L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda Booo » mer giu 30, 2004 15:00 pm

fab ha scritto:
Buzz ha scritto:no non ce l'ho con te... :D

lo so come ti muovi +/-
dicevo a fab
ahh... eccomi...
allora non lo so! Ci andrebbe bene di tutto, basta che ci si diverta! Vedo anche cat che intenzioni ha, ma l'intenzione di tutti e due era di andare al GS, a che fare ancora non è chiaro, ma comunque veniamo pure noi!! Per il resto basta solo mettersi daccordo!! :wink:

E se con sto caldo facessimo tutto il we sul gran sercio dormendo al franchetti?

Alex
Booo

Images: 6

Messaggioda Buzz » mer giu 30, 2004 16:20 pm

io sono dell'idea che venerdi sera sono a campo imperatore e dormo li, al mattino farei qualche via sul corno grande che esca sulla vetta occidentale, quindi se il tempo è buono arriverei al franchetti con la traversata delle tre cime, oppure se si fa tardi, giù per la normale e magari la traversata il giorno dopo per tornare a campo imperatore
due persone me le porto, ma, se il tempo è bello,
partenza PRESTO!
che sul corno grande non mi voglio prendere i sassi delle cordate che mi precedono...
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » mer giu 30, 2004 18:31 pm

Buzz ha scritto:io sono dell'idea che venerdi sera sono a campo imperatore e dormo li, al mattino farei qualche via sul corno grande che esca sulla vetta occidentale, quindi se il tempo è buono arriverei al franchetti con la traversata delle tre cime, oppure se si fa tardi, giù per la normale e magari la traversata il giorno dopo per tornare a campo imperatore
partenza PRESTO!
che sul corno grande non mi voglio prendere i sassi delle cordate che mi precedono...
ai a fare la SUCAI, è la più bella via facile del Gran Sasso (l'ho fatto 8/9 volte :wink: ), devi solo stare attendo a non sbagliare in alto e prendere una delle vie che vanno dritte.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alfaomega » mer giu 30, 2004 23:41 pm

Ragazzi io rilancio l'idea naufragata lo scorso weekend... come la vedete? :mrgreen:
Questo finesettimana sono libero!
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 7:59 am

alfaomega ha scritto:Ragazzi io rilancio l'idea naufragata lo scorso weekend... come la vedete? :mrgreen:

e qual'era st'idea??

io due persone sulla sucai o per la via dello spigolo le tiro, poi ci si vede dall'altra parte con roberto e gli altri...

il giorno dopo ritorno per le tre vette...

chi ci sta?

ma bisogna decidere per tempo che altrimenti col cavolo che si trova posto al franchetti (forse è già tardi) e uno non è che si può portare sacco, tappetino, fornello, cazziemazzi, da campo imperatore per dormire dall'altra parte...
Buzz

Messaggioda fab » gio lug 01, 2004 8:39 am

alfaomega ha scritto:Ragazzi io rilancio l'idea naufragata lo scorso weekend... come la vedete? :mrgreen:
idea accolta... a stasera i dettagli!!! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 8:45 am

vabbè
faccio per i cazzi miei

ci si vede su, in caso.
Buzz

Messaggioda fab » gio lug 01, 2004 9:22 am

Buzz ha scritto:vabbè
faccio per i cazzi miei

ci si vede su, in caso.

certo che ci si vede su! Comunque ci mettiamo daccordo... vorrei solo capire cosa ci andiamo a fare!!! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda alfaomega » gio lug 01, 2004 9:52 am

Ragazzuoli avvezzi alle vie in GS (roberto buzz medio e silvia), rispondetemi subito please...

Vorrei comprarmi una guida con vie & relazioni.

Quale?

graz graz graz

x fab: a stasera x dettagli. puoi provvedere a quella cosa che ti avevo msgato ieri?
alfaomega

Messaggioda Roberto » gio lug 01, 2004 9:58 am

alfaomega ha scritto:Ragazzuoli avvezzi alle vie in GS (roberto buzz medio e silvia), rispondetemi subito please...

Quale?

graz graz graz

x fab: a stasera x dettagli. puoi provvedere a quella cosa che ti avevo msgato ieri?
La guida CAI TCI del 92 di Grazzini-Abbate, le vie classiche che ti interessano ci sono tutte, per le altre ci sono gli aggiornamenti al Gran Sasso. Altre guide sono da evitare!
Roberto

Messaggioda Buzz » gio lug 01, 2004 10:00 am

se sei iscritto al cai comprala al franchetti che hai uno sconto notevole (la guida cai tci di grazzini abate intendo)
Buzz

Messaggioda alfaomega » gio lug 01, 2004 10:02 am

Roberto ha scritto:
alfaomega ha scritto:Ragazzuoli avvezzi alle vie in GS (roberto buzz medio e silvia), rispondetemi subito please...

Quale?

graz graz graz

La guida CAI TCI del 92 di Grazzini-Abbate, le vie classiche che ti interessano ci sono tutte, per le altre ci sono gli aggiornamenti al Gran Sasso. Altre guide sono da evitare!

ok, allora passerò in sede CAI a comprarla. Basta che dal '92 ad oggi le vie non si siano geneticamente modificate sulle protezioni in loco... ;)

tnx ;)
alfaomega

Messaggioda alfaomega » gio lug 01, 2004 10:03 am

Buzz ha scritto:se sei iscritto al cai comprala al franchetti che hai uno sconto notevole (la guida cai tci di grazzini abate intendo)

Perchè, non è lo stesso sconto che avrei alla sede CAI qui a Roma? 8O
alfaomega

Messaggioda Roberto » gio lug 01, 2004 10:03 am

alfaomega ha scritto:
Roberto ha scritto:

Quale?

graz graz graz

ok, allora passerò in sede CAI a comprarla. Basta che dal '92 ad oggi le vie non si siano geneticamente modificate sulle protezioni in loco... ;)

tnx ;)
Non credo, anzi, spesso le soste sono migliorate e comunque, il martello e 3 chiodi, è bene portarli sempre!
Roberto

Messaggioda gug » gio lug 01, 2004 23:56 pm

Roberto ha scritto:
Buzz ha scritto:io sono dell'idea che venerdi sera sono a campo imperatore e dormo li, al mattino farei qualche via sul corno grande che esca sulla vetta occidentale, quindi se il tempo è buono arriverei al franchetti con la traversata delle tre cime, oppure se si fa tardi, giù per la normale e magari la traversata il giorno dopo per tornare a campo imperatore
partenza PRESTO!
ai a fare la SUCAI, è la più bella via facile del Gran Sasso (l'ho fatto 8/9 volte :wink: ), devi solo stare attendo a non sbagliare in alto e prendere una delle vie che vanno dritte.

...come infatti e' successo a me, quando la feci e uscimmo su una fessura di VI! 8O 8O
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » ven lug 02, 2004 9:36 am

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:
partenza PRESTO!

...come infatti e' successo a me, quando la feci e uscimmo su una fessura di VI! 8O 8O
E' accaduto anche a me, presi l'uscita della Diretta Consiglio :lol:
Roberto

Messaggioda Silvia L. » ven lug 02, 2004 10:22 am

...

Confermo anche io : guida Abbate - Grazzini OK, il resto... meglio lasciar perdere. Per quanto riguarda gli aggiornamenti comunque ci sono direttamente al Gran Sasso, qualche info comunque l'abbiamo pure noi (Ad esempio articoli vari usciti su Alp / Sualto etc).

Strettamente consigliato e' poi leggere attentamente PRIMA della salita la relazione della via scelta e verificare di aver compreso bene la descrizione o lo schizzo: puo' sembrare una banalita', ma se non ci si e' "avvezzi" si rischia di toppare l'interpretazione o comunque renderla estremamente lenta (Vedi sugli schizzi delle vie le rappresentazioni di placche / camini / diedri / strapiombi / tetti e fessure); altra cosa importante e' osservare possibilmente l'intero percorso in modo da poter avere dei punti di riferimento anche in parete.
Durante la salita occhio ai metri di corda (segnare, se gia' non lo sono, le meta' sulle mezze corde), in modo che il secondo possa dare un'idea al primo di quanti metri ha salito e quanto dovrebbe mancare alla sosta.

Un'altra cosa "comoda" puo' essere farsi una fotocopia della relazione da tenere in tasca per veloci controlli "online", lasciando la guida, bene avvolta in un sacchetto di plastica antipioggia, nello zaino del secondo (E NON alla macchina: i dubbi sulla discesa possono sempre esserci, in terreni non conosciuti).

Vabbe', non datemi della mamma chioccia :D che riempie di buoni consigli i poveri pargoli: tutti dobbiamo imparare, ma ho in mente le esperienze con mio fratello, tanti anni fa agli esordi alpini: tentando di ripetere una via da lui gia' salita l'anno precedente siamo scesi dopo esserci persi 8O. E sulle altre vie se perdevamo il "contatto" con la cordata precedente (Cuorpiccino & fratello)... ci dovevano aspettare per ore sulla cima :lol: :lol: . Su vie "che nun te poi sbaja' " tipo la Preuss alla Piccolissima andava un po' meglio :lol:
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda Pierluigi Vesica » ven lug 02, 2004 13:47 pm

Roberto ha scritto:

Quale?

graz graz graz

Mio buon amico e méntore
le sue son forse parole vagamente vergate da sottile polemica et censura nei confronti della Innominata Guida?
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda alfaomega » ven lug 02, 2004 14:36 pm

Allora: oggi pomeriggio vado a comprarla, solo che mi è stato detto che al CAI è finita... provo a passare alla libreria dello sport, o al massimo al TCI, tanto credo che il prezzo sia lo stesso scontato.

Per il weekend: io fab e cat andiamo su sabato mattina. Chi si vuole aggregare è il benvenuto. Sabato faremo sicuramente trekking esplorativo. Si dorme a casa mia a Lucoli, non è come al SIGET, ma non è nemmeno come tornare a Roma (sono in grado di ospitare fino a 11 persone, per cui se volete aggregarvi non c'è problema ma fatemelo sapere x tempo entro stasera). Si compra la ciccia e si fa alla brace nel camino o al barbecue. Innaffiato da montepulciano d'abruzzo.
Per domenica: noi ci portiamo tutta l'attrezzatura, in base alla "ricognizione" del sabato decideremo se fare una via o un altro trekking.

A voi sigettisti e a chi si volesse aggregare per la sola domenica: vi va di cenare a casa mia domenica sera? BIS di ciccia alla brace e vino.

Domanda al volo: quanto ci vuole (come tempo) per salire da prati di tivo al franchetti?
E come stiamo messi a neve in loco?
alfaomega

Messaggioda Booo » ven lug 02, 2004 15:23 pm

alfaomega ha scritto:Domanda al volo: quanto ci vuole (come tempo) per salire da prati di tivo al franchetti?
E come stiamo messi a neve in loco?

Io mi aggrego volentieri. Da prati di tivo al franchetti con la seggiovia e senza neve ci vogliono circa 50 minuti ad andatura media. Più o meno il doppio partendo dalla piana dei laghetti tutta a piedi.

Alex
Booo

Images: 6

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni