Roberto ha scritto:Come è possibile, su che via eravate?

Il problema non è tanto dov'ero, la First sulla Est, che abbiamo sbagliato dopo la sosta in comune con Cavalcare la tigre, ma con chi ero...
Sbagliare una relazione può capitare a tutti, ma è il perseverare che produce effetti diabolici.
Il capocordata ha una lunga esperienza, ma è anche leggendario per vicende del genere, nonchè per la sua lentezza nella progressione. Di ciò non ho tenuto conto. Certamente dentro di sè non era allarmato quanto lo ero io dall'idea di fare tardi. E il fatto che fino ad ora gli sia sempre andata bene lo porta a darsi dei tempi estremamente comodi con le conseguenze del caso.
Non gli voglio tirare addosso la croce più di quanto meriti e in fondo il grosso della fatica l'ha fatta lui, ma eravamo tre teste pensanti e ho deciso fermamente che la prossima volta se fiuto pericolo non esiterò ad usare la mia, anche a costo di scazzi feroci. E' vero che l'ottimismo a volte paga e che magari facendo quel tiro in più finalmente si esce in cresta, ma il prezzo se si sbagli può essere parecchio alto, ben più di due corde e un po' di materiale.
A' propos, se a qualcuno capita di passare da quelle parti e vede due Mammut penzolanti alla base dei tetti grigi prima di Cavalcare la tigre...