Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Messaggioda yinyang » ven giu 18, 2004 12:08 pm

Redpoint ha scritto:
yingyang ha scritto:
sto cercando di procurami la dose di sabato...ma se non trovo compagni mi interessa...nel caso ti chiamo stasera ok?

p.s.
ah...ma il dislivello? :wink: :D

Il dislivello... 8O 8O beh si parte dai 1380 della frazione Piane dove si sale per comodo sentiero ed in parte pista forestale e pista da sci fino alla bocchetta delle pisse 2396.. in circa un paio d'orette, prendendosela molto comoda... poi si sale lungo la ferratina... ( un ponte tibetano ed un tratto verticale.. fino a circa 2800 mt. al che si può rientrare ripercorrendo la ferrata oppure proseguire fino al col d'olen ( ma quì bisogna vedere quanta neve c'è...
e quante energie rimangono...
come prima uscita è impegnativa... ma viaggiamo leggeri...

altrimenti a Riva Valdobbia c'è sempre " bella bellissima" che ti aspetta con i suoi 9 tiretti facili... :wink: :wink:

2800 - 1380 = dunque...mmhh... uguale? 1420?????

Immagine

ok fai finta di niente, ignora il mio messaggio precedente...

:D :D :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda yinyang » ven giu 18, 2004 12:10 pm

Redpoint ha scritto:altrimenti mi è venuto in mente un giro più breve... ma comunque molto panoramico... la ferratina sopra Biella... con un'oretta d'avvicinamento... azzerabile con funivia... si potrebbe fare qualche tiro sulla Parete Piacenza...

ambiente molto bello... ed in quota... sui 2000-2300... :wink:

già mi gusta di più...parete piacenza? la trovo da qualche parte?
yinyang

Messaggioda Redpoint » ven giu 18, 2004 12:17 pm

yingyang ha scritto:
Redpoint ha scritto:altrimenti mi è venuto in mente un giro più breve... ma comunque molto panoramico... la ferratina sopra Biella... con un'oretta d'avvicinamento... azzerabile con funivia... si potrebbe fare qualche tiro sulla Parete Piacenza...

ambiente molto bello... ed in quota... sui 2000-2300... :wink:

già mi gusta di più...parete piacenza? la trovo da qualche parte?

adesso cerco il link...

là si può fare il solito giretto della ferrata del Limbo... una cosa piuttosto facile... un giretto da tre orette complessive, ma in bell'ambiente...

oppure ci si avventura su per la Piacenza...
la roccia è ottima... per le vie... mi sa che si sale come sempre a caso... alla moda vechia cercando qualche spit e una linea abbordabile.... :lol: :lol: :wink:

eh.. il giro della cimelegna impegna una giornata... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda clod » dom giu 20, 2004 22:23 pm

Stamattina a Traversella abbiamo preso un temporale pazzesco esattamente 5 minuti prima di arrivare al rifugio. Al pomeriggio è uscito il sole e siamo riusciti a fare qualche via. Di sicuro ci voglio tornare in una bella giornata é un posto favoloso e la roccia mi è piaciuta molto.
A voi come è andato il weekend? Spero più asciutto del mio...

Micka martedì pomeriggio sei libero? Fammi sapere.

Domani penso di andare a Lecco a vedere le finali del campionato europeo di velocità dopo il lavoro. Qualcuno si vuole unire?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda MICKA » dom giu 20, 2004 23:25 pm

climbclod ha scritto:Stamattina a Traversella abbiamo preso un temporale pazzesco esattamente 5 minuti prima di arrivare al rifugio. Al pomeriggio è uscito il sole e siamo riusciti a fare qualche via. Di sicuro ci voglio tornare in una bella giornata é un posto favoloso e la roccia mi è piaciuta molto.

Micka martedì pomeriggio sei libero? Fammi sapere.

Domani penso di andare a Lecco a vedere le finali del campionato europeo di velocità dopo il lavoro. Qualcuno si vuole unire?
ciao clode, si il pome son libero dovrei trovarmi con tiziano a santa caterina del sasso ballaro verso le 1500. prima non riesco a liberarmi xche' venendo dai soliti turni di notte mi faccio la solita pennica fino alle 1330.
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda c.caio » lun giu 21, 2004 0:11 am

[quote="climbclod"]Stamattina a Traversella abbiamo preso un temporale pazzesco esattamente 5 minuti prima di arrivare al rifugio. Al pomeriggio è uscito il sole e siamo riusciti a fare qualche via. Di sicuro ci voglio tornare in una bella giornata é un posto favoloso e la roccia mi è piaciuta molto.

A me e' andato piu' o meno come il tuo, visto che ero a Traversella. Pero' ero gia' su abbastanza presto e ho fatto in tempo a "godere" del tempo decente prima del breve diluvio. Fortunatamente il tempaccio non e' durato molto e, come hai gia' scritto tu, e' anche uscito il sole e le vie si sono asciugate in fretta. Io ero al settore delle Anime a trafficare e li' non c'era "anima viva...". In quel settore ci sono delle vie veramente molto molto belle, monotiri spettacolari (dal 6a all'8a+) e vie di 4/5 lunghezze di difficolta' "classiche".
Verso le 17.30/18.00 ero ai tavoli del rifugio a rifocillarmi... :-)
Ciao
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda clod » lun giu 21, 2004 14:59 pm

c.caio ha scritto:
climbclod ha scritto:Stamattina a Traversella abbiamo preso un temporale pazzesco esattamente 5 minuti prima di arrivare al rifugio. Al pomeriggio è uscito il sole e siamo riusciti a fare qualche via. Di sicuro ci voglio tornare in una bella giornata é un posto favoloso e la roccia mi è piaciuta molto.

A me e' andato piu' o meno come il tuo, visto che ero a Traversella. Pero' ero gia' su abbastanza presto e ho fatto in tempo a "godere" del tempo decente prima del breve diluvio. Fortunatamente il tempaccio non e' durato molto e, come hai gia' scritto tu, e' anche uscito il sole e le vie si sono asciugate in fretta. Io ero al settore delle Anime a trafficare e li' non c'era "anima viva...". In quel settore ci sono delle vie veramente molto molto belle, monotiri spettacolari (dal 6a all'8a+) e vie di 4/5 lunghezze di difficolta' "classiche".
Ciao
C.

allora ci siamo visti 8O ... Eravamo in 5 (di cui una era una ragaza) a mangiare un panino sotto il tendone... Purtroppo siamo rimasti al primo settore sotto il rifugio a far arrampicare due ragazzi che provavano per la prima volta. Ho provato giusto un 6a e come roccia mi è piaciuta molto...
La prossima volta sarà meglio che ci mettiamo d'accordo per incontrarci almeno riesco ad offrirti la birra :D
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda yinyang » lun giu 21, 2004 16:36 pm

ciao!

mercoledi dalle 17:00 in poi dovrei essere a galbiate con un amico, se qualcuno si vuole aggregare...
yinyang

Messaggioda c.caio » lun giu 21, 2004 18:15 pm

climbclod ha scritto:
c.caio ha scritto:

Ciao
C.

allora ci siamo visti 8O ... Eravamo in 5 (di cui una era una ragaza) a mangiare un panino sotto il tendone... Purtroppo siamo rimasti al primo settore sotto il rifugio a far arrampicare due ragazzi che provavano per la prima volta. Ho provato giusto un 6a e come roccia mi è piaciuta molto...
La prossima volta sarà meglio che ci mettiamo d'accordo per incontrarci almeno riesco ad offrirti la birra :D

...incredibile, avevo un briciolo di sesto senso che mi suggeriva qualche cosa, tant'e' che ho registrato un paio di discorsi che avete fatto per utilizzarle in un eventuale testimonianza..... :-)
Tant'e' che a questo punto posso con sicurezza sostenere che avete pagato 2.50 euro a testa e che ad un certo punto raccontavate di qualcuno che in val di mello e' strisciato lungo una placca per 30 metri ustrionandosi le mani (oltre alle varie disquisizioni sull'arrampicata a piedi nudi).
Io ero seduto solitario sul tavolo non coperto dai tendoni che mi mangiavo una bella e buona pentolata di insalata di riso.
La prossima volta ci si vede e si combina... e si beve! :-)
Io saro' di nuovo in zona il prox fine settimana per finire di chiodare una via.
Ciao
C.
c.caio

Messaggioda clod » lun giu 21, 2004 21:14 pm

c.caio ha scritto:
climbclod ha scritto:
c.caio ha scritto:

Ciao
C.

...incredibile, avevo un briciolo di sesto senso che mi suggeriva qualche cosa, tant'e' che ho registrato un paio di discorsi che avete fatto per utilizzarle in un eventuale testimonianza..... :-)
Tant'e' che a questo punto posso con sicurezza sostenere che avete pagato 2.50 euro a testa e che ad un certo punto raccontavate di qualcuno che in val di mello e' strisciato lungo una placca per 30 metri ustrionandosi le mani (oltre alle varie disquisizioni sull'arrampicata a piedi nudi).
Io ero seduto solitario sul tavolo non coperto dai tendoni che mi mangiavo una bella e buona pentolata di insalata di riso.
La prossima volta ci si vede e si combina... e si beve! :-)
Io saro' di nuovo in zona il prox fine settimana per finire di chiodare una via.
Ciao
C.

Centrato in pieno... :lol: :lol: :lol:
Io ero il più obeso con gli occhiali. Cmq ho capito chi 6. Forse a luglio verrò ancora una domenica. Ti avviso di sicuro. Buona fortuna con la nuova via.

Cmq avevi proprio ragione. LA birrA è VRAMENTE BUONA in quel rifugio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda yinyang » mar giu 22, 2004 9:16 am

climbclod ha scritto:Cmq avevi proprio ragione. LA birrA è VRAMENTE BUONA in quel rifugio.

certo! è la mitica menabrea!

domenica ad arnad ho provato quella ambrata, mi sembra che sia stata prodotta per il 150° anniversario...divina!
yinyang

Messaggioda Redpoint » mar giu 22, 2004 9:21 am

yingyang ha scritto:
climbclod ha scritto:Cmq avevi proprio ragione. LA birrA è VRAMENTE BUONA in quel rifugio.

domenica ad arnad ho provato quella ambrata, mi sembra che sia stata prodotta per il 150° anniversario...divina!

Va degustata meglio a Biella... direttamente sul luogo di produzione...
e spinata è anche meglio che in bottiglia.. :wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda yinyang » mar giu 22, 2004 9:29 am

Redpoint ha scritto:
yingyang ha scritto:

ciao red, che hai fatto poi in quest we?
yinyang

Messaggioda Redpoint » mar giu 22, 2004 9:36 am

yingyang ha scritto:ciao red, che hai fatto poi in quest we?

ho sgranchito un po' le gambe con un paio di cime facili facili.. :wink:

la prima sulle prealpi biellesi... il tempo non era il massimo, ma il panorama merita sempre...

domenica mattina quando mi sono alzato diluviava... quindi addio progetti arrampicatori... così ho tentato per un'altra cima... fortunatamente in valle il tempo era migliore... si sarebbe anche potuto arrampicare... ma è andata bene così...
la seconda cima è stata ancora più appagante... non ricordavo quanto fosse bella la Valsesia in questa stagione...

la signora in Rosa mi si è sempre presentata con il velo bianco... ma il resto delle cime e l'orizzonte della pianura mi hanno fatto compagnia.. e poi non ricordavo quanto fosse bello il silenzio della cima, i profumi dei prati che rinverdiscono e quanto potesse scaldare un tiepido raggio di sole...

sono le prime due uscite della stagione... dovevo misurare un po' la gamba.. :wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda c.caio » mar giu 22, 2004 12:11 pm

Redpoint ha scritto:
yingyang ha scritto:

... bella forza! Certo che se si va direttamente allla birreria Menabrea (che e' proprio un bel locale secondo me) e si prende la birra "cruda" e' una vera libidine! Ma vuoi mettere i tavoli del rifugio, dopo una bella giornata trascorsa a scalare, con una bella Menabrea fresca in bottiglia e qualche piatto cucinato dai gestori?... insomma, il contesto mi sembra migliiore!
:-)
c.caio

Messaggioda c.caio » mar giu 22, 2004 12:18 pm

climbclod ha scritto:C.

Io ero il più obeso con gli occhiali. Cmq ho capito chi 6. Forse a luglio verrò ancora una domenica. Ti avviso di sicuro. Buona fortuna con la nuova via.

