Altra ipotesi è il Canalino Noris alla Punta Caprera... ma lì i tempi son decisamente più lunghi... e poi mi sa che è ancora presto...
da grizzly » lun mar 13, 2006 16:18 pm
da Maxxo » lun mar 13, 2006 16:19 pm
nove inseguito ha scritto:Maxxo ha scritto:ACON ha scritto:ste_manto ha scritto:ACON ha scritto:Maxxo ha scritto: è venuto il momento di fare sul serio
Ok, MAXXO 1
segnato!![]()
e stemanto dove lo metti?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
STEMANTO 1
tu e Gri c'eravate dentro di default!![]()
![]()
![]()
voi due, dentro, ci siete sempre![]()
![]()
vediamo cosa si puo' fare......
da nove inseguito » lun mar 13, 2006 16:40 pm
Maxxo ha scritto:nove inseguito ha scritto:Maxxo ha scritto:ACON ha scritto:ste_manto ha scritto:ACON ha scritto:Maxxo ha scritto: è venuto il momento di fare sul serio
Ok, MAXXO 1
segnato!![]()
e stemanto dove lo metti?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
STEMANTO 1
tu e Gri c'eravate dentro di default!![]()
![]()
![]()
voi due, dentro, ci siete sempre![]()
![]()
vediamo cosa si puo' fare......
ecco un altro ottimo motivo per........NON esserci
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Buzz » lun mar 13, 2006 17:03 pm
ACON ha scritto:
Fate un pullman! Tu e Tocci, Buzz, Nove, Frulli, tclimb, e chi più ne ha più ne metta!
da ACON » lun mar 13, 2006 17:08 pm
Buzz ha scritto:manco se mi pagano
da Buzz » lun mar 13, 2006 17:11 pm
ACON ha scritto:Buzz ha scritto:manco se mi pagano
Per la compagnia di viaggio..... o perchè non te ne può fregare di meno di venire in val Varaita?![]()
da nove inseguito » lun mar 13, 2006 17:14 pm
a domanda scontata corrisponde risposta scontata......mi sembrava ovvio.....Buzz ha scritto:ACON ha scritto:Buzz ha scritto:manco se mi pagano
Per la compagnia di viaggio..... o perchè non te ne può fregare di meno di venire in val Varaita?![]()
non ho nulla contro la val varaita, scherzi?
da ri » lun mar 13, 2006 17:20 pm
grizzly ha scritto:Uhh ri... dunque... lo scorso anno (il 19/03) in Vallanta, che è un vallone che parte da Castello e arriva fin sotto il Monviso, avevamo salito il couloir al Triangolo della Caprera. Bellissima gita. Di ghiaccio vero e proprio son 3 tiri, poi c'è un canalino di neve per arrivare sulla cima. Il vallone è molto lungo, l'anno scorso non c'era praticamente più neve, ci voglion almeno 3 ore per arrivare all'attacco. Però andando un po' svelti si arriva in tempo per la cena da Romeo e il ghiaccio in notturna...![]()
Altra ipotesi è il Canalino Noris alla Punta Caprera... ma lì i tempi son decisamente più lunghi... e poi mi sa che è ancora presto...
da casaro » lun mar 13, 2006 17:34 pm
ri ha scritto:grizzly ha scritto:Uhh ri... dunque... lo scorso anno (il 19/03) in Vallanta, che è un vallone che parte da Castello e arriva fin sotto il Monviso, avevamo salito il couloir al Triangolo della Caprera. Bellissima gita. Di ghiaccio vero e proprio son 3 tiri, poi c'è un canalino di neve per arrivare sulla cima. Il vallone è molto lungo, l'anno scorso non c'era praticamente più neve, ci voglion almeno 3 ore per arrivare all'attacco. Però andando un po' svelti si arriva in tempo per la cena da Romeo e il ghiaccio in notturna...![]()
programmino interessante ..adesso là sotto ci si arriva con gli sci? o è pensabile anche a piedi(no ciaspole)?
da grizzly » lun mar 13, 2006 17:37 pm
ri ha scritto:grizzly ha scritto:Uhh ri... dunque... lo scorso anno (il 19/03) in Vallanta, che è un vallone che parte da Castello e arriva fin sotto il Monviso, avevamo salito il couloir al Triangolo della Caprera. Bellissima gita. Di ghiaccio vero e proprio son 3 tiri, poi c'è un canalino di neve per arrivare sulla cima. Il vallone è molto lungo, l'anno scorso non c'era praticamente più neve, ci voglion almeno 3 ore per arrivare all'attacco. Però andando un po' svelti si arriva in tempo per la cena da Romeo e il ghiaccio in notturna...![]()
programmino interessante ..adesso là sotto ci si arriva con gli sci? o è pensabile anche a piedi(no ciaspole)?
da Maxxo » lun mar 13, 2006 17:41 pm
grizzly ha scritto:ri ha scritto:grizzly ha scritto:Uhh ri... dunque... lo scorso anno (il 19/03) in Vallanta, che è un vallone che parte da Castello e arriva fin sotto il Monviso, avevamo salito il couloir al Triangolo della Caprera. Bellissima gita. Di ghiaccio vero e proprio son 3 tiri, poi c'è un canalino di neve per arrivare sulla cima. Il vallone è molto lungo, l'anno scorso non c'era praticamente più neve, ci voglion almeno 3 ore per arrivare all'attacco. Però andando un po' svelti si arriva in tempo per la cena da Romeo e il ghiaccio in notturna...![]()
Questo è il problema. Ora come ora senza sci è impossibile, ieri solo per arrivare alle cascate intorno a Chianale abbiam pestato tanta neve molto farinosa e ben alta. Senza considerare i rischi valanghe...
Fra due settimana tutto può essere buono. O neve trasformata e camminabile o magari anche pochissima neve.
Se nel prossimo we vado in valle vedo se riesco a far un tratto del vallone per controllare.
Per il couloir al Triangolo occorre solo che non ci sia troppa neve nell?avvicinamento.
Mentre invece per il Noris a Punta Caprera, essendo un canalino misto neve/ghiaccio, occorre che la neve si sciolga e si trasformi bene in ghiaccio nei (pochi) punti dritti e diventi compatta nel canale?
Per salire il Noris però occorre dormire all?invernale del rifugio Vallanta, e il giorno dopo, salito il canale, la discesa è ancora moooolto lunga. In sostanza occorrono almeno due giorni belli pieni.
da grizzly » lun mar 13, 2006 17:48 pm
Maxxo ha scritto:vai tranqui gri, 9 è garantito che viene altri nonzò![]()
![]()
da ri » lun mar 13, 2006 17:48 pm
grizzly ha scritto:ri ha scritto:grizzly ha scritto:Uhh ri... dunque... lo scorso anno (il 19/03) in Vallanta, che è un vallone che parte da Castello e arriva fin sotto il Monviso, avevamo salito il couloir al Triangolo della Caprera. Bellissima gita. Di ghiaccio vero e proprio son 3 tiri, poi c'è un canalino di neve per arrivare sulla cima. Il vallone è molto lungo, l'anno scorso non c'era praticamente più neve, ci voglion almeno 3 ore per arrivare all'attacco. Però andando un po' svelti si arriva in tempo per la cena da Romeo e il ghiaccio in notturna...![]()
Questo è il problema. Ora come ora senza sci è impossibile, ieri solo per arrivare alle cascate intorno a Chianale abbiam pestato tanta neve molto farinosa e ben alta. Senza considerare i rischi valanghe...
Fra due settimana tutto può essere buono. O neve trasformata e camminabile o magari anche pochissima neve.
Se nel prossimo we vado in valle vedo se riesco a far un tratto del vallone per controllare.
Per il couloir al Triangolo occorre solo che non ci sia troppa neve nell?avvicinamento.
Mentre invece per il Noris a Punta Caprera, essendo un canalino misto neve/ghiaccio, occorre che la neve si sciolga e si trasformi bene in ghiaccio nei (pochi) punti dritti e diventi compatta nel canale?
Per salire il Noris però occorre dormire all?invernale del rifugio Vallanta, e il giorno dopo, salito il canale, la discesa è ancora moooolto lunga. In sostanza occorrono almeno due giorni belli pieni.
da grizzly » lun mar 13, 2006 17:53 pm
ri ha scritto: grazie delle info anche a casaro allora aspettiamo "nuove"
da climb73 » ven mar 17, 2006 11:18 am
grizzly ha scritto:ri ha scritto: grazie delle info anche a casaro allora aspettiamo "nuove"
Ohh si senz'altro... io raccolgo info, poi vi dico...
da Maxxo » ven mar 17, 2006 11:24 am
climb73 ha scritto:Info di servizio: il prox week al rif Savigliano dovrebbe esserci anche "Gustin" prode ghiacciatore alla soglia degli ottant'anni (per chi non lo conoscesse www.planetmountain.com/ice/alpine_ice_c ... ?idrec=332) nonchè produttore di ottima grappa aromatizzata alle pigne di pino cembro!![]()
![]()
![]()
![]()
da grizzly » ven mar 17, 2006 11:26 am
climb73 ha scritto:Dicci anche per il week del 25-26...![]()
![]()
Heilà...vecchio orso...come va?
Sono stato un po' assente (anzi ne approfitto per salutare anche tutti gli altri) per cause di forza maggiore (mi è morto il pc, causa INCENDIO IN UFFICIO!!!).Già...una di quelle cose che capitano moooolto raramente, ma giuro che non sono stato io!![]()
Ora sto scrivendo da un altro pc, perchè sul mio non ho ancora il collegamento, per cui non so se e quando potro eventualmente rispondere (e qui mi aspetto un "ecchissenefrega" da Buzz)![]()
Un salutone anche a Casaro, Tocci e Morph che sono venuti a trovarci nella "nostra" amata Val Varaita!
Info di servizio: il prox week al rif Savigliano dovrebbe esserci anche "Gustin" prode ghiacciatore alla soglia degli ottant'anni (per chi non lo conoscesse www.planetmountain.com/ice/alpine_ice_c ... ?idrec=332) nonchè produttore di ottima grappa aromatizzata alle pigne di pino cembro!![]()
![]()
![]()
![]()
da climb73 » ven mar 17, 2006 12:07 pm
Maxxo ha scritto:climb73 ha scritto:... ottima grappa aromatizzata alle pigne di pino cembro! [/b]![]()
![]()
![]()
![]()
uèlà, bentornato pistola![]()
![]()
già quello sarebbe + che suff per fare un salto
da Maxxo » ven mar 17, 2006 12:12 pm
climb73 ha scritto:Maxxo ha scritto:climb73 ha scritto:... ottima grappa aromatizzata alle pigne di pino cembro! [/b]![]()
![]()
![]()
![]()
uèlà, bentornato pistola![]()
![]()
già quello sarebbe + che suff per fare un salto
Ciao ragazzo! Vedo che se c'è da scolare bottiglie, le mani si alzano alla velocità della luce...![]()
Daaaaaiiii venite su che facciam baldoria!!!
![]()
![]()
ho già dato a Cogne e ultimamente non sono riuscito per un motivo o per un altro..........neppure ad uscire di casa è venuto il momento di fare sul serio
da climb73 » ven mar 17, 2006 12:18 pm
grizzly ha scritto:Ue ciau climb...mizzegaccia... incendio in ufficio...
![]()
Io son stato il primo a mettermi in elenco per il 25-26... neh... controlla bene...e regolati per il vin brulè...
![]()
Ma 'sto we cosa combinate? Siete su due giorni e dormite da Romeo?
(Lo scorso we Gustin si è sparato il Martinet......
)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.