da Tocci » gio lug 27, 2006 11:13 am
Trespass ha scritto:Io ci sarei, per un giorno, ma le mie "doti" più o meno le conosci...
A parte ciò volevo chiedere qualche consiglio per vie facili (intorno al IV) e non troppo lunghe da fare in dolomiti zona Cortina.
Sfogliando qua e la ce ne sono a decine, ma mi piacerebbe sapere dalla viva voce di qualcuno che conosce i luoghi se ce ne sono di particolarmente adatte (sviluppo, ambiente, proteggibilità e discesa) per dei principianti un po "lumaconi".
Per le dolomiti, le solite... guide o spigolo comici alla torrre piccola di falzarego, spigolo sud al Sass di stria, senno le vie sulle 5 torri, qualcosa di quelle facili al lagazuoi parete ovest e sud (ce ne sono diverse di III IV e si esce dopo max 6 tiri, il buco ad esempio) e infine fai un salto alla croda negra dal lato passo giau, diverse vie facili e brevi con avvicinamento facilissimo. Senno se ti senti in vena di grandi imprese alpinistiche la Dimai a Punta Fiames (Pomagagnon), forse con due bivacchi...
Cmq se sei in zona e ti va di fare una via insieme io sono alla ricerca di compagni visto cher la mia signora quest'anno è out...

"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo