Roberto ha scritto:Domani vado da Buffetti e me lo compro
Buffetti della Buffetti-Maggioli sul Paretone?

da MatteoD » dom lug 30, 2006 23:14 pm
Roberto ha scritto:Domani vado da Buffetti e me lo compro
da madbi » lun lug 31, 2006 10:11 am
da Roberto » lun lug 31, 2006 10:14 am
Vi odio a tuttimadbi ha scritto:Fine settimana devastante al GS per MadBi....
Sabato con Paoletto abbiamo fatto Cavallo Pazzo.... per lui una bella passeggiata, a me ha creato una quasi crisi isterica il traverso dell'ultimo tiro: è stato psicologicamente provante...e per fortuna che era facile...![]()
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ci siamo beccati qualche goccetta di pioggia a scendere ma tutto sommato visto quello che è venuto giù dopo ci ha detto veramente bene....
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Ieri puntatina alle strutture dell'intermesoli... abbiamo attaccato Torre John Wayne (si chiama così? è la via che attacca a sinistra di Gross Jane) ma era troppo bagnata e si era fatto un po' tardi, quindi abbiamo preferito riscendere perchè c'era un treno che aspettava a Roma... degno finale di un bel w/e la birra (coca cola please) a Prati di Tivo (ci voleva proprio) insieme a Tocci & c.
da Trespass » lun lug 31, 2006 10:54 am
da bummi » lun lug 31, 2006 11:00 am
Roberto ha scritto:Ti sbagli, è vero che di solito dicevo "venerdì sono ai Prati", ma poi il sabato facevo una via e la domenica ero talmente stanco che me ne tornavo a casa con la coda tra le gambebummi ha scritto:Roberto ha scritto:Questo sabato non sarò al Gran Sasso, ho troppi casini ed anche una famiglia e, visto che giovedì me ne vado per oltre un mese, forse è il caso che sto a casa.
Era ora! Non se ne poteva più di sentire la solita cantilena: venerdì sera sono ai Prati, sabato faccio una via di 40 tiri continui di 11/c e domenica mattina una veloce arrampicatina in solitaria slegato su una via di otttttobbbippiù...
da lavoisier » lun lug 31, 2006 11:04 am
Trespass ha scritto:Ragazzi è normale che una corda nuova faccia MOLTO meno attrito nel discensore di una corda mediamente usata?
Usando l'otto come discensore (e con una corda appunto nuovissima) è stato quasi un problema calare in moulinette il compagno, avevo come la sensazione che se non stavo ben attento questo potesse "scapparmi via" tra le mani...
da fab » lun lug 31, 2006 11:08 am
Decisamente!Trespass ha scritto:Ragazzi è normale che una corda nuova faccia MOLTO meno attrito nel discensore di una corda mediamente usata?
da Trespass » lun lug 31, 2006 11:11 am
lavoisier ha scritto:Trespass ha scritto:Ragazzi è normale che una corda nuova faccia MOLTO meno attrito nel discensore di una corda mediamente usata?
Usando l'otto come discensore (e con una corda appunto nuovissima) è stato quasi un problema calare in moulinette il compagno, avevo come la sensazione che se non stavo ben attento questo potesse "scapparmi via" tra le mani...
Buttalo al cesso l'8!!!
Strano che non ti si sia attrocigliata la corda tipo serpente...a me le prime volte che l'ho usato (sulla corda nuova) me l'ha ridotta che pareva un pezzo di DNA!
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P.S. News per le Dolomiti?
da bummi » lun lug 31, 2006 11:14 am
Trespass ha scritto:Ragazzi è normale che una corda nuova faccia MOLTO meno attrito nel discensore di una corda mediamente usata?
Usando l'otto come discensore (e con una corda appunto nuovissima) è stato quasi un problema calare in moulinette il compagno, avevo come la sensazione che se non stavo ben attento questo potesse "scapparmi via" tra le mani...
da lavoisier » lun lug 31, 2006 11:15 am
Trespass ha scritto:lavoisier ha scritto:Trespass ha scritto:Ragazzi è normale che una corda nuova faccia MOLTO meno attrito nel discensore di una corda mediamente usata?