Cmq avevi proprio ragione. LA birrA è VRAMENTE BUONA in quel rifugio.[/quote]

... allora la prossima volta non ci si ignora! Non ci sono scuse...
Comunque, giusto per dare un consiglio molto personale, se ti interessano dei bei tiri, secondo me tra i piu' interessanti si trovano al settore della Cotoletta, mai duri (6a+ al massimo, escluso uno di 7a), sono vie quasi tutte abbastanza verticali, tecniche e, come detto, di difficolta' piu' che abbordabili. Un altro settore che amo molto (forse non si era capito) e' quello delle Anime, dove al momento si trovano circa 60 vie con difficolta' che vanno dal III grado fino all'8a+ e monotiri e vie di 4/5 lunghezze.
Li si trovano dei tiri ben piu' duri veramente spettacolari, dal 6b fino all'8a+, piu' alcuni tiri ancora da provare e liberare (attendo i ritorno di Gnerro e Brenna che sono passati qualche settimana fa).
Ciao
C.

... non dimenticare di andare a guardare su
www.traversella.net
in genere si aggiorna il sito con una certa puntualita'.
c.caio

Messaggioda Redpoint » mar giu 22, 2004 13:15 pm

c.caio ha scritto:... bella forza! Certo che se si va direttamente allla birreria Menabrea (che e' proprio un bel locale secondo me) e si prende la birra "cruda" e' una vera libidine! Ma vuoi mettere i tavoli del rifugio, dopo una bella giornata trascorsa a scalare, con una bella Menabrea fresca in bottiglia e qualche piatto cucinato dai gestori?... insomma, il contesto mi sembra migliiore!
:-)

Beh a Traversella la Menabrea non me la sono mai mancata... :wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda yinyang » gio giu 24, 2004 10:27 am

allora, provo a fare una proposta per questo week-end:

- SABATO: villanuova, bella falesia con tutti i gradi (5-7) esposta a nord così si sta al fresco, sta in provincia di brescia ed è comodamente raggiungibile (uscita brescia est mi sembra, poi direzione salò), avvicinamento 5-7 min.

- DOMENICA: una qualche falesia del lecchese... magari sass del tavarac...lo so fa caldo, ma poi ci sarebbe la possibilità di spostarsi a lecco per vedere la finale maschile di difficoltà (ore 16:00) 8)

che ne dite? a qualcuno interessa?

ciao
yinyang

Messaggioda clod » gio giu 24, 2004 20:54 pm

yingyang ha scritto:allora, provo a fare una proposta per questo week-end:

- SABATO: villanuova, bella falesia con tutti i gradi (5-7) esposta a nord così si sta al fresco, sta in provincia di brescia ed è comodamente raggiungibile (uscita brescia est mi sembra, poi direzione salò), avvicinamento 5-7 min.

- DOMENICA: una qualche falesia del lecchese... magari sass del tavarac...lo so fa caldo, ma poi ci sarebbe la possibilità di spostarsi a lecco per vedere la finale maschile di difficoltà (ore 16:00) 8)

che ne dite? a qualcuno interessa?

ciao

-SABATO: lavoro :cry:

- DOMENICA: presente!

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » gio giu 24, 2004 20:57 pm

c.caio ha scritto:
climbclod ha scritto:C.

Cmq avevi proprio ragione. LA birrA è VRAMENTE BUONA in quel rifugio.

... allora la prossima volta non ci si ignora! Non ci sono scuse...
Comunque, giusto per dare un consiglio molto personale, se ti interessano dei bei tiri, secondo me tra i piu' interessanti si trovano al settore della Cotoletta, mai duri (6a+ al massimo, escluso uno di 7a), sono vie quasi tutte abbastanza verticali, tecniche e, come detto, di difficolta' piu' che abbordabili. Un altro settore che amo molto (forse non si era capito) e' quello delle Anime, dove al momento si trovano circa 60 vie con difficolta' che vanno dal III grado fino all'8a+ e monotiri e vie di 4/5 lunghezze.
Li si trovano dei tiri ben piu' duri veramente spettacolari, dal 6b fino all'8a+, piu' alcuni tiri ancora da provare e liberare (attendo i ritorno di Gnerro e Brenna che sono passati qualche settimana fa).
Ciao
C.

... non dimenticare di andare a guardare su
www.traversella.net
in genere si aggiorna il sito con una certa puntualita'.[/quote]

Bene. A seconda della compagnia decideremo dove andare. Comunque penso di tornare o la prima o la seconda domenica di luglio.
Ci si vede!

Euro freaks climber
clod

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni