Roberto ha scritto:Meglio così?gug ha scritto:.....![]()
![]()
bastardo dentro! Non così!
![]()
![]()
![]()
...perfetto! 630 pagine di discussione su una prestazione epocale!

da gug » gio apr 20, 2006 18:50 pm
Roberto ha scritto:Meglio così?gug ha scritto:.....![]()
![]()
bastardo dentro! Non così!
![]()
![]()
![]()
da A. DiBBari » gio apr 20, 2006 18:58 pm
Ringraziarmi di che...gug ha scritto:A. DiBBari ha scritto:Scusami gug,gug ha scritto:A. DiBBari ha scritto:La via era stata inizialmente valutata da me 6a, ma si sa che io coi gradi sono un pò stretto, e quindi provocatoriamente ridata 6b, ma definitivamente da tutti ritenuta un onesto 6a+... provate a far a vista Antar.
![]()
![]()
se è data da tutti 6a+ allora come spieghi questo commento autorevole?
NonVedoUnChiodo ha scritto:
Per "La pagella di Lory" Chiodata da Sandro Pierbattisti (mio caro amico) ci sono diversi modi di superare le sue due diff:
Se passi dritto per dritto sullo strapiombo iniziale (uscendo direttamente sul piattone sopra) e poi leggermente a sx degli spit sulla successiva placca aggettante la via è 6b e non ci piove!!! [LATTE E B DATA 6A+ E' NETTAMENTE PIù FACILE]
...
e questa tabella http://web.tiscali.it/toscoclimb/siti/u ... ntillo.htm
non volevo dar adito a polemiche, pensavo solo di chiarire un tuo dubbio.
Non so chi sia la persona che abbia dato l'autorevole giudizio sulla via in questione, ma probabilmente sarà qualcuno che in fatto di gradi ci capisce, visto il credito che gli date... Comunque io fernetillo un pò la conosco, e mmi sono sentito di dire questo, poi ognuno è onesto a se stesso, quindi non aggiungo altro.
Per quanto riguarda la tebella è giusto ciò che c'è scritto, tant'è che anche sull'attuale guida è segnata come 6b, ma nel messaggio precedente ti ho spiegato quel che è successo nell'assegnare il grado alla via.
non so cos'altro aggiungere.
Andrea
Andrea, su questo argomento, ormai sto veramente scherzandoci su, dato che è diventato molto divertente, soprattutto coi cambi titolo di Roberto![]()
![]()
Comunque ti ringrazio per il tuo intervento e per le spiegazioni.
da Roberto » gio apr 20, 2006 19:07 pm
Nun t' allargà, Javeis è 6A scarsonove inseguito ha scritto:Roberto ha scritto:Vediamo se sabato dovrò cambiare ancora il titolonove inseguito ha scritto::lol:![]()
![]()
![]()
![]()
per caso in "9 fa un 6b a vista" ????
![]()
da Buzz » gio apr 20, 2006 19:48 pm
da Booo » gio apr 20, 2006 20:20 pm
da gug » gio apr 20, 2006 23:43 pm
A. DiBBari ha scritto:Ringraziarmi di che...![]()
Comunque gug visto che ormai è un discorso aperto con te, ne parlo, ma giusto come aneddoto, visto che poi lascia il tempo che trova. Quando chiodammo alfredo alfredo, la gradammo 6a+.Chiaramente era la valutazione originale, ripresa poi a 6b , e poi a 6b+ per adeguarci ai gradi correnti e alle nuove tendenze! Che ti posso dire, un pò come la Serena Alienazione di Sperlonga o le altre vie del paretone. Ma queste sono altre storie di altri tempi...
![]()
un saluto
Andrea
da Tocci » ven apr 21, 2006 0:50 am
da nove inseguito » ven apr 21, 2006 9:38 am
Tocci ha scritto:Oggi sono stato con smaz alle rave dell'abbazia (all'inizio della valle di bassiano ma sull'altro versante, sulla verticale dell'abbazia) volta. Il posto è molto bello, immerso nel bosco, anche se l'avvicinamento è un po' lunghetto 30 minuti circa (sebbene sia in pratica tutto in piano), la fascia rocciosa è bellissima con grotte, concrezioni e stalattiti, le vie da belle a molto belle, la gran parte con violenti attacchi in strapiombo stile grottone e poi uscite su placche o diedri verticali o aggettanti, ma in genere più facili delle partenze, la roccia vergine (anche troppo in alcuni casi il calcare si sfaldicchia...). A parte alcune vie facili ma comunque di soddisfazione, l'arrampicata è per chi si tiene bene sugli strapiombi dal 6a+ in su...
Bel pomeriggio, ci siamo sfondati ben benino gli avambracci e anche le dita perché la roccia è spesso assai tagliente... Grazie a smaz e a qualche resting tattico (e un azzero per rinviare...) mi sono faticosamente parancato su da primo su un 6b+ (anche se forse il + sta sulla liscia placca di uscita se si passa a destra, mentre io sono uscito dopo un sano resting a sx...), mentre smaz ha litigato con un 6c+ violento violento...
da Roberto » ven apr 21, 2006 17:21 pm
da WHO » ven apr 21, 2006 17:24 pm
da Roberto » ven apr 21, 2006 17:26 pm
Compra una guida, taccagnoWHO ha scritto:sapete dirmi dove trovare una tabella delle vie della falesia di roccantica?
da WHO » ven apr 21, 2006 17:29 pm
da Roberto » ven apr 21, 2006 17:31 pm
Da qualche parte sarà (guida Piero Ledda?).WHO ha scritto:ah già...tanto roccantica è su tutte le guide!!!
da WHO » ven apr 21, 2006 17:40 pm
Roberto ha scritto:Da qualche parte sarà (guida Piero Ledda?).WHO ha scritto:ah già...tanto roccantica è su tutte le guide!!!
Comunque non è un gran che come falesia, vienoi con noi e molla Rocca antica
da gug » ven apr 21, 2006 17:42 pm
WHO ha scritto:Roberto ha scritto:Da qualche parte sarà (guida Piero Ledda?).WHO ha scritto:ah già...tanto roccantica è su tutte le guide!!!
Comunque non è un gran che come falesia, vienoi con noi e molla Rocca antica
bravi bravi...nove se ne va a traversella e voi vi andate a lavorare le vie a pietrasecca di nascosto!poi ci credo che montate jevais!
da passolento » ven apr 21, 2006 18:02 pm
da Giampo » ven apr 21, 2006 19:24 pm
da Giampo » ven apr 21, 2006 23:54 pm
WHO ha scritto:sapete dirmi dove trovare una tabella delle vie della falesia di roccantica?
da WHO » sab apr 22, 2006 21:19 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.