L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda madbi » lun lug 31, 2006 13:32 pm

Ma la nostra NoveAlpinistaSullEiger dov'è finita?????

Noooooooveeeeeeee??????? 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
madbi

Images: 4

Messaggioda Tocci » lun lug 31, 2006 13:34 pm

No no il giudizio era di Buzz (che l'ha fatta da secondo), Paoletto sicuramente direbbe che è 5a :lol: :lol: Per il resto Fabri' lo sai che i giudizi sulle difficoltà sono mutevoli in falesia, figurati in montagna dove la componente psicologica gioca un buon 50% sulla valutazione... spero di trovare qualcuno con più esperienza di me che l'ha fatta, per avere un parere più saggio. Ma poi non è che importi molto. Dico solo che sono 15 metri di arrampicata bellissima di aderenza che cresce di difficoltà progressivamente fino al tratto chiave e poi scende altrettanto progressivamente fino alla sosta. Secondo me il tiro ideale che ti fa gustare l'arrampicata se hai un livello intorno al 6a/6a+ come me.
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda lavoisier » lun lug 31, 2006 13:37 pm

madbi ha scritto:Ma la nostra NoveAlpinistaSullEiger dov'è finita?????

Ma che Eiger...saranno andati almeno a Lampedusa :lol:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda fab » lun lug 31, 2006 13:45 pm

Tocci ha scritto:No no il giudizio era di Buzz (che l'ha fatta da secondo),
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :lol: :lol: Ecco fatto risolto l'arcano!!! :lol: :lol: :twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda nove inseguito » lun lug 31, 2006 13:46 pm

madbi ha scritto:Ma la nostra NoveAlpinistaSullEiger dov'è finita?????

:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: eccomi!!!! l'ho smontato!!!!!! niente resiste alla furia di nove!!!! :lol: :lol: :lol: ora è un ammasso di detriti!!!! 8) 8) 8) restero' nella storia come ultima salitrice! 8) 8) 8)
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Tocci » lun lug 31, 2006 13:54 pm

fab ha scritto:
Tocci ha scritto:No no il giudizio era di Buzz (che l'ha fatta da secondo),
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :lol: :lol: Ecco fatto risolto l'arcano!!! :lol: :lol: :twisted:

Ah ah ah ah....Fab non è corretto parlare così degli assenti... :roll: :roll: :roll: :roll:
Tocci

Messaggioda Trespass » lun lug 31, 2006 14:02 pm

Ma invece mister pantuflo che fine ha fatto?
E' parecchio che non lo vedo sul forum e data la media di messaggi a cui ci aveva abituati la cosa mi preoccupa un po...
"il classico caminaccio di merda del gran sasso... tutti IV+ tutti calci alle palle..." (BuzZ)
Trespass

Images: 1

Messaggioda mark12g » lun lug 31, 2006 14:43 pm

il giorno 25 del mese di Luglio dell'anno del Signore Duemilasei 4 arditissimi alpinisti romani raggiungevano la quota 4559 della Punta Gnifetti alla capanna Margherita sul Monte detto Rosa.
nulla pote' fermare lo spirito baldanzoso dei 4, nulla poterono:la quota,le Guide corvacee premonitrici di sventure,la crepaccia insidiosa,il rapace gestore(mezza minerale 2 euro!),la dissenteria,la demenza senile ormai incombente,i bagni a 50 metri dal rifugio,il sottile razzismo nordico ("non avevo mai visto romani nei rifugi!","voi romani arrivate sempre ultimi"),essi avanzaro lenti ma implacabili,fino alle sublimi vette aeree del gigante.....e cominciarono a chiamarsi tra di loro "i fortissimi" o anche "i giustigervasutti".................
e cosi' come arrivarono scomparvero nel breve lasso di 3 giorni dai Salassi territori......vado,colpisco e torno!
il loro nome e il loro gesto e' gia' leggenda!!
"Quand'io fui sopra la sommità, mirand'allintorno, parea che io fussi in aria..."
mark12g

Messaggioda fab » lun lug 31, 2006 14:58 pm

mark12g ha scritto:il giorno 25 del mese di Luglio dell'anno del Signore Duemilasei 4 arditissimi alpinisti romani raggiungevano la quota 4559 della Punta Gnifetti alla capanna Margherita sul Monte detto Rosa.
nulla pote' fermare lo spirito baldanzoso dei 4, nulla poterono:la quota,le Guide corvacee premonitrici di sventure,la crepaccia insidiosa,il rapace gestore(mezza minerale 2 euro!),la dissenteria,la demenza senile ormai incombente,i bagni a 50 metri dal rifugio,il sottile razzismo nordico ("non avevo mai visto romani nei rifugi!","voi romani arrivate sempre ultimi"),essi avanzaro lenti ma implacabili,fino alle sublimi vette aeree del gigante.....e cominciarono a chiamarsi tra di loro "i fortissimi" o anche "i giustigervasutti".................
e cosi' come arrivarono scomparvero nel breve lasso di 3 giorni dai Salassi territori......vado,colpisco e torno!
... non avevo mai visto Romani scrivere sul forum! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda sastra » lun lug 31, 2006 16:01 pm

Trespass ha scritto:
sastra ha scritto:
Trespass ha scritto:
sastra ha scritto:
Roberto ha scritto:
Tocci ha scritto:Questo we c'è qualcuno va al GS??? ...
...
Indovina? 8)

.... gia' che ci sei: esiste una descrizione piu' recente/dettagliata della saladini-florio, che dovrebbe essere adatta ad una rapida puntata domenica per delle mezze-seghe come me ed un mio collega, orfani del capocordata abituale ?

Grazie

E non ti basta quella che ho messo sul sito? :D

La prudenza non e' mai troppa!!! :D : ci fossero foto/disegni di ogni buco/fessura in cui mettere le protezioni......sarebbe meglio.

Ora che ci penso, si potrebbe pubblicare la Lat-Long di ogni protezione; con un GPS si individuano entro 5 metri :)

Cmq la via è tranquilla.
L'unico punto dove abbiamo avuto un po di difficoltà è sul camino del terzo tiro (dato III+ !!!), ma tieni conto che sono piuttosto pippa... :D
L'ho risolto in stile alpinismo classico incastrandomi nel camino dopo essermi tolto lo zaino e averlo appeso all'imbrago e salendo pian piano.
Ecco li il chiodo c'è ma all'iniìzio non lo vedi essendo posto appena dopo il punto difficile.
Occhio che quel tiro è davvero lungo (60 metri, la corda era finita) però volendo puoi fare sosta su un clessidrone una decina di metri prima
Per il resto non mi sembrano ci siano difficoltà particolari, la via è pure piuttosto evidente.

Forse la discesa per il camino di mezzo è un attimo delicata, ma se vai in vetta e scendi per la danesi non ci sono problemi.

Ultima domanda: servono chiodi ? dalla tua descrizione sembrerebbe di no.
sastra

Images: 8

Messaggioda claudio1949 » lun lug 31, 2006 17:26 pm

mark12g ha scritto:il giorno 25 del mese di Luglio dell'anno del Signore Duemilasei 4 arditissimi alpinisti romani raggiungevano la quota 4559 della Punta Gnifetti alla capanna Margherita sul Monte detto Rosa.

:lol: :lol: :lol:

E l'elicottero per portarvi su, quanto è costato? Su quello non dite niente, eh?
claudio1949

Images: 27

Messaggioda claudio1949 » lun lug 31, 2006 17:28 pm

E di quanto è costato l'elicottero non dite niente?
claudio1949

Images: 27

Messaggioda Trespass » lun lug 31, 2006 17:35 pm

sastra ha scritto:
Trespass ha scritto:
sastra ha scritto:
Trespass ha scritto:
sastra ha scritto:
Roberto ha scritto:
Tocci ha scritto:Questo we c'è qualcuno va al GS??? ...
...
Indovina? 8)

.... gia' che ci sei: esiste una descrizione piu' recente/dettagliata della saladini-florio, che dovrebbe essere adatta ad una rapida puntata domenica per delle mezze-seghe come me ed un mio collega, orfani del capocordata abituale ?

Grazie

E non ti basta quella che ho messo sul sito? :D

La prudenza non e' mai troppa!!! :D : ci fossero foto/disegni di ogni buco/fessura in cui mettere le protezioni......sarebbe meglio.

Ora che ci penso, si potrebbe pubblicare la Lat-Long di ogni protezione; con un GPS si individuano entro 5 metri :)

Cmq la via è tranquilla.
L'unico punto dove abbiamo avuto un po di difficoltà è sul camino del terzo tiro (dato III+ !!!), ma tieni conto che sono piuttosto pippa... :D
L'ho risolto in stile alpinismo classico incastrandomi nel camino dopo essermi tolto lo zaino e averlo appeso all'imbrago e salendo pian piano.
Ecco li il chiodo c'è ma all'iniìzio non lo vedi essendo posto appena dopo il punto difficile.
Occhio che quel tiro è davvero lungo (60 metri, la corda era finita) però volendo puoi fare sosta su un clessidrone una decina di metri prima
Per il resto non mi sembrano ci siano difficoltà particolari, la via è pure piuttosto evidente.

Forse la discesa per il camino di mezzo è un attimo delicata, ma se vai in vetta e scendi per la danesi non ci sono problemi.

Ultima domanda: servono chiodi ? dalla tua descrizione sembrerebbe di no.

E si, i chiodi direi che sono utili. Ricordo di averne piantati.
Poi personalmente penso che un paio di chiodini, saranno pure fuori moda, ma non dovrebbero mai mancare nel corredo di un alpinista.
Quel passaggio di III+ non è facilissimo da proteggere, ma un chiodarello in qualche modo ce lo metti...
"il classico caminaccio di merda del gran sasso... tutti IV+ tutti calci alle palle..." (BuzZ)
Trespass

Messaggioda Roberto » mar ago 01, 2006 17:25 pm

sastra ha scritto:Ultima domanda: servono chiodi ? dalla tua descrizione sembrerebbe di no.
Due o tre chiodi e il martello, è meglio averli sempre con se, anche se sulla via non servono :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lucacavallari » mar ago 01, 2006 20:19 pm

bella cuggiiii :wink:
tu a quota 4559 m :twisted: .........io invece a campagnano a fotografa un cast della rai a quota 30 m :twisted: :twisted: :twisted:
caldo insopportabile e mosche sui tramezzini :?
tucuggino speleologico
Luca :D
lucacavallari

Images: 175

Messaggioda mark12g » mer ago 02, 2006 10:56 am

BELLA lUCA!!!
PREPARATE CHE A SETTEMBRE COME TORNO ANNAMO A ARRAMPICA' :wink:
"Quand'io fui sopra la sommità, mirand'allintorno, parea che io fussi in aria..."
mark12g

Messaggioda lucacavallari » mer ago 02, 2006 13:53 pm

mark12g ha scritto:BELLA lUCA!!!
PREPARATE CHE A SETTEMBRE COME TORNO ANNAMO A ARRAMPICA' :wink:

con piacere :D
Luca
lucacavallari

Messaggioda Tocci » ven ago 04, 2006 10:29 am

Ma non è che qualcuno si farebbe du' tiri in falesia oggi???? abbiamo rimandato la partenza e stare tutto il giorrno a casa mi stresserebbe un bel po'.... così tanto per mandare a message ina bottle....
Tocci

Messaggioda madbi » ven ago 04, 2006 10:40 am

Tocci ha scritto:Ma non è che qualcuno si farebbe du' tiri in falesia oggi???? abbiamo rimandato la partenza e stare tutto il giorrno a casa mi stresserebbe un bel po'.... così tanto per mandare a message ina bottle....

sgrunt....
epperò buone vacanze!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
madbi

Images: 4

Messaggioda lucacavallari » ven ago 04, 2006 20:20 pm

:D Anche se non ci si conosce personalmente
io domani pomeriggio e notte mi fermo sotto al monte venere (lago di vico) Lazio
a farmi una braciolata salsicciata con la mia compagna e i due cani...
se qualcuno si vuole aggiungere ci farebbe piacere..salendo sul sentiero per monte venere c'è qualche sassetto però non adatto per boulderare..(parlo per quelli veri.. bravi ed esperti...ovviamente) ma io che so na pippa me porto scarpette e faccio la mia figura fantozziana anche su sassi 2c++(tanto che me frega...dopo magno bruschetta e sarsiccia...e me so divertito lo stesso :wink: ) :roll:
Monte venere loc. il canale (dove c'è l'area pic-nic e il fontanile)
per chi avesse un gps le coordinate del posto sono
33T UTM 0268579E - 4692947N mapdatum ED50
se venite...portateve da braciolà :wink:
ciao
Luca :wink:
lucacavallari

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni