fab ha scritto:6b a vista?gug ha scritto:Roberto ha scritto:http://web.tiscali.it/toscoclimb/siti/umbria/ferentillo.htmgug ha scritto:Mi inserisco con un post che non c'entra una mazza con Traversella, ma dato che vi becco tutti quì.....![]()
Ieri sono stato all'Isola e abbiamo fatto le vie "Il compleanno di Janna", "Tienti forte scatafascio" e poi una via subito a destra di questa (1 metro), che parte con uno strapiombetto violento e che, da diverse tabelle che ho trovato su internet dovrebbe essere "La pagella di Lory" di 6b.
Sulla guida "Vuoto compreso" però questa via non c'era e a destra di "Tienti forte scatafascio" era segnata la via "La spada nella roccia" di 6a+.
Dato che, se avessi fatto "La pagella di Lory" sarebbe uno dei miei primi 6b a vista (il primo confermato) ci tengo a sapere se è davvero lei: voi conoscete il settore e mi potete dare lumi?
...e lo so: quella è una delle tabelle che conosco e lì, a destra di "Scatafascio" c'è la "Pagella di Lory", 6b. E' sulla guida di Andrea Di Bari che invece c'è "La spada nella roccia".
Immagino però che la Pagella non c'era ancora quando è uscita la guida e che è stata chiodata dopo: comunque ha uno strapiombetto molto caratteristico proprio alla partenza ed è appena un metro a destra di Scatafascio, quindi non ci si dovrebbe poter sbagliare, secondo la tabella che segnali.![]()
Basta, me la prendo buona: 6b chiuso a vista!![]()
![]()
naaaaa quella via sarà si e no 6a...
bouldrino per il primo metro poi roccette rotte verso la vetta...![]()
Non vale devi farne n'altro!![]()
![]()
Consiglio... rocky horror su allo strittu... gran bel 6b!
Beh, mica tanto roccette rotte! Sopra c'è un passo leggermente strapiombante su prese nette, ma piccole e poi c'è un'uscita scomoda dove bisogna saltare sopra un blocco.
Comunque, se mi confermate che la via che ho fatto è "La pagella di Lory" io sono contento e poi provo tutto quello che volete...!