cerco compagni per arrampicate a Finale Ligure

Messaggioda lelereglette » mar nov 30, 2004 9:41 am

yingyang ha scritto:ciao mush, io ho tutta l'intenzione di svernare a finale...per cui per almeno due tre mesi sarà probabile che vengo in zona, ci sentiamo

mi sembra che anche lelereglette sia un estimatore di finale...

a proposito lunedi e martedi prossimo complice il ponte (benedetto sia sant'ambreus!) molto probabilmente sarò proprio a finale, mush? grizzly? che fate? micka tu non fai il ponte?


Vero vero! molto estimatore! qui piove da non poterne più! pronto al trasloco del prossimo week end con meteo favorevole!
lele.
lelereglette
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 9:26 am
Località: Valmadrera

Messaggioda yinyang » mar nov 30, 2004 10:06 am

lelereglette ha scritto:Vero vero! molto estimatore! qui piove da non poterne più! pronto al trasloco del prossimo week end con meteo favorevole!
lele.


lele, quando vai giù?
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda lelereglette » mar nov 30, 2004 12:19 pm

yingyang ha scritto:
lelereglette ha scritto:Vero vero! molto estimatore! qui piove da non poterne più! pronto al trasloco del prossimo week end con meteo favorevole!
lele.


lele, quando vai giù?

Posso dedicarmi solo il fine settimana tempo permettendo con partenza venerdì sera o sabato mattina.
lelereglette
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 9:26 am
Località: Valmadrera

Messaggioda kravun » mar nov 30, 2004 13:31 pm

grizzly ha scritto:Il grado di scalata a Finale è incomparabilmente più bastardo che in ogni altro posto, almeno a me noto? sono opera di vera tirchieria ligure ste gradazioni? C?è da dire però che a detta di molti esperti le gradazioni giuste son quelle di Finale? ma io non sono esperto. E poi se fai il sesto a Finale vai tranquillo ovunque? vabbè forse in valle Orco si trova anche duro? ma lì è pure da proteggere?


Io non credo che a Finale i gradi siano tanto più duri che in altri posti.
Penso piuttosto che nelle vie più frequentate il calcare si sia lisciviato e il tiro risulti nettamente più difficile rispetto alle prime ripetizioni.
Personalmente le mie migliori prestazioni a vista (niente di eclatante ovviamente) le ho fatte proprio a Finale.
Inoltre io ho riscontrato che scalando per 3 giorni di fila nel finalese l'approccio con la roccia migliora nettamente ed il terzo giorno si sale sù molto più disinvolti.....
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda Mush » mar nov 30, 2004 15:18 pm

a proposito lunedi e martedi prossimo complice il ponte (benedetto sia sant'ambreus!) molto probabilmente sarò proprio a finale, mush? grizzly? che fate? micka tu non fai il ponte?

Purtroppo durante il ponte lavoro (gia' che tristezza vivo e lavoro a Milano e alla festa dei milanesi che faccio...lavoro... :) :? ....
ma sicuramente questo we ci sono (scendo venerdi' sera) e dunque durante il fine sett sono operativo... monotiri pure io (sono tentato dai tiri multipli ma preferisco avanzare per gradi senza strafare visto il mio livello di allenamento :oops: ...

A presto :wink:
"Non mi manca quello che non possiedo"
Avatar utente
Mush
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 28, 2004 14:29 pm
Località: Milano/Alassio

Messaggioda Paolo Marchiori » mar nov 30, 2004 16:36 pm

grizzly ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto: e ricco di vie di media diff e` Peillon e Gorbio, appena al di la del confine, roccia ottima e aderentissima, vie lunghe e divertenti, bell`ambiente...sono da vedere. E se c'e` il sole si sta a torso nudo....oggi piove ma le previsione x la sett non fanno schifo..


Uhmm... da un rapido giro su internet... di vie così manco una... solo viette di 30 m dal 6b - 7a in su... i classici monotiri per palestrati... :twisted: Uhmm hai dei link... qualche descrizione di ste zone? Grazie.


scusa il ritardo di risposta.
Allora: Peillon/Peille: splendida falesia con un centinaio di tiri e qualche via lunga (non facile pero`...) la difficolta` media di alcuni settori e` il 6a anche se come difficolta` max si arriva all'8c. Vie di V, V+ splendide (provate di persona...) bell'ambiente e silenzioso.
Gorbio: simile alla precedente con pero` una scelta di vie sotto il 6a maggiore. Io andrei li.
Ti mando il mio cell anch'io cosi cosi ci si mette d`accordo. Venerdi` in linea di max va bene.
salutoni
P.
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda grizzly » mar nov 30, 2004 16:47 pm

Molte grazie, sarei anch'io per Gorbio, ci sentiamo... Ciao.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer dic 01, 2004 14:35 pm

kravun ha scritto:
Io non credo che a Finale i gradi siano tanto più duri che in altri posti.
Penso piuttosto che nelle vie più frequentate il calcare si sia lisciviato e il tiro risulti nettamente più difficile rispetto alle prime ripetizioni.
Personalmente le mie migliori prestazioni a vista (niente di eclatante ovviamente) le ho fatte proprio a Finale.
Inoltre io ho riscontrato che scalando per 3 giorni di fila nel finalese l'approccio con la roccia migliora nettamente ed il terzo giorno si sale sù molto più disinvolti.....

Belin... tosto sei! Vabbè forse hai ragione... sarà perchè non son buono, sarà perche non mi gusta molto il calcare... ma io pure il quarto giorno arranco e il quinto... pure... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda dags1972 » mer dic 01, 2004 14:45 pm

grizzly ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:raga, se volete ci sono anch'io!! Ma no nei w.e, solo durante la settimana, sorry...


Urca... 8O un boss del forum... che sta nei top ten... :wink: Buondì Paolo, un vero local quindi... no we... ihh... ih... vabbè potrei venir a far sicura, che con i miei 5c azzarati :? ... qualche volta si potrebbe pure organizzare...


Ritentiamo... una via facile facile....aho devo riprendere....

io ovviamente sono senza ponte quindi 8/12 al massimo
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda kravun » mer dic 01, 2004 14:48 pm

grizzly ha scritto:
kravun ha scritto:
Io non credo che a Finale i gradi siano tanto più duri che in altri posti.
Penso piuttosto che nelle vie più frequentate il calcare si sia lisciviato e il tiro risulti nettamente più difficile rispetto alle prime ripetizioni.
Personalmente le mie migliori prestazioni a vista (niente di eclatante ovviamente) le ho fatte proprio a Finale.
Inoltre io ho riscontrato che scalando per 3 giorni di fila nel finalese l'approccio con la roccia migliora nettamente ed il terzo giorno si sale sù molto più disinvolti.....

Belin... tosto sei! Vabbè forse hai ragione... sarà perchè non son buono, sarà perche non mi gusta molto il calcare... ma io pure il quarto giorno arranco e il quinto... pure... :lol:


Ciau Grizzly.....
Non è questione di essere tosto o meno.....
Personalmente ho trovato molto più sottogradate delle falesie vicine a noi (ad Es. il settore del Trionfo dei Puffi al Bracco) rispetto al finalese.
E' anche vero che per fare una via a vista è molto meglio avere i buchi di Finale piuttosto che la placca liscia di altre falesie......
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda grizzly » mer dic 01, 2004 14:49 pm

Olà dags... quando tu vuoi... con Ste abbiam fatto un concatenamento... da albo d'oro 8O Simonetta+Via col vento... 8O 8O ... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda dags1972 » mer dic 01, 2004 14:52 pm

grizzly ha scritto:Olà dags... quando tu vuoi... con Ste abbiam fatto un concatenamento... da albo d'oro 8O Simonetta+Via col vento... 8O 8O ... :lol:


titomanlio ? a rocca di corno

sarò il vs miglior secondo
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda grizzly » mer dic 01, 2004 14:55 pm

kravun ha scritto: Non è questione di essere tosto o meno.....
Personalmente ho trovato molto più sottogradate delle falesie vicine a noi (ad Es. il settore del Trionfo dei Puffi al Bracco) rispetto al finalese.
E' anche vero che per fare una via a vista è molto meglio avere i buchi di Finale piuttosto che la placca liscia di altre falesie......


Allora sei del pippon anche tu!! :lol:
Al Bracco ci son andato solo una volta... comunque io non ho molta voce in capitolo a proposito delle gradazioni... per me ci son solo posti più duri di altri... niente di facile! :cry:

Però... certe partenze in strapiombo di Finale... valutate 5a... mi lascian perplesso...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer dic 01, 2004 14:59 pm

dags1972 ha scritto:
grizzly ha scritto:Olà dags... quando tu vuoi... con Ste abbiam fatto un concatenamento... da albo d'oro 8O Simonetta+Via col vento... 8O 8O ... :lol:


titomanlio ? a rocca di corno

sarò il vs miglior secondo



La Titomanlio l'ho fatta domenica... primi due tiri relativamente facili... il terzo invece è bello duretto... diciamo che si è tirato :roll: Comunque la riproverei volentieri... a fianco c'è Y anche, e un po' più in la Bettabel... Organizziamo!!! :D
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda walter1 » mer dic 01, 2004 15:02 pm

grizzly ha scritto:Olà dags... quando tu vuoi... con Ste abbiam fatto un concatenamento... da albo d'oro 8O Simonetta+Via col vento... 8O 8O ... :lol:


humm mi hanno parlato di una bella "variante" della via col vento , con tantissimi chiodi e per niente arborea .... :D

PS
mi sa tanto che ci conosciamo, o sbaglio?
Rocca dell'Abisso, evidente attacco ...
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Messaggioda dags1972 » mer dic 01, 2004 15:18 pm

walter1 ha scritto:
grizzly ha scritto:Olà dags... quando tu vuoi... con Ste abbiam fatto un concatenamento... da albo d'oro 8O Simonetta+Via col vento... 8O 8O ... :lol:


humm mi hanno parlato di una bella "variante" della via col vento , con tantissimi chiodi e per niente arborea .... :D

PS
mi sa tanto che ci conosciamo, o sbaglio?
Rocca dell'Abisso, evidente attacco ...


Non penso a meno che grizzly nn sia ermanno
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda grizzly » mer dic 01, 2004 15:19 pm

walter1 ha scritto: humm mi hanno parlato di una bella "variante" della via col vento , con tantissimi chiodi e per niente arborea .... :D

PS
mi sa tanto che ci conosciamo, o sbaglio?
Rocca dell'Abisso, evidente attacco ...


Ih... ih... variante con varia vegetazione :lol: e rare vecchie clessidre... ih.. ih... :D

PS :cry: mai stato a Rocca dell'Abisso... però vorrei andare...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer dic 01, 2004 15:29 pm

dags1972 ha scritto: Non penso a meno che grizzly nn sia ermanno


No. Però c'era anche lui... L'attacco è evidente di Via col vento... poi appunto se la porta via il vento... chissà dove... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda walter1 » mer dic 01, 2004 16:46 pm

grizzly ha scritto:
dags1972 ha scritto: Non penso a meno che grizzly nn sia ermanno


No. Però c'era anche lui... L'attacco è evidente di Via col vento... poi appunto se la porta via il vento... chissà dove... :lol:


ecco intendevo lui.

PS
sono curioso di sapere dove siete andati, organizziamo una ripetizione :D
io vi insegno la "variante simonetta" .... :cry:
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Messaggioda walter1 » mer dic 01, 2004 16:51 pm

grizzly ha scritto:La Titomanlio l'ho fatta domenica... primi due tiri relativamente facili... il terzo invece è bello duretto... diciamo che si è tirato :roll: Comunque la riproverei volentieri... a fianco c'è Y anche, e un po' più in la Bettabel... Organizziamo!!! :D


Y ricordo il diedro finale, moooolto più duro della titomanlio, mi hanno raccontato che il primo è peggio ... quella volta ci siamo arrivati appunto dalla tito

cmq se non vi scoccia mi aggrego volentieri, dietro dags, tanto se riuscite a parancare lui .... io sono + leggero :D
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.