Usando l'otto come discensore (e con una corda appunto nuovissima) è stato quasi un problema calare in moulinette il compagno, avevo come la sensazione che se non stavo ben attento questo potesse "scapparmi via" tra le mani...
Buttalo al cesso l'8!!!
Strano che non ti si sia attrocigliata la corda tipo serpente...a me le prime volte che l'ho usato (sulla corda nuova) me l'ha ridotta che pareva un pezzo di DNA!
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P.S. News per le Dolomiti?
Ma che cos'hai contro il buon vecchio otto?
E cmq no, la corda non si è attorcigliata.
Per quanto riguarda le dolomiti visto la fatica che ieri ho fatto per liberare un 4c!! (ok, un po tecnico e di aderenza ma pur sempre 4c) se fossi saggio ti direi che le dolomiti vanno bene, ma viste dal basso...![]()
Domani di faccio sapere!![]()
Te cmq MSN mai eh?
da Tocci » lun lug 31, 2006 12:18 pm
da Silvio » lun lug 31, 2006 12:20 pm
Tocci ha scritto:[img]/benedetti/slides/IMGP1112.JPG[/img]
Ecco i metri chiave della variante del primo tiro (o secondo se si fa sosta sul terrazzo erboso che io ho saltato) della benedetti fatto da Paoletto con Buzz un anno fa. Io sono andato 2 m sx rispetto a paoletto diretto al chiodo sopra la scaglia senza usare e proteggere sulla fessura orizzontale. Ma ho trovato duro il passo dopo il chiodo a prendere la seconda scaglietta che si vede in alto a dx. La parte bassa verticale è fina fina e ho provato per cinque minuti a mettere un dadino per proteggere il passaggio che non voleva saperne di rimanere fermo... alla fine l'ho lasciato li e sono salito in laterale a dx su uno svasetto per il piede e una micriscaglietta per la mano dx cercando di spostare la corda nel verso in cui non avrebbe fatto fuoriuscire il dadino. Quando ho raggiunto con la mano sx la parte alta della suddetta scaglia dove si allarga (ci si mettono le falangi...) mi è sembrata una ronchia da 4a del moneta...![]()
ero così contento che ho proseguito altri tre metri senza mettere nulla anche se si poteva...
Scusate il racconto (giuro che è non per vantarmi) ma è stato senza dubbio il tiro più difficile che ho fatto in montagna nella mia breve carriera e anche il più bello.
da Tocci » lun lug 31, 2006 12:30 pm
da nove inseguito » lun lug 31, 2006 12:33 pm
Tocci ha scritto:Mah.. non so Iannetti a cui ho chiesto lumi la sera ha detto : "ehh quello è ben più di VI e poi non puoi proteggere..." in effetti con dal chiodo il volo sarebbe di 4 5 metri al massimo (se regge, senno arrivi all'attacco...ma regge è piantato fino al traforo..) io sul singolo mi sono sentito come sul tratto di 6b+ dello scorpione a pietrasecca ma a mente fredda direi che potrebbe essere 6a/6a+ di equilibrio...
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ma magari è solo un 5b/c continuo... :roll:
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da Tocci » lun lug 31, 2006 12:38 pm
da Silvio » lun lug 31, 2006 12:38 pm
Tocci ha scritto:Mah.. non so Iannetti a cui ho chiesto lumi la sera ha detto : "ehh quello è ben più di VI e poi non puoi proteggere..." in effetti con dal chiodo il volo sarebbe di 4 5 metri al massimo (se regge, senno arrivi all'attacco...ma regge è piantato fino al traforo..) io sul singolo mi sono sentito come sul tratto di 6b+ dello scorpione a pietrasecca ma a mente fredda direi che potrebbe essere 6a/6a+ di equilibrio...
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ma magari è solo un 5b/c continuo...
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da fab » lun lug 31, 2006 12:53 pm
Senza ammazzarti?Silvio ha scritto:Tocci ha scritto:Mah.. non so Iannetti a cui ho chiesto lumi la sera ha detto : "ehh quello è ben più di VI e poi non puoi proteggere..." in effetti con dal chiodo il volo sarebbe di 4 5 metri al massimo (se regge, senno arrivi all'attacco...ma regge è piantato fino al traforo..) io sul singolo mi sono sentito come sul tratto di 6b+ dello scorpione a pietrasecca ma a mente fredda direi che potrebbe essere 6a/6a+ di equilibrio...
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ma magari è solo un 5b/c continuo...
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resta il fatto che sei stato bravo !!!!
continua così.
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da Tocci » lun lug 31, 2006 13:08 pm
fab ha scritto:Senza ammazzarti?![]()
Tocci ma buzz dice sulla relazione V+... mo non vorrie esse pessimista, ma credo più al 5b sostenuto, amplificato dal fatto che stringevi le chiappe, che al 6a+!![]()
da fab » lun lug 31, 2006 13:19 pm
non commento sulla via o passaggio perchè non avendolo fatto non posso assolutamente...Tocci ha scritto:fab ha scritto:Senza ammazzarti?![]()
Tocci ma buzz dice sulla relazione V+... mo non vorrie esse pessimista, ma credo più al 5b sostenuto, amplificato dal fatto che stringevi le chiappe, che al 6a+!![]()
Credo che per un po' di passaggi così in montagna ne farò a meno senno' morf chiede il divorzio...![]()
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Per tornare sul tema... dalla relazione di Buzz [Vangelo secondo buzz..]:
"Dalla clessidra si può obliquare a sinistra fino a raggiungere un diedro fessura (clessidre)..."
[questa è la via regolare da relazione del Grazzini e di Pennisi: prima a sx
poi obliquare a dx per 15 metri V+/5c secondo la guida di Alp]
"...oppure proseguire su placca fino ad un chiodo"
[la variante diretta fatta da Paoletto e da me].
"Paolo ha scelto questa soluzione.
Dal chiodo a prendere una lama (due metri) c'è un passaggio molto duro, sicuramente di molto superiore al V+ ..."
In una conversazione privata stamattina lui mi ha detto 6b+... direi che è troppo ma almeno 6a ci sta tutto. Bada che è giusto un passo di 2/3 metri, ma ti dico, senza gli spit sopra e sotto è bello duro. Poi come al solito, bisognerebbe sentire altri pareri di chi l'ha fatta, purtoppo non esiste relazione ufficiale nemmeno nell'aggiornamento (per questo ho chiesto direttamente a Pasquale Iannetti).
da morph » lun lug 31, 2006 13:25 pm
fab ha scritto:Tocci ha scritto:fab ha scritto:Senza ammazzarti?![]()
Tocci ma buzz dice sulla relazione V+... mo non vorrie esse pessimista, ma credo più al 5b sostenuto, amplificato dal fatto che stringevi le chiappe, che al 6a+!![]()
Credo che per un po' di passaggi così in montagna ne farò a meno senno' morf chiede il divorzio...![]()
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Per tornare sul tema... dalla relazione di Buzz [Vangelo secondo buzz..]:
"Dalla clessidra si può obliquare a sinistra fino a raggiungere un diedro fessura (clessidre)..."
[questa è la via regolare da relazione del Grazzini e di Pennisi: prima a sx
poi obliquare a dx per 15 metri V+/5c secondo la guida di Alp]
"...oppure proseguire su placca fino ad un chiodo"
[la variante diretta fatta da Paoletto e da me].
"Paolo ha scelto questa soluzione.
Dal chiodo a prendere una lama (due metri) c'è un passaggio molto duro, sicuramente di molto superiore al V+ ..."
In una conversazione privata stamattina lui mi ha detto 6b+... direi che è troppo ma almeno 6a ci sta tutto. Bada che è giusto un passo di 2/3 metri, ma ti dico, senza gli spit sopra e sotto è bello duro. Poi come al solito, bisognerebbe sentire altri pareri di chi l'ha fatta, purtoppo non esiste relazione ufficiale nemmeno nell'aggiornamento (per questo ho chiesto direttamente a Pasquale Iannetti).
P.S. tu moglie c'ha ragione!![]()
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