da yinyang » mer lug 26, 2006 11:16 am
AngeloMilano ha scritto:Suvvia! è una camminata nel sottobosco
da Fabius » mer lug 26, 2006 11:33 am
AngeloMilano ha scritto:A dire il vero non ci sono mai stato. Me le sono un pò studiate perchè avrei dovuto andarci domenica scorsa ma alla fine ho cambiato destinazione. Sul manuale di versante sud delle arrampicate in Valtellina sono descritte abbastanza bene. Il complesso è molto ampio,circa un centinaio di tiri con difficoltà dal 3c al 7a mi pare. Il complesso di falesie dovrebbe essere quella lunga fascia rocciosa di serpentino che si vede da Chiesa guardando verso l' alpe Palu'. In linea di massima si tratta di monotiri ma ci sono anche alcuni bitiri. La chiodatura è buona e l' esposizione è a sud ma la quota è alta. 2000. Avvicinamento minimo 1,30 h.
da AngeloMilano » mer lug 26, 2006 11:47 am
da Amelia » mer lug 26, 2006 12:16 pm
da paolo75 » mer lug 26, 2006 14:21 pm
Amelia ha scritto:se non sbaglio stai parlando della fantomatica falesia che Clod + EtaBeta e forse Micka cercarono senza successo....
CLOOOODDD!!! Vieni a darci delucidazioni....a quanto ho capito in pratica non esiste più...
da Amelia » mer lug 26, 2006 14:36 pm
paolo75 ha scritto:Amelia ha scritto:se non sbaglio stai parlando della fantomatica falesia che Clod + EtaBeta e forse Micka cercarono senza successo....
CLOOOODDD!!! Vieni a darci delucidazioni....a quanto ho capito in pratica non esiste più...
Devi urlare più forte...è sul Bianco.![]()
da HappyFra » mer lug 26, 2006 15:06 pm
da yinyang » mer lug 26, 2006 15:13 pm
HappyFra ha scritto:1:30 ore di avvicinamento
da dacv0 » mer lug 26, 2006 16:07 pm
yinyang ha scritto:AngeloMilano ha scritto:Ciao!
Mi sono accorto solo ora di questo thread continuo. Peccato non ci sono questo fine settimana ma prima o poi mi farebbe piacere partecipare a un raduno. Falesie in val malenco ci sono quelle in zona rifugio Motta.
ciao angelo
aggregati quando vuoi
dicci qualcosa di più su questa falesia del rifugio motta...
impressioni?
da yinyang » mer lug 26, 2006 16:09 pm
dacv0 ha scritto:Ci sono andato sabato 15.07.06...giornata favolosa:
al sole ma molto fresco:
difficolta varie
chiodatura buona
roccia, a mio avviso, stupenda
affollamento: non c'era un'anima...(fantastico)...solo qualche capretta sopra
soste con moschettoni
avvicinamento...15 minuti dalla funivia
l'unico problema è stato arrivare sotto il rifugio. probabilmente con i lavori di ristrutturazione hanno coperto l'accesso. noi siamo andati poco oltre il rifugio e scesi un paio di minuti verso valle, dopodichè prima di rientrare nel bosco tagliato nel prato.
a mio avviso vale davvero la pena.
davide
da yinyang » gio lug 27, 2006 13:06 pm
Topocane ha scritto:qlcn in Valposchiavina, nel we?
![]()
Topoc
da Topocane » gio lug 27, 2006 13:09 pm
da yinyang » gio lug 27, 2006 13:11 pm
Topocane ha scritto:io magari pensavo di andar su....
sceglierò il colore della tendina in base alle adesioni..![]()
più o meno colorata... +o-mimetica insomma![]()
![]()
Tc
da Topocane » gio lug 27, 2006 13:12 pm
yinyang ha scritto:Topocane ha scritto:io magari pensavo di andar su....
![]()
Tc
queste tende qui...anche quelle mimetiche
prendono fuoco facilmente?
da Amelia » gio lug 27, 2006 13:44 pm
Topocane ha scritto:io magari pensavo di andar su....
![]()
Tc
da Topocane » gio lug 27, 2006 14:01 pm
Amelia ha scritto:non si può campeggiare lì...ti denuncio alle autorità!!
da Amelia » gio lug 27, 2006 17:38 pm
dacv0 ha scritto:yinyang ha scritto:AngeloMilano ha scritto:Ciao!
Mi sono accorto solo ora di questo thread continuo. Peccato non ci sono questo fine settimana ma prima o poi mi farebbe piacere partecipare a un raduno. Falesie in val malenco ci sono quelle in zona rifugio Motta.
ciao angelo
aggregati quando vuoi
dicci qualcosa di più su questa falesia del rifugio motta...
impressioni?
Ci sono andato sabato 15.07.06...giornata favolosa:
al sole ma molto fresco:
difficolta varie
chiodatura buona
roccia, a mio avviso, stupenda
affollamento: non c'era un'anima...(fantastico)...solo qualche capretta sopra
soste con moschettoni
avvicinamento...15 minuti dalla funivia
l'unico problema è stato arrivare sotto il rifugio. probabilmente con i lavori di ristrutturazione hanno coperto l'accesso. noi siamo andati poco oltre il rifugio e scesi un paio di minuti verso valle, dopodichè prima di rientrare nel bosco tagliato nel prato.
a mio avviso vale davvero la pena.
davide
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.