Ghiacciatori dell'ovest

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 18:44 pm

Maxxo ha scritto:
casaro ha scritto:
Maxxo ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Gri io sto sempre tenendo d'occhio il canalone del Petit Mont Blanc....non si sa mai che se ci fossero le condizioni giuste..... 8)

Hai informatori locccccals? 8O ... :P
Dopo la grossa nevicata del 5/3 credo che fino a metà aprile non se ne parli... stavo pensando a qualche ricognizione ben fatta...

Io pensavo ad una mini ricognizione verso metà aprile (neve permettendo) e poi da li valutare cosa fare.
Un corso del CAI di Modena doveva andare alla Tour Ronde il fine settimana scorso per fare Il canalone Gervasutti ma hanno rinunciato perchè c'è una quantità di neve allucinante in quota!!

certo che è strano, dire che siamo già a metà marzo :roll: forse solo il periodo + nevoso dell'anno :roll: :roll:
comunque i cajani ce li avevate alle costole in val varaita, non avete sentito la caciara :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo che li sentivamo!!! :D
Domenica su Pineta Nord era stata monopolizzata dai Modenesi!!
Abbiamo occupato ogni linea possibile e immaginabile!!! 8O 8) :wink:

cajani, tritaghiaccio e.........frullaballe :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque cèì da dire che alcuni del corso erano simpatici e tranquilli, altri invce erano gustosi come un calcio nei cogli.... :? :evil:
casaro

Images: 2

Messaggioda Maxxo » gio mar 16, 2006 18:46 pm

casaro ha scritto:
Maxxo ha scritto:
casaro ha scritto:
Maxxo ha scritto:
casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Gri io sto sempre tenendo d'occhio il canalone del Petit Mont Blanc....non si sa mai che se ci fossero le condizioni giuste..... 8)

Hai informatori locccccals? 8O ... :P
Dopo la grossa nevicata del 5/3 credo che fino a metà aprile non se ne parli... stavo pensando a qualche ricognizione ben fatta...

Io pensavo ad una mini ricognizione verso metà aprile (neve permettendo) e poi da li valutare cosa fare.
Un corso del CAI di Modena doveva andare alla Tour Ronde il fine settimana scorso per fare Il canalone Gervasutti ma hanno rinunciato perchè c'è una quantità di neve allucinante in quota!!

certo che è strano, dire che siamo già a metà marzo :roll: forse solo il periodo + nevoso dell'anno :roll: :roll:
comunque i cajani ce li avevate alle costole in val varaita, non avete sentito la caciara :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo che li sentivamo!!! :D
Domenica su Pineta Nord era stata monopolizzata dai Modenesi!!
Abbiamo occupato ogni linea possibile e immaginabile!!! 8O 8) :wink:

cajani, tritaghiaccio e.........frullaballe :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque cèì da dire che alcuni del corso erano simpatici e tranquilli, altri invce erano gustosi come un calcio nei cogli.... :? :evil:

allievi ne conosco alcuni ma sono miei amici quindi....ti confermo che andrebbero presi a calci :P :P tra gli istruttori se ne salva solo uno ma io sono un fdp quindi non conta :wink: ma ora basta parlare di cajani, si ritorna al cazzeggio 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda casaro » gio mar 16, 2006 19:56 pm

Ho telefonato adesso ad Albino e mi ha detto che le condizioni sono ottime e il pericolo valanghe è basso.
Ora guardo l'evolversi delle previsioni meteo ma mi sa che questo weekend punterò li per fare Patry e Acheronte.
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 16, 2006 20:02 pm

casaro ha scritto:Ho telefonato adesso ad Albino e mi ha detto che le condizioni sono ottime e il pericolo valanghe è basso.
Ora guardo l'evolversi delle previsioni meteo ma mi sa che questo weekend punterò li per fare Patry e Acheronte.

Uhmm... un we a Cogne non mi dispiacerebbe manco a me. Non so ancora come son messo sabato... bof... vedo anche un po' con i soci cosa dicono...
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » ven mar 17, 2006 13:29 pm

Torno su 'sto topic e non quello del raduno per non confondere le idee... Una domanda ai valvaraitesi... il couloir Grassi al Monte Ferra... che, dice: "esiste tutti gli anni e non ha nulla da invidiare alle goulotte più celebri del M. Bianco...". :P In più continua: "non presenta particolari pericoli oggettivi...".
Che ne dite? :P :P
grizzly

Messaggioda rocco » ven mar 17, 2006 13:52 pm

grizzly ha scritto:Torno su 'sto topic e non quello del raduno per non confondere le idee... Una domanda ai valvaraitesi... il couloir Grassi al Monte Ferra... che, dice: "esiste tutti gli anni e non ha nulla da invidiare alle goulotte più celebri del M. Bianco...". In più continua: "non presenta particolari pericoli oggettivi...".
Che ne dite?

E' una bella salita, non difficile, in un ambiente molto isolato. Io però l'ho fatta con pochissima neve.
rocco

Images: 24

Messaggioda grizzly » ven mar 17, 2006 15:27 pm

rocco ha scritto:
grizzly ha scritto:Torno su 'sto topic e non quello del raduno per non confondere le idee... Una domanda ai valvaraitesi... il couloir Grassi al Monte Ferra... che, dice: "esiste tutti gli anni e non ha nulla da invidiare alle goulotte più celebri del M. Bianco...". In più continua: "non presenta particolari pericoli oggettivi...".
Che ne dite?

E' una bella salita, non difficile, in un ambiente molto isolato. Io però l'ho fatta con pochissima neve.

Uh... grazie. Quanto ci va per l'avvicinamento? Io non son mai stato nel vallone da dove parte. In effetti ora c'è un bel po' di neve... ma con le rachette e se non ci sono particolari pericoli... certo s'ha da faticà un pochetto, però... confermi che è una bella salita!
grizzly

Messaggioda grizzly » lun mar 20, 2006 10:26 am

Per il couloir Grassi c'è troppa neve. E sabato ha ancora nevicato...
In compenso il ghiaccio in valle è ancora ottimo. Ritornato sul Martinet, condizioni spettacolari!
Domenica invece son stato in Vallanta... ancora tanta neve, indispensabili le rachette, il couloir al Triangolo della Caprera è coperto. Alcune cascate sulla dx (esposizione sud) orografica del vallone invece m'ispirano... sopra non c'è più neve e se fa una settimana di caldo moderato diventano belle e divertenti... certo son 3 ore di avvicinamento...
grizzly

Messaggioda casaro » lun mar 20, 2006 11:06 am

grizzly ha scritto:Per il couloir Grassi c'è troppa neve. E sabato ha ancora nevicato...
In compenso il ghiaccio in valle è ancora ottimo. Ritornato sul Martinet, condizioni spettacolari!
Domenica invece son stato in Vallanta... ancora tanta neve, indispensabili le rachette, il couloir al Triangolo della Caprera è coperto. Alcune cascate sulla dx (esposizione sud) orografica del vallone invece m'ispirano... sopra non c'è più neve e se fa una settimana di caldo moderato diventano belle e divertenti... certo son 3 ore di avvicinamento...

Beato te te che sabato eri in Val Varaita!!
Io sabato mi sono andato a imbucare in Val Daone su Macchu Picchu che si è una colata carina ma non tiene assolutamente il passo rispetto a quelle che ci sono li!!! 8) :wink:
Ma è venuta giù molta neve sabato? 8O
Domenica finalmente spero di riuscire a vedre questo benedetto Martinet che tra te e Acon mi avete fatto venire una voglia...!!! :lol: :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » lun mar 20, 2006 11:22 am

casaro ha scritto:Beato te te che sabato eri in Val Varaita!!

Non son mai stato in val Daone... nulla so... :(
In Valvaraita il ghiaccio è ottimo, sabato ha nevicato ma non molto.
Le condizioni sono buonissime. Il Martinet è perfetto, tutte le colate: Martinet originale, Bianca Sirena, Scudo, Goulotte...
Anche le altre cascate sono ottime... approfittane!!
grizzly

Messaggioda casaro » lun mar 20, 2006 11:29 am

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Beato te te che sabato eri in Val Varaita!!

Non son mai stato in val Daone... nulla so... :(
In Valvaraita il ghiaccio è ottimo, sabato ha nevicato ma non molto.
Le condizioni sono buonissime. Il Martinet è perfetto, tutte le colate: Martinet originale, Bianca Sirena, Scudo, Goulotte...
Anche le altre cascate sono ottime... approfittane!!

Infatti domenica mi sa che ci vado....sempre che la serata di sabato non mi debiliti in maniera devastante....!!! 8) :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » lun mar 27, 2006 14:10 pm

Terminata la stagione ice sulle cascate di bassa quota :(... comincia la stagione neige/ice d'alta quota :P
Ideuzze? Info sulle cundissiun?
grizzly

Messaggioda grizzly » mer apr 05, 2006 15:43 pm

Il 15-16-17, meteo permettendo, qualcuno combina qualcosa in quota? O siete tutti a strafogà ova e colombe?
grizzly

Messaggioda dags1972 » mer apr 05, 2006 16:22 pm

grizzly ha scritto:Terminata la stagione ice sulle cascate di bassa quota :(... comincia la stagione neige/ice d'alta quota :P

grizzly io idee te neho date
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda grizzly » mer apr 05, 2006 16:26 pm

dags1972 ha scritto:
grizzly ha scritto:Terminata la stagione ice sulle cascate di bassa quota :(... comincia la stagione neige/ice d'alta quota :P

Infatti sono nel ventaglio di ipotesi... ma tu ci sei il 15-16-17?
grizzly

Messaggioda Buzz » mer apr 05, 2006 16:26 pm

gasp le idee forse non ti difettano, ma il tempismo si

riesumi il topic dei ghiacciatori ad aprile... :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda dags1972 » mer apr 05, 2006 16:28 pm

grizzly ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Infatti sono nel ventaglio di ipotesi... ma tu ci sei il 15-16-17?

il sabato 15 potrebbe essere
----
---
dags1972

Messaggioda grizzly » mer apr 05, 2006 16:30 pm

dags1972 ha scritto: il sabato 15 potrebbe essere

Un po' poco... io pensavo a tre giorni filati.
Anche se 'sta storia del meteo, delle condisiun incerte... ecc... mi rompe assai...
grizzly

Messaggioda dags1972 » mer apr 05, 2006 16:36 pm

grizzly ha scritto:

Anche se 'sta storia del meteo, delle condisiun incerte... ecc... mi rompe assai...

la famiglia chiama....

il 15 volevo portare a scialpare il papà

una pre gita nel posto della domenica seguente....
----
---
dags1972

Messaggioda grizzly » mer apr 05, 2006 16:49 pm

dags1972 ha scritto:
grizzly ha scritto:

la famiglia chiama....

il 15 volevo portare a scialpare il papà

una pre gita nel posto della domenica seguente....

Uhm... ok.
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni