai 36 euro a cranio, con ottima cena. La gestrice (Iris) è molto simpatica. Per lavoro invece ero stato al Miramonti, praticamente 50 metri prima del Remenno. E' un alberghetto carino dove si mangia bene. Anche lì la mezza pensione stava attorno ai 35 euro, se non ricordo male. In paese c'è qualcuno che affitta stanze a prezzi piuttosto contenuti.

Portati eniuei la corda...al Remenno qualche tiro interessante lo trovi :mrgreen:
COme vie lunghe a mio modesto avviso tra le più belle e su roccia super ci sta Piedi di Piombo. 250 metri di lussuria verticale.
Più classiche e belle Luna, Kunda, Alba del nirvana, Stomaco peloso, Nuova dimensione, Polimagò e la lunga Oceano (portarsi un friend piuttosto grossetto per i tiri finali). Bella anche Anche per oggi non si vola, a fianco di Oceano, a spit (per i miei gusti qualche tiro in artificiale di troppo).
DIvertitevi!
:-)
Ciàp

uella, informazioni a iosa 8)

eniuei porto la corda ma non credo di usarla... voglio vivere la tendenza del boulder :lol: :lol:

il friend lo porto, anzi, ne porto alcuni ma non so se avranno piacere di essere incastrati in fessura e strozzati da cordino, vero Montre? :mrgreen:

Per i boulder magari provo a recupere dai nullafacenti milanes la mappa del melloblocco!
Herman

Messaggioda Titanium » mer mag 18, 2005 18:10 pm

Ehm, devo recedere dall'intenzione di fare il weekend in Val di Mello. La condizione della schiena mi obbliga a non passare troppo tempo in macchina, a non fare sforzi, soprattutto per due giorni, a non dormire su materassini o altro, a non saltare nemmeno una volta la seduta serale di elettrostimolazione.

Insomma io non ci sono, e posso concedermi al massimo (ma il fisiatra dice "vai, stai attento, e comunque sconsiglio) una giornata di arrampicata easy (come se facessi anche arrampicata hard io!) possibilmente arrivando in loco sdraiato a gambe piegate su un sedile posteriore....

Sorry, e ca77o! Maledizione!
:evil:
Titanium

Images: 20

Messaggioda Montre » mer mag 18, 2005 18:41 pm

minchia! nemmeno trentanni e sei già finito!!!!

vedi perlomeno di rimetterti in sesto per il megaponte del 2 giugno!

non accetto scuse per quello!

auguroni :wink:
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda Montre » ven mag 20, 2005 17:18 pm

allora:

in val di mello non si va, io me ne resto qui nel veronese che pare sia uno dei pochi posti dove ci sarà il sole.

se qualcuno gira da ste parti si faccia sentire.....

Immagine
Montre

Messaggioda ivalle » ven mag 20, 2005 17:36 pm

Montre ha scritto:allora:

in val di mello non si va, io me ne resto qui nel veronese che pare sia uno dei pochi posti dove ci sarà il sole.

OK, dopo aver visitato il topic dei milanesi e quello della val di Mello, ritorno a casa...

Come già scritto posso solo domenica, avrei voglia di fare una vietta in montagna, ma a te non lo propongo neppure, tanto so che mi mandi a quel paese.

Ti chiamo sabato verso sera?
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
ivalle

Images: 10

Messaggioda Montre » ven mag 20, 2005 17:50 pm

ivalle ha scritto:
Montre ha scritto:allora:

OK, dopo aver visitato il topic dei milanesi e quello della val di Mello, ritorno a casa...

Come già scritto posso solo domenica, avrei voglia di fare una vietta in montagna, ma a te non lo propongo neppure, tanto so che mi mandi a quel paese.

Ti chiamo sabato verso sera?

e una vietta di 3 tiri a brentino???

Immagine
Montre

Messaggioda ivalle » ven mag 20, 2005 18:02 pm

Montre ha scritto:e una vietta di 3 tiri a brentino???

Non è esattamente quello che avevo in mente (che per inciso era qualcosa di un po' più facile, un po' più lungo, senza spit e in ambiente).

Però, per uscire dall'ambito falesia, può andare bene anche Brentino.

Hai una guida della zona?
Hai ripassato i paranchi?
Viene anche Andrea?
In un vortice di polvere
a me ricordava
la gonna di Jenny
ivalle

Messaggioda Montre » ven mag 20, 2005 18:47 pm

ivalle ha scritto:
Montre ha scritto:e una vietta di 3 tiri a brentino???

Non è esattamente quello che avevo in mente (che per inciso era qualcosa di un po' più facile, un po' più lungo, senza spit e in ambiente).

Però, per uscire dall'ambito falesia, può andare bene anche Brentino.

Hai una guida della zona?
Hai ripassato i paranchi?
Viene anche Andrea?

la guida si

i paranchi non ne ho idea
bonnaiti arriverà durante le calate

Immagine
Montre

Messaggioda ivalle » ven mag 20, 2005 22:52 pm

Montre ha scritto:la guida si

i paranchi non ne ho idea
bonnaiti arriverà durante le calate

Mi disiace ma... ho scoperto che mio fratello è casa domenica, e siccome ha anche lui voglia di vie in montagna ce ne andiamo a fare lo spigolo del primo apostolo in piccole dolomiti, più forse un'altra vietta se avanza tempo.
Se vuoi aggregarti...
In un vortice di polvere
a me ricordava
la gonna di Jenny
ivalle

Messaggioda trivi » dom mag 22, 2005 11:39 am

Alla fine dove siete andati?
Chi è in val di mello?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda tattile » dom mag 22, 2005 16:13 pm

Dalle vostre faccie mi sembrate tutte persone a modo e raccomandabili,

a parte Montre e Titanium, scilicet
tattile

Images: 1

Messaggioda Montre » dom mag 22, 2005 21:44 pm

tattile ha scritto:Dalle vostre faccie mi sembrate tutte persone a modo e raccomandabili,

a parte Montre e Titanium, scilicet

bene. allora benvenuto!

ti ringrazio per avermi distinto dalle persone a modo...... ci tengo molto sai.....

ti faccio i miei complimente per la tua faccia, mi sei già simpatico.

di dove sei?

Immagine
Montre

Messaggioda HappyFra » dom mag 22, 2005 22:42 pm

Questo è un appello ufficiale per veronesi e limitrofi. Qualche tempo fa, un giovane dell'Arizona mi ha scritto perché in procinto di partire per l'Italia, dovendo passare un mesetto in quel di Verona. Venerdì prossimo arriva dalle vostre parti ed è in cerca di qualcuno con cui scalare. Dai mail che ci siamo scambiati mi sembra un tipo simpatico, ovviamente non parla italiano, e può andare ad arrampicare anche in settimana. C'è qualcuno disponibile a farsi contattare da lui? Herman? Montre? Ivalle?...
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Herman » dom mag 22, 2005 23:22 pm

Io purtroppo non ho più il tempo di una volta e non ne avrò fino a metà giugno :( :(
Herman

Messaggioda Titanium » lun mag 23, 2005 20:00 pm

Bel weekend (o, meglio, bel sabato): è iniziato calandomi a metà di un 4b/c e non è proseguito meglio. Non so fino a quando la scusa della schiena potrà reggere. Se continuo così fra 2 settimane Annetta dovrà bloccarmi mentre tento di liberare le scale di casa (e poi calarsi e risalire smontando la via).

Credo che riuscirò a perdere più gradi di quanti io ne abbia mai avuti.

In fondo in fondo è sempre un modo per distinguersi (oltre alla foto segnaletica...ehm, della carta d'identità).

Però ho visto il Montre temere per la vita su Arramak, e questo mi ha dato gioia, perché con maschio sprezzo del pericolo ha sfidato la sorte ed è tornato vincitore (nel senso di vivo). Senza contare che non mi aspettavo di incontrarlo ed è sempre una piacevole sorpresa. Ammo', te vogghiobbene!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Herman » lun mag 23, 2005 22:08 pm

Ciao Tit, dove siete stati?
Herman

Messaggioda Montre » lun mag 23, 2005 23:05 pm

innanzi tutto ringrazio titanium e ricambio le smancerie.... anchio te vojobbbbene..

sabato giornata triste anche per me, dopo essere stato umiliato da linososia e ghis che si liberano arramak, ho necessitato di 2 giri per liberare un 5c

domenica invece noi veronesi/sardi siamo andati alla torre dei cigliegi dove ci siamo incontrati con i mantovani.

li dopo aver preso solo della gran paura su un 5b (placcademmerda ovviamente) sono passato ad un tettuccio di 5c+ abbastanza complesso e dopo averlo vinto mi sono fatto calare per un passaggino placcoso di 5a (forse).

deluso e afflitto sono quasi deciso ad abbandonare la carriera........

mi sono dato un ultima possibilità: vai sul progetto,, duro! vai deciso! è strapiombo! e li in un battibaleno sono uscito dallo strapiombo di vanessa senza nemmeno vederlo........ per poi penare vergognosamente sul passetto di placca che sta sopra che non sarà più di 5b/c.

mi sono salvato il we ma proprio al pelo.

ma i dubbi rimangono molto forti, come è possibile un salto di grado cosi grande tra placca e strapiombo.

e poi, chi c***o si è inventato la placca...??? :evil: :evil:

Immagine
Montre

Messaggioda memo » lun mag 23, 2005 23:07 pm

il male: la placca
la cura: val di mello
: zucco dell'angelone(lecco)
memo

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni