Roberto ha scritto:Eskimo mi sembra sia quella che ha uno strapiombetto stronzo all' inizio e poi una placca leggermenete strapiombante, ma molto appigliata in alto, subito a sx de Il Migliore .... Lo strapiombetto non è certo banale, ma basta spaccare a sx e la difficoltà si abbassa notevolmente. Se uno lo salisse direttamente, il 6B ci sta pure, ma sinceramente non ho mai visto nessuno farlo così. Agirando la pancetta penso che sul 6A ci stiamo.
aggirando la pancetta forse,
ma salendolo tutto a sinistra evitando anche la spaccata ?
:::
vabbè, la cosa è andata così:
io sono salito slegato a mettere su due rinvii al 3° spit di quel 4x che è a sinistra di eskimo, ci ho passato la corda e ho fatto provare un pò mia figlia
poi c'era da togliere i rinvii
allora ho detto beh facciamo sta via, il tratto duro è sotto, se passi tutto a destra dove c'è il cordone bianco nella clessidra, ma passando a sinistra... sopra sarà 5b
allora 9baldanzoso è partito dicendo "la faccio io!"
ha ravanato un pò fra la sosta dell'altra via e l'attacco della placca strapiombante e poi è scesa;
allora è partito il prode tocci (sempre sulla sinistra) e mentre saliva (la placca l'ha salita tranquillo a vista) riscontrava, facendolo notare con suoni gutturali e improperi, la presenza di spine nella via;
quindi da seconda ripeteva 9decisa che quando scendeva confermava la presenza di spine
ed entrambi se la prendevano con me
uno mi voleva far pagare la maglietta
l'altra mugugnava per i graffi sulle braccia
ma che c'entro io?