Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Messaggioda giannimiao » gio gen 13, 2005 14:24 pm

giannimiao ha scritto:
yinyang ha scritto:NO! però ho un contatto con uno degli scopritori della zona...però se vieni allora potremmo andare in falesia,

Quando scopro se saro' da voi ti avverto!!
Tu comunque organizzati.
Ciao!
Piergiovanni

Ho telefonato ora, la bombola e' ancora in Germania...
quindi nessuna traferta comasca... :?
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda yinyang » gio gen 13, 2005 14:25 pm

giannimiao ha scritto:
giannimiao ha scritto:
yinyang ha scritto:NO! però ho un contatto con uno degli scopritori della zona...però se vieni allora potremmo andare in falesia,

Quando scopro se saro' da voi ti avverto!!
Tu comunque organizzati.
Ciao!
Piergiovanni

Ho telefonato ora, la bambola e' ancora in Germania...
quindi nessuna traferta comasca... :?
Ciao!
Piergiovanni

ok :wink:

p.s.
avvertimi quando arriva...c'ha mica una sorella?
yinyang

Images: 65

Messaggioda dademaz » gio gen 13, 2005 14:42 pm

x clod:
domani non riesco, ho avuto un cambio di programma!!!!!
va bhe buona sboulderata!

cmq andrò a carate in pausa pranzo....c'è nessuno che abbia voglia di fare qualche tiro??????
dademaz

Images: 6

Messaggioda siria » ven gen 14, 2005 9:51 am

domenica blocco totale della circolazione che fate?
siria

Messaggioda yinyang » ven gen 14, 2005 11:37 am

siria ha scritto:domenica blocco totale della circolazione che fate?

si parte presto e si torna tardi :x
yinyang

Messaggioda pietrorrrago » ven gen 14, 2005 15:41 pm

Ho letto che il blocco è dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

dovrebbe essere un poco meglio per muoversi
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda siria » ven gen 14, 2005 15:50 pm

pietrorrrago ha scritto:Ho letto che il blocco è dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

dovrebbe essere un poco meglio per muoversi

che ci fai tu qui? stasera c6?
siria

Messaggioda yinyang » lun gen 17, 2005 11:56 am

scusate è un pò lunga ma ieri mi sono così divertito che ho voluto scriverlo...

SUN SEEKERS

ieri giornata lunghissima

partenza alle 7:30 per evitare il blocco, io e pietro siamo andati a dare un'occhiata a galbiate, ma come sabato c'era un nebbione

allucinante per cui ci siamo diretti subito subito in val sassina obiettivo Angelone, solo che arrivati su...c'era la nebbia anche li porco cane! ho fatto il

test "mezzapaglia", cioè se mentre fumo arrivato a metà della sigaretta ho le dita congelate ce ne andiamo...non c'è stato neanche

bisogno di arrivarci a metà
e mò che si fa? vabbè abbiamo fatto 30 facciamo 31, ci facciamo tutta la valsassina e ritroviamo la superstrada lecco-colico (con

ottima deviazione non preventivata su strada di montagna causa mio errore di guida) e via verso chiavenna
bè li c'era il sole, pallido, ma c'era. Ci dirigiamo verso la falesia sasso del drago, che mi era piaciuta parecchio e che volevo far

vedere a pietro, poi è esposta a sud e comodissima (ci parcheggi sotto)
solito stop alla pasticceria a chiavenna (le 4 fette di torta al cioccolato sono un obbligo)
quindi andiamo verso il passo del maloja , passiamo la cascata dell'acqua fraggia, e un presentimento ci assale
la valle si stringe...
l'ombra ci ammanta...
vuoi vedere che...
porca tro... è all'ombra! la valle è troppo stretta e il sole non arriva da...almeno novembre credo...ci sono i candellotti di ghiaccio che

pendono dalle catene
minchia che freddo! facciamo un giro della falesietta sulla strada, pietro non vuole neanche vedere il settore più grande perchè si

sbarbella un bel pò, io mi fumo l'ennesima cicca (mezzo congelamento della mano destra) e via verso più caldi lidi alla volta delle

placche di Mese. Tornando giù addocchiamo un termometro...-5 GRADI!

a Mese c'è il sole però la falesia (almeno se è quella) fa proprio schifo, un paio di tiri in mezzo al legname e un cancello che

chiudeva l'accesso che non mi convince

e mò che facciamo? pietro propone di fare almeno un tiro e poi magari chiuderci in un crotto
io non me la sento, non mi va di fermarmi li e poi ho voglia di arrampicare
e anche pietro, lo so, vuole arrampicare
ma dove c***o andiamo adesso? sono già le 11:30 e la falesia di vho (la più vicina che ricordo senza avere la guida dietro)

probabilmente è all'ombra anche lei, ritorniamo a galbiate a vedere se è arrivato il sole? no....
e allora?
guardo pietro e dico "bè abbiamo fatto 30 facciamo anche 31"

e via di corsa in macchina verso colico e la deviazione per la valtellina, poi su per la val masino, passiamo per il paese dove credo

abbia la casa fabio palma e pensiamo "magari c'è anche lui" e finalmente eccolo il nostro obiettivo, inondato dal sole
CHE BELLO CHE E'!

IL SASSO REMENNO!

ci cambiamo a velocità ultrasonica, a giudicare dalla posizione del sole abbiamo si e no 1 ora e mezza a disposizione
però...c'è il sole e ci scalda, la roccia è amichevole, comunica una leggero tepore al tatto e il granito è fantastico
BUM! ci facciamo tre vie una più bella dell'altra, riscoprendo la bellezza dell'arrampicata in aderenza fino al 6a e poi di corsa in

macchina per evitare il rientro (sono le 15:00)
passiamo da galbiate alle 16:00 ed è ancora immerso nella nebbia, qui sembra di essere in un'altra stagione, meno male che non siamo tornati prima e pietro mi fa "ma adesso come fai a tornare a casa?"
io mi sto sbafando le ultime due fette di torta al cioccolato e mi ricordo solo ora che il blocco dura fino alle 18:00
miiii a me sembra già di essere in giro da una settimana, la mattina mi sembra così lontana e adesso?
sulla strada c'è un multisala e ci sbattiamo dentro: ALXANDER...3 ore e mezza!
usciamo alle 20:30 adesso non c'è traffico e sono a casa dopo poco, ci sarebbe ancora tutta la serata davanti ma dico basta e il tempo all'improvviso accelera, mi sembra un attimo ed è già mezzanotte.

Prima di addormentarmi rifletto su come è strano il tempo, si sa, ci sono delle giornate che filano via dritte che non ci si accorge
neanche e altre come ieri che sembrano eterne

grazie alla mia macchina che non ha voluto sgropparci nonostante i nostri capricci (alla sera segnava 354 km fatti)

ma soprattutto grazie a pietro che è un ottimo compagno di avventura
yinyang

Messaggioda pietrorrrago » lun gen 17, 2005 12:07 pm

yinyang ha scritto:scusate è un pò lunga ma ieri mi sono così divertito che ho voluto scriverlo...

SUN SEEKERS

ieri giornata lunghissima

partenza alle 7:30 per evitare il blocco, io e pietro siamo andati a dare un'occhiata a galbiate, ma come sabato c'era un nebbione

allucinante per cui ci siamo diretti subito subito in val sassina obiettivo Angelone, solo che arrivati su...c'era la nebbia anche li porco cane! ho fatto il

test "mezzapaglia", cioè se mentre fumo arrivato a metà della sigaretta ho le dita congelate ce ne andiamo...non c'è stato neanche

bisogno di arrivarci a metà
e mò che si fa? vabbè abbiamo fatto 30 facciamo 31, ci facciamo tutta la valsassina e ritroviamo la superstrada lecco-colico (con

ottima deviazione non preventivata su strada di montagna causa mio errore di guida) e via verso chiavenna
bè li c'era il sole, pallido, ma c'era. Ci dirigiamo verso la falesia sasso del drago, che mi era piaciuta parecchio e che volevo far

vedere a pietro, poi è esposta a sud e comodissima (ci parcheggi sotto)
solito stop alla pasticceria a chiavenna (le 4 fette di torta al cioccolato sono un obbligo)
quindi andiamo verso il passo del maloja , passiamo la cascata dell'acqua fraggia, e un presentimento ci assale
la valle si stringe...
l'ombra ci ammanta...
vuoi vedere che...
porca tro... è all'ombra! la valle è troppo stretta e il sole non arriva da...almeno novembre credo...ci sono i candellotti di ghiaccio che

pendono dalle catene
minchia che freddo! facciamo un giro della falesietta sulla strada, pietro non vuole neanche vedere il settore più grande perchè si

sbarbella un bel pò, io mi fumo l'ennesima cicca (mezzo congelamento della mano destra) e via verso più caldi lidi alla volta delle

placche di Mese. Tornando giù addocchiamo un termometro...-5 GRADI!

a Mese c'è il sole però la falesia (almeno se è quella) fa proprio schifo, un paio di tiri in mezzo al legname e un cancello che

chiudeva l'accesso che non mi convince

e mò che facciamo? pietro propone di fare almeno un tiro e poi magari chiuderci in un crotto
io non me la sento, non mi va di fermarmi li e poi ho voglia di arrampicare
e anche pietro, lo so, vuole arrampicare
ma dove c***o andiamo adesso? sono già le 11:30 e la falesia di vho (la più vicina che ricordo senza avere la guida dietro)

probabilmente è all'ombra anche lei, ritorniamo a galbiate a vedere se è arrivato il sole? no....
e allora?
guardo pietro e dico "bè abbiamo fatto 30 facciamo anche 31"

e via di corsa in macchina verso colico e la deviazione per la valtellina, poi su per la val masino, passiamo per il paese dove credo

abbia la casa fabio palma e pensiamo "magari c'è anche lui" e finalmente eccolo il nostro obiettivo, inondato dal sole
CHE BELLO CHE E'!

IL SASSO REMENNO!

ci cambiamo a velocità ultrasonica, a giudicare dalla posizione del sole abbiamo si e no 1 ora e mezza a disposizione
però...c'è il sole e ci scalda, la roccia è amichevole, comunica una leggero tepore al tatto e il granito è fantastico
BUM! ci facciamo tre vie una più bella dell'altra, riscoprendo la bellezza dell'arrampicata in aderenza fino al 6a e poi di corsa in

macchina per evitare il rientro (sono le 15:00)
passiamo da galbiate alle 16:00 ed è ancora immerso nella nebbia, qui sembra di essere in un'altra stagione, meno male che non siamo tornati prima e pietro mi fa "ma adesso come fai a tornare a casa?"
io mi sto sbafando le ultime due fette di torta al cioccolato e mi ricordo solo ora che il blocco dura fino alle 18:00
miiii a me sembra già di essere in giro da una settimana, la mattina mi sembra così lontana e adesso?
sulla strada c'è un multisala e ci sbattiamo dentro: ALXANDER...3 ore e mezza!
usciamo alle 20:30 adesso non c'è traffico e sono a casa dopo poco, ci sarebbe ancora tutta la serata davanti ma dico basta e il tempo all'improvviso accelera, mi sembra un attimo ed è già mezzanotte.

Prima di addormentarmi rifletto su come è strano il tempo, si sa, ci sono delle giornate che filano via dritte che non ci si accorge
neanche e altre come ieri che sembrano eterne

grazie alla mia macchina che non ha voluto sgropparci nonostante i nostri capricci (alla sera segnava 354 km fatti)

ma soprattutto grazie a pietro che è un ottimo compagno di avventura

Devi ringraziare la tua mamma che ti ha fornito di due orecchie foderate di pelliccia che ti permettono di sopravvivere alle mie chiacchiere. :D
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda siria » lun gen 17, 2005 12:10 pm

morale? alla faccia del blocco totale per smog? voi avete fatto + km degli altri giorni

e meno male che pietro mi ha detto bellissima giornata di sole e caldo arrampicato in maglietta

BUGIARDI :D
siria

Messaggioda yinyang » lun gen 17, 2005 12:12 pm

ah..fabio non c'era però c'era pedeferri 8)
yinyang

Messaggioda clod » lun gen 17, 2005 23:06 pm

E bravi ragazzi. Io ho dormito come non facevo da un po' di domeniche. Verso le 11 ci siamo sentiti via sms io e testa e abbiamo rinunciato ad andare come avevamo preventivato a Scarenna. Che bello dormire :)
Certo che ve ne siete smazzulati mica pochi di km. Potevate partire a mezzogiorno e andare direttamente in val masino che era la stessa cosa :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda yinyang » mar gen 18, 2005 10:12 am

clod ha scritto:E bravi ragazzi. Io ho dormito come non facevo da un po' di domeniche. Verso le 11 ci siamo sentiti via sms io e testa e abbiamo rinunciato ad andare come avevamo preventivato a Scarenna. Che bello dormire :)
Certo che ve ne siete smazzulati mica pochi di km. Potevate partire a mezzogiorno e andare direttamente in val masino che era la stessa cosa :lol:

infatti se il we prossimo danno bello andiamo direttamente al sasso!
yinyang

Messaggioda siria » mar gen 18, 2005 10:15 am

yinyang ha scritto:
clod ha scritto:E bravi ragazzi. Io ho dormito come non facevo da un po' di domeniche. Verso le 11 ci siamo sentiti via sms io e testa e abbiamo rinunciato ad andare come avevamo preventivato a Scarenna. Che bello dormire :)

se danno bello vengo anch'io :D
siria

Messaggioda yinyang » mar gen 18, 2005 10:29 am

siria ha scritto:
yinyang ha scritto:

se danno bello vengo anch'io :D

brava! vedrai che bello, ci sei già stata?
yinyang

Messaggioda siria » mar gen 18, 2005 10:47 am

yinyang ha scritto:brava! vedrai che bello, ci sei già stata?

no :?
siria

Messaggioda yinyang » mar gen 18, 2005 10:49 am

siria ha scritto:
yinyang ha scritto:brava! vedrai che bello, ci sei già stata?

no :?

mejo!

sarà una sorpresa
yinyang

Messaggioda yinyang » mar gen 18, 2005 10:50 am

cioè aspetta...

...adesso che ci penso...

vuoi dire che....

NON HAI MAI VISTO ANCHE LA VAL DI MELLO??? 8O 8O 8O
yinyang