Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda Titanium » lun apr 18, 2005 9:11 am

rolly ha scritto:Ieri in maddalena si è arrampicato tutto il giorno. si sono alternati momenti di sole (faceva pure caldo 8) ) a momenti coperti e ventosi (brrrrrr :evil: ) con un accenno di grandinata.
Voi altri vi siete mossi :?:

A 220 km di distanza, sul castello di sabbia, stesso meteo identico tra sole e caldo e vento e freddo. L agrandinata pure quella, ma ha colpito i cittadini 10 km più in là e 400 metri più in basso. Noi siamo rimasti all'asciutto.

Comunque la metereologia ha la stessa valenza scientifica ed il medesimo rigore analitico-deterministico delle vaticinazioni basate sulle interiora di pollo.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda cialtrone » lun apr 18, 2005 9:41 am

Titanium ha scritto:Comunque la metereologia ha la stessa valenza scientifica ed il medesimo rigore analitico-deterministico delle vaticinazioni basate sulle interiora di pollo.
Magari scrivi meglio, si scrive METEOROLOGIA, e si legge allo stesso modo... la prossima volta vedrai che ti va meglio. :wink:
E, al proposito, sai qualcosa, di meteo, per avere queste idee a riguardo? Oppure sono i soliti discorsi da bar dello sport? 8O
cialtrone

Messaggioda yinyang » lun apr 18, 2005 9:48 am

cialtrone ha scritto:
Titanium ha scritto:Comunque la metereologia ha la stessa valenza scientifica ed il medesimo rigore analitico-deterministico delle vaticinazioni basate sulle interiora di pollo.
Magari scrivi meglio, si scrive METEOROLOGIA, e si legge allo stesso modo... la prossima volta vedrai che ti va meglio. :wink:
E, al proposito, sai qualcosa, di meteo, per avere queste idee a riguardo? Oppure sono i soliti discorsi da bar dello sport? 8O

8O

cialtrone sei meteorologo?
yinyang

Images: 65

Messaggioda cialtrone » lun apr 18, 2005 10:09 am

yinyang ha scritto: 8O cialtrone sei meteorologo?
Conosco la fisica. E le equazioni di Navier-Stokes che sono usate per la modellistica sono la cosa più complessa che la fisica classica abbia mai prodotto. Da sempre.
Certo. Non è facile neppure squartare un papero come si deve... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda passolento » lun apr 18, 2005 10:14 am

Herman ha scritto:Ho fatto un uichend all'insegna del disordine alimentare :roll: :roll:

diciamo una grande, immensa, esagerata, fuori misura ricarica di carboidrati 8)

ieri a sera cena in trattoria per un compleanno con bigoli allo struzzo, lasagne rosse funghi e speck, caserecce all'arrabbiata, due secondi (il mio e quello di francesca) di tagliata di tacchino con rucola e grana... + semifreddo... burp burp burp, non l'ho ancora digerito e c'ho pure mangiato sopra a pranzo e tra un po' esco a mangiare una pizza con gli amici...

Dura la vita sociale eh...meno male che domani è lunedì 8)

8O 8O 8O 8O
E no, Herman :!: Se mi crolli pure tu ...
passolento

Images: 96

Messaggioda yinyang » lun apr 18, 2005 10:26 am

cialtrone ha scritto:Certo. Non è facile neppure squartare un papero come si deve... :mrgreen:

pollo! squartare un pollo!

a tal proposito io ne ho squartati due (arrosto) sabato GNAM!

c'ho visto dentro solo l'immediato futuro...una pennica sul divano
yinyang

Images: 65

Messaggioda Titanium » lun apr 18, 2005 11:16 am

cialtrone ha scritto:

Cialtrone, hai letto i miei precedenti post, risalenti già a dicembre? E come basandomi sulle previsioni io abbia "cannato" l'andamento di almeno un paio di weekend perdendomi belle giornate di arrampicata? E le facezie che a volte sono seguite? E le battute? Se lo hai fatto, se hai seguito, se capisci quindi il contesto nel quale ho scritto quanto sopra, allora il tuo intervento è fuori luogo, direi da Bar Sport.

Viceversa, mi sono espresso in modo tale da non rendere palese che il tutto era - come sempre - confinato sul piano della facezia, e di questo mi scuso.

Io non so nulla di equazioni raffinate e complesse. Ma ti posso dire che avendo passato il weekend a Bologna, le previsioni che ho letto fino a venerdì hanno sbagliato. E lo so non su discorsi generici e campati in aria, ma lo so perchè:

ho guardato e letto le previsioni;
sono stato a Bologna il weekend.

8)

Sai, anni fa uno studio di fisici statunitensi (e questo lo riporto come a me riferito) dimostrò dopo attenta analisi che il bombo (quelle api grosse grosse e pelosone) [o il calabrone - la traduzione era discussa] NON PUO' volare. Il bombo [o calabrone] però non sa una fava di matematica, fisica ed equazioni e, toh, vola!

Beata ignoranza! :lol:

P.S.
Chiedo venia per l'impasse grammaticale.
Immagine
Titanium

Messaggioda Feo » lun apr 18, 2005 11:28 am

Titanium: provato il giovane whymper, ieri?
Mi spiace se non son stato di compagnia... ho dovuto "lavorare" fino le 17 e quando ho staccato...è passata la mitica clio arancio sui tornanti! :?
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda cialtrone » lun apr 18, 2005 12:07 pm

Titanium ha scritto:Cialtrone, hai letto i miei precedenti post, risalenti già a dicembre? (snippone)

Aiò! Pis and lov, fratello! Mica volevo innervosirti il lunedì, giornata notoriamente già brutta... :-)
No, non avevo letto i post, e non avevo intuito la facezia e cialtronaggine, appunto. Chiedo venia, anche io, allora.

Però. Per sgombrare il campo.
Se sei stato a Bologna, il finesettimana, e ti pare che le previsioni siano state scorrette, vorrei sapere CHE previsioni hai letto, e quando. E, soprattutto, COME hai fatto la verifica.
Ti dico questo perchè ognuno di noi ha una sensibilità meteorologica coatta, ovvero che matura in base alla propria esperienza sensoriale. Ma, ahimè, non esistono bollettini meteorologici del falesista, e neppure quelli del grande alpinista, e, permettimi, i due personaggi hanno idee ben differenti della meteorologia, converrai, no? Eppure questi due personaggi hanno ancora una idea ben diversa della meteorologia dalla nonna Pina, che tira su le tapparelle una volta al giorno, a mezzodì, guarda fuori, e richiude, e si fa la sua bella verifica...etcetc.
IL buon Herman, ad esempio, nel "suo" bollettino aveva letto tempo variabile. Io gli ho fatto notare che le probabilità di precipitazione sulla sua regione erano 80-100%. Visioni differenti, certo, ma...i bollettini sono scritti nero su bianco.
Tu poi vivi in una regione che ha visto nascere la meteorologia italiana. ARPA Emilia possiede il più agguerrito e preparato e compentente servizio meteorologico regionale italiano. Dal 1982.

Purtroppo la meteorologia paga una cultura di basso livello e pessima immagine, tipica soprattutto dell'Italia.
La meteo è una roba seria, serissima. E pazienza se i fisici teorizzano che il bombo non vola. Se tu scrivi in internet è merito loro. Ed anche se ti sciacqui le palle con l'acqua calda. Certo. Magari preferiresti l'acqua fredda, ma puoi scegliere, sempre grazie a loro.

Il meteo in Francia, in Germania, in Svizzera, ovunque, è seguito come la bibbia, e non ci sono buffoni a fare gesti strani in tivvù. La meteo è la meteo, e non è l'oroscopo. E neppure la lettura di una mano. Nel DWD, il centro nazionale di meteorologia tedesca, ci lavorano più di 2000 persone.

I bollettini di questo fine settimana, di mezza italia, i bollettini regionali, parlo di quelli, ovviamente, gli unici a valenza seria in Italia (se guardi quelli sui giornali, o sulle tivvù, ahimè per te...e doppio ahitè che vai in montagna...) parlavano chiaro. Se volevi fare un monotirello, ci potevi provare domenica, scegliendoti accuratamente il sito. Se volevi andare in montagna, ci stava scritto che erano c@zzi tuoi.
Il fatto che tu abbia "toppato" un paio di finesettimana per colpa della meteo, mi spiace. Ma la meteo non è solo nei finesettimana. E' 365 giorni l'anno, ed anche per motivi ben più seri, leggi protezione civile.
Bon, allora la statistica si amplia un poco, non credi?

Ma il discorso si fa lungo. E non voglio annoiarti.
Buona settimana, neh? :-)
cialtrone

Messaggioda pietrorrrago » lun apr 18, 2005 12:10 pm

Feo ha scritto:Titanium: provato il giovane whymper, ieri?
Mi spiace se non son stato di compagnia... ho dovuto "lavorare" fino le 17 e quando ho staccato...è passata la mitica clio arancio sui tornanti! :?

Minchia 8O con questo linguaggio in codice quelli di Echelor vi vengono a prendere :twisted:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Feo » lun apr 18, 2005 12:52 pm

pietrorrrago ha scritto:

Minchia 8O con questo linguaggio in codice quelli di Echelor vi vengono a prendere :twisted:

Azz... aspetta allora che smartello il processore del pc e brucio l'archivio... non mi avranno! :lol:

Piuttosto pietro... ma al raduno di arco sei arrivato la domenica? mi sarebbe tanto piaciuto far due chiacchere!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda pietrorrrago » lun apr 18, 2005 12:57 pm

Feo ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:

Azz... aspetta allora che smartello il processore del pc e brucio l'archivio... non mi avranno! :lol:

Piuttosto pietro... ma al raduno di arco sei arrivato la domenica? mi sarebbe tanto piaciuto far due chiacchere!

Eh già :?

vedi se viene Tatiana ... cerca di convincere Ginz ... e mi sono sparato un Brescia - Lodi - Arco da solo :(
pietrorrrago

Messaggioda Feo » lun apr 18, 2005 13:01 pm

pietrorrrago ha scritto:
Feo ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:

vedi se viene Tatiana ... cerca di convincere Ginz ... e mi sono sparato un Brescia - Lodi - Arco da solo :(

Pietro, che fai la prossima settimana? Andiamo in Sardegna? :D (dal 23 al 2/5)
dai...dai... :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda pietrorrrago » lun apr 18, 2005 13:18 pm

Feo ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:
Feo ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:

Pietro, che fai la prossima settimana? Andiamo in Sardegna? :D (dal 23 al 2/5)
dai...dai... :!:

La Sardegna è economicamente impossibile per me; poi anche con il lavoro in questo periodo non posso assolutamente infrasettimanalmente (al massimo un giorno) e anche nei we ho dei problemi (questo sabato ho lavorato); quindi penso che Traversellerò (autisti permettendo) sperando che finalmente vengano Tatiana (come ha promesso) e la sua nuova inquilina (anche lei ha promesso), una graziosa londinese, troppo giovane ma meritevole :wink: 8)
pietrorrrago

Messaggioda Feo » lun apr 18, 2005 13:24 pm

...come non detto... :D
Dopo il forfait di clod e montre rimango da solo...
peccato! sarebbe stata l'occasione giusta (per me) di visitare l'isola!
Giannnniiiii!!! :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda Titanium » lun apr 18, 2005 17:42 pm

Cialtrone, Pis and loov, che sinceramente non me ne frega una mazza. Io continuo a pagare meteolive per poter leggere anche gli articoli oscurati, e continuerò a fare battute, e tu continuerai a vivere sereno ed io pure, ma di sicuro il lunedì rimane una giornata rognosa.
Baci neh?
Immagine
Titanium

Messaggioda Titanium » lun apr 18, 2005 17:44 pm

Feo ha scritto:...come non detto... :D
Dopo il forfait di clod e montre rimango da solo...
peccato! sarebbe stata l'occasione giusta (per me) di visitare l'isola!
Giannnniiiii!!! :lol:

Ahhh ma allora insisti!
E poi finirà che te ne andrai in Sardegna con Eva eh?!
Allora vieni o no in HR??!?!?! 8)

P.S.
No niente Whymper. Volevo girarci da secondo dopo che Ghis l'aveva tirata con un paio di bei voletti, ma è arrivata una strana mandria di gente, quasi tutti con un pile rosso e nero, che si è messa a berciare e a ravanare con canaponi del '22 che pareva di essere in metropolitana a Milano alle 8:25 di un martedì mattina. Ma tu ne sai nulla?!?! :? Chi erano?!?! :?: 8) :lol: :lol:

Comunque eravamo un po' svogliati. Siamo finiti sotto la bilancia, l'abbiamo fatta, e poi abbiamo cazzeggiato per due ore. E poi un gran bel gelato!
Immagine
Titanium

Messaggioda cialtrone » lun apr 18, 2005 17:59 pm

Titanium ha scritto:Io continuo a pagare meteolive per poter leggere anche gli articoli oscurati,
Beh, se paghi, contento tu...io ti offrivo gratis il suggerimento a questo sito:
http://www.arpa.emr.it/smr/pagine/home/index/
che, sinceramente, a meteotuanonna.it gli fa un suflòn!
:-)
Ciàp!
cialtrone

Messaggioda Herman » lun apr 18, 2005 22:35 pm

cialtrone ha scritto:Conosco la fisica. E le equazioni di Navier-Stokes che sono usate per la modellistica sono la cosa più complessa che la fisica classica abbia mai prodotto. Da sempre.

8O 8O

Immagine

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda Herman » lun apr 18, 2005 22:39 pm

passolento ha scritto:
Herman ha scritto:Ho fatto un uichend all'insegna del disordine alimentare :roll: :roll:

diciamo una grande, immensa, esagerata, fuori misura ricarica di carboidrati 8)

ieri a sera cena in trattoria per un compleanno con bigoli allo struzzo, lasagne rosse funghi e speck, caserecce all'arrabbiata, due secondi (il mio e quello di francesca) di tagliata di tacchino con rucola e grana... + semifreddo... burp burp burp, non l'ho ancora digerito e c'ho pure mangiato sopra a pranzo e tra un po' esco a mangiare una pizza con gli amici...

Dura la vita sociale eh...meno male che domani è lunedì 8)

8O 8O 8O 8O
E no, Herman :!: Se mi crolli pure tu ...

Tranquillo mister, ho recuperato e sono tornato in low carb 8)

Colazione = mela + 4 noci + caffè
Merenda = pezzetto di parmigiano
Pranzo = insalata verde + 2 hg tonno + caffè
Allenamento (brevissimo purtroppo...)
Cena = pasticcio ai caciofi + arrosto di tacchino + caffè

Vado bene? :wink:
Herman

Images: 64

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni