cuorpiccino ha scritto:Se ce prova, il fiume là sotto passa! A valè quando smetti gli studi! te stai a ingobbì come Leopardo?
Il problema non è quando smetto de studià, bensì quando dò gli esami!
[mode confessione]
Martedì ce ne avevo uno, ci sto studiando da un pezzo...
ebbene, è stata l'apoteosi del mio masochismo, ma anche l'inizio della rinascita.
Vi ricorderete quel che è successo con Elettronica a dicembre no?
bene.
Notte insonne, agitazione.
Arrivo lì e.... mi ha preso il panico. Nun gliel'ho fatta. Complice il fatto che a st'esame ci voglio prendere un voto alto perchè papabile di tesi.
Come uno stronzo non ho risposto all'appello, ero convinto di non sapere nulla, che non mi ricordavo niente.
E così è da luglio che non dò un esame... o meglio, elettronica a novembre l'ho dato, ma...
Una persona sana di mente avrebbe detto: "beh, che te frega, al massimo te boccia o rifiuti il voto se troppo basso no?". Ma in quel momento non ero sano di mente. Ero, appunto, all'apice del mio masochismo.
Sono rimasto lì, ad ascoltare le domande che facevano prof&assistenti.
c***o, le sapevo tutte (col senno di poi: "ovvio, hai studiato! Hai spiegato tu le cose al tuo amico che ha preso 24, caro il mio idiota alfiomega"), e pure bene. Mi sono sentito proprio una merda. Altro tempo buttato, un altro ritardo -
e sei già al primo fuoricorso, c******e.
Però, e dico però, forse grazie a questa cosa mi sono anche sbloccato mentalmente. Devo aspettare il prossimo appello, ok. Ma sto recuperando la fiducia nei miei mezzi, fiducia che martedì ha toccato il fondo. Forse avevo bisogno di questa personale "prova generale" dell'esame, chi lo sa. Forse no.
Ancora non ho detto nulla ai miei però... uff, pesante. C'hanno ragione, per carità, ma pesante. Domani voglio andare con fab e cat. Significherà litigare con i miei... pazienza. Facciamo finta che sarei dovuto partire per il militare. Meglio non averli, sti periodi di impasse... ma facciamo finta così.
[/mode confessione